529 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSIMOPILOURSINE È IN PARTENZAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32773

Franca Rame e Dario Fo: le primarie? una magnifica sorpresa

Franca Rame e Dario Fo entusiasti dell'affluenza e del risultato delle primarie. Gridano allo scandalo, invece, sui tagli alla cultura portati dalla Finanziaria: 164 milioni tolti a teatri, registi, e attori e... consegnati alle casse del Vaticano.
E intanto il loro spettacolo "l'Anomalo Bicefalo" incontra grande successo di pubblico, ma anche gli attacchi, tra gli altri, di Marcello Dell'Utri, che ha aperto ostilità giudiziarie e ha chiesto al Nobel 1 milione di euro
Intervista registrata a Milano il 17 ottobre 2005, pochi minuti prima dell'incontro tra Franca ... continua

Adiós a Ernesto Cardenal, poeta y revolucionario

El poeta, revolucionario y sacerdote católico nicaragüense Ernesto Cardenal, uno de los escritores de habla hispana más trascendentes del siglo XX y puntal intelectual de la revolución sandinista, murió a los 95 años, afectado de una infección renal que padecía desde hace algún tiempo. El mes pasado, cuando la salud del poeta se agravó y debió ser internado, el Papa Francisco lo absolvió de las censuras canónicas impuestas por Juan Pablo II en 1984.

Visita: www.surysur.net

Riqualificare partecipando. Prove di partecipazione nel Municipio IX di Roma

All'interno del quadrante compreso tra Via Casilina Vecchia, Via del Mandrione, Tor Fiscale e Via Assisi, il Municipio IX di Roma ha realizzato il progetto "Riqualificare partecipando",attraverso il quale ha coinvolto la cittadinanza in un processo di partecipazione attiva, volta ad identificare le principali esigenze del territorio.
In questo video si racconta l'esperienza attraverso le immagini delle assemblee organizzate a Tor Fiscale nel 2007 e le parole di addetti ai lavori e cittadini coinvolti.
A cura di: Roberto Spellucci
Riprese, interviste e montaggio: ... continua

Visita: www.arcoiris.tv

Free Entry for Kenyans - W.S.F. Nairobi 2007

Mercoledì 24/01/2007, dopo giorni di trattative tra gli organizzatori del World Social Forum e gli abitanti locali del Kenia, c'è stata una manifestazione Keniota davanti ai cancelli del Forum, sfociata in uno sfondamento simbolico dei cancelli da parte degli abitanti delle baraccopoli che contestavano il pagamento che consentiva l'entrata al Centro Sportivo KASARANI, dove si svolgevano i dibattiti.
La manifestazione si è conclusa in maniera pacifica e l'intermediazione è stata raggiunta tramite la distribuzione di 4000 ingressi gratuiti.
Riprese realizzate ... continua

La Farina dei campi mafiosi

Registrata durante Terra Futura, la mostra-convegno per presentare e promuovere tutte le iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di consumo, di produzione, di finanza, di commercio sostenibili: idee virtuose che, se adottate e diffuse, contriburebbero a garantire la salvaguardia dell?ambiente e la tutela dei diritti delle persone e dei popoli. Intervista realizzata in collaborazione con Metamorfosi Visita il sito: www.consumattori.org

NO al PONTE: Francesco Nisticò un anno dopo

È trascorso un anno dal 19 dicembre del 2009, quando sul palco della manifestazione No Ponte di Villa San Giovanni, moriva Franco Nisticò. Il 18 dicembre nella stessa piazza, e il 19 a Badolato, la Rete NO PONTE ricorda quel triste avvenimento e non per mera commemorazione: non piace a noi e ancor meno piacerebbe a Franco.

Roma un anno dopo

Servizio girato a Roma durante la manifestazione per la Pace circa un anno dopo l'inizio della guerra in IRAQ.
Interviste per l'associazione PAX CHRISTI a Don Anthony Mario Saliba, per la Rete LILLIPUT a Riccardo Troisi (uno degli organiozzatori del corteo), Antonio Chiodo delegazione Lombardia per EMERGENCY, Marco Bersani responsabile ATTAC ITALIA.
Dopo un anno di guerra si contano 10.000 morti iracheni, ecco un buon motivo per esserci! é ora che l'europa prenda una strada autonoma e faccia sentire il suo peso politico.
Ritiro subito delle nostre truppe ... continua

Razzle Dazzle - M.E.I. 2005

Razzle Dazzle - M.E.I. 2005 Riprese effettuate Domenica 27/11/2005 presso la Tenda M del MEI FEST 2005. Visita il sito: www.meiweb.it

En el viejo Madrid

1911. Película muda de argumento, con la inolvidable Novia de América, Mary Pickford. Film con carteles en inglés y castellano Cortesía de Roberto Di Chiara Visita el sitio: www.robertodichiara.com

06)- Intervento di Arnaldo Cestaro

Nella pressoché totale indifferenza dei mezzi di comunicazione e dei partiti politici è iniziato il processo per gli indagati circa i fatti della caserma Bolzaneto, risalenti al luglio 2001. A Bologna si sono incontrati per parlarne: Vittorio Agnoletto, Katia Zanotti e Paolo Cento. Modera: Luca Bombonato. Visita il sito: www.piazzacarlogiuliani.org Visita il sito: www.veritagiustizia.it Visita il sito: www.marcopoggi.org