455 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…JEAN-BLAISE SI INNAMORACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31632

Tsukuyomi e Amaterasu: l'origine del giorno e della notte

Mitologia Giapponese - Tsukuyomi e Amaterasu: l'origine del giorno e della notte

Siguen conspirando contra Castillo

Se cumplieron dos semanas desde que peruanas y peruanos votaron para elegir presidente a Pedro Castillo, que superó a la fascista y corrupta Keiko Fujimori por muy poco margen. Su triunfo se da en medio del ataque deliberado a la democracia por parte de Keiko Fujimori y sus aliados de la derecha conservadora, quienes no están dispuestos a reconocer su derrota, pretenden anular las elecciones, instar a un golpe de estado o atrasar la proclamación del profesor Castillo hasta el 28 de julio.

Visita: surysurtv.net

2 Derechos digitales 24 06

Intervista con Michela Sugni - Economia circolare e ricci di mare

Michela Sugni, docente e ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, ci ha parlato in questa intervista di come nel suo percorso di zoologa si sia avvicinata al mondo degli animali marini e ai temi dell’economia circolare e del riciclo, in particolare riguardo ai ricci di mare e alla grande quantità di scarti alimentari proveniente dal loro consumo.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Lonquén. Autor: Miguel Huerta, Intérprete: Manuel Huerta / Chile

Hornos de Lonquén es un lugar donde se encontraron el 30 de noviembre de 1978 restos de detenidos desaparecidos en Chile. Estas personas habían sido detenidas en la localidad de Isla de Maipo el 7 de octubre de 1973.
Quince campesinos, todos varones, entre 17 y 51 años, fueron detenidos por carabineros en la localidad de Isla de Maipo, al sur de Santiago. Sergio Maureira Lillo y sus cuatro hijos, Rodolfo Antonio, Sergio Miguel, Segundo Armando y José Manuel; Oscar Hernández Flores y sus hermanos Carlos y Nelson; Enrique Astudillo Álvarez y sus dos hijos Omar y ... continua

I Nenet, la Russia e il gas naturale

Nel cuore dell'Artico, la penisola di Yamal (Siberia occidentale) è il fulcro della potenza energetica russo incarnata dall'azienda Gazprom, disponendo delle più importanti riserve di gas naturale al mondo. Queste terre sono però attraversate dalle rotte migratorie dei Nenet, pastori nomadi e allevatori di renne che abitano la penisola da oltre 200 generazioni. L'avidità russa di risorse finirà per sconvolgere la vita di questa comunità?

Visita: www.arte.tv

Cómo se fabrica un Bit Cuántico - Átomos artificiales

Los ordenadores cuánticos son toda una revolución tecnológica… Pero, exactamente ¿cómo se llevan a la práctica? ¿Cómo se crean bits cuánticos en la vida real? En este vídeo haremos un viaje que nos llevará a entender el transmón, los qubits que utilizan desde IBM hasta Google para hacer funcionar sus computadoras cuánticas.

Ep. 7 - Un sogno chiamato ricerca - La Ricerca sul Divano

La scienza è sempre più aperta ai cittadini! Grazie a progetti come DreamLab, l'app sviluppata da Fondazione @vodafoneit , possiamo entrare attivamente a far parte del processo di produzione di conoscenza scientifica. Uno dei campi di ricerca in cui la collaborazione tra cittadini e scienziati è fondamentale è quello dell'ecosistema tumorale.
Il tessuto tumorale non è solo composto da cellule tumorali, ma anche da diverse tipologie di cellule non tumorali che creano relazioni tra loro. Massimiliano Pagani (@IfomEu ) si occupa di studiare proprio queste relazioni ... continua

Visita: www.airc.it

Dario Bressanini - Siamo quello che non mangiamo

Docente di Chimica e Tecnologia degli Alimenti presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Como. È titolare della rubrica “Pentole e provette” sulla rivista “Le Scienze” dedicata all’esplorazione scientifica del cibo. È autore del popolare blog “Scienza in Cucina”. Tra gli ultimi suoi libri: Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo, ed. Chiarelettere, 2013; La Scienza della Carne. La chimica della bistecca e dell’arrosto, ed. Gribaudo, 2016.

Gucci: da faida familiare a guerra del lusso

La storia di Gucci inizia con Guccio Gucci, nato nel 1881 a Firenze. Dopo esperienze lavorative a Parigi e Londra, Guccio sviluppa una passione per la pelletteria di lusso. Tornato a Firenze, apre il suo negozio di pelletteria nel 1921, specializzandosi in borse, valigie e accessori in pelle di alta qualità. L'azienda Gucci cresce diventando un marchio di lusso iconico.
Negli anni '50 e '60, Gucci conosce uno sviluppo notevole, espandendosi in tutto il mondo e diventando famoso tra le celebrità di Hollywood. Tuttavia, cominciano a emergere tensioni tra i membri ... continua

Visita: startingfinance.com