411 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLROSALIE SOGNA…DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31615

Matteo Trevisan - l me paìs al è colòur smarìt - Incontri #48 - Biblioteca Fotografica

Matteo Trevisan ci parla del suo lavoro: l me paìs al è colòur smarìt
Matteo Trevisan è un fotografo documentarista e videomaker, rappresentato dall'agenzia Contrasto, che si divide tra Roma, città in cui vive e lavora, e Gorizia, suo luogo d'origine.
Nel 2018, dopo aver studiato fotografia presso l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, ha iniziato a lavorare come fotografo e videomaker. I progetti di Trevisan si concentrano principalmente su tematiche sociali, in particolare legate all'ambiente e all'antropologia e le sue ... continua

Visita: www.bibliotecafotografica.it

Hoy nos acompaña el historiador Sergio Grez Toso / Chile

ESTA NOCHE en #50Años - Hoy nos acompaña el Historiador Sergio Grez. Él profesor analiza los días posteriores al Golpe, su paso por la prisión política y comenta sobre el proceso y las reformas a la actual constitución. Chilenos, autogestionados, Independientes, comprometidos con la verdad, resistencia mapuche y los Derechos Humanos. Le invitamos a colaborar con este proyecto en https://www.flow.cl/app/web/pagarBtnPago.php?token=tvplupi Piensa Prensa Publicado por: piensaprensa el 21 junio 2023

Come l'italiana Burghy ha quasi sconfitto McDonald’s

Burghy in Italia è stato l’unico fast food non americano al mondo riuscito a tenere testa alla concorrenza di McDonald’s. Il motivo è che in Italia negli anni ‘80 Burghy divenne una vera e propria icona generazionale in un periodo in cui, dopo gli anni di piombo, si sentiva un forte bisogno di leggerezza.
Questa leggerezza veniva trasmessa in buona parte dalle sitcom americane, che fecero il loro debutto in Italia proprio in quel periodo. E così anche l’idea dei fast food all’americana, che compaiono spesso in televisione, fa sempre più breccia.
Visto ... continua

Visita: startingfinance.com

Aurelia Navarro Moreno: retratos y autorretratos, por Dolores Santos Moreno

Conferencia impartida por Dolores Santos Moreno (Universidad de Granada) en el marco del ciclo "Mujeres artistas en el Prado. El siglo XIX y el tránsito a la modernidad".
Las mujeres fueron la principal iconografía de la amplia producción pictórica de la granadina Aurelia Navarro Moreno en su corta pero intensa carrera artística. Reflejo fiel del mundo femenino de la época, protagonizan los retratos mujeres burguesas de su entorno social y también otras de condición más modesta, mientras que los autorretratos evidencian el deseo y la voluntad de la autora de ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Violencia contra las mujeres indígenas en Estados Unidos

Las mujeres indígenas de Estados Unidos son secuestradas y asesinadas en proporciones exorbitantes. La probabilidad de ser víctima de un asesino aumenta en su caso debido a la opresión social y económica, el racismo y la falta de recursos.
La policía rara vez interviene de inmediato, haciendo evidente que las comunidades indígenas suelen ser desatendidas por el sistema de justicia estadounidense. En el documental se acompaña a tres mujeres indígenas: una artista, una activista y una política. Todas tienen parientes desaparecidos o asesinados. Estas tres ... continua

Chi possiede i tuoi dati? Il lato oscuro dell’Internet of Things - Anna Maria Mandalari - TEDxPavia

I dispositivi IoT hanno registrato un notevole aumento di popolarità negli ultimi anni. Dagli smart speakers, ai baby monitor e ai televisori intelligenti, questi dispositivi si trovano sempre più nelle case di tutto il mondo, ma gli utenti potrebbero non essere consapevoli dei rischi associati al possesso di questi dispositivi. Perché sono così economici e qual è il vero valore che ci restituiscono? Anna Maria Mandalari lavora come ricercatrice presso la Dyson School of Design Engineering dell’Imperial College di Londra. Ha conseguito il dottorato di ricerca ... continua

Congreso Futuro Panguipulli - Día 1

¡Participa y súmate a la transmisión de #CongresoFuturoPanguipulli! Abordemos junt@s los desafíos del presente y del #futuro, la #IA, #ChatGPT, el #Metaverso y su relación con el arte.

Visita: www.congresofuturo.cl

Il confine della pelle - Edu-lab - Festival 2023 di EMERGENCY

Generazioni, famiglie, geografie. La pandemia ci ha fatto allontanare, ma ora il confine della pelle è di nuovo punto di contatto. Un incontro per esplorare l’ambivalenza del tema del confine attraverso la metafora della pelle, nella vita dei bambini e delle bambine, nelle relazioni tra gli adulti. Con Carla Rinaldi, presidente di Fondazione Reggio Children "Il confine della pelle" è uno degli eventi dello spazio per bambini, ragazzi, famiglie e insegnanti "Racconti, Edu-lab e esperienze" de "Il confine", il Festival 2023 di EMERGENCY.

Visita: www.emergency.it

Siete presenti. Giovani, protagonisti del cambiamento

La Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, organizzano un evento dedicato al protagonismo giovanile. Parteciperanno oltre 400 giovani provenienti da tutta la Toscana, tra cui rappresentanti degli studenti e giovani che stanno svolgendo il Servizio civile regionale.
Interverranno: Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili, Eleonora Pezzarossa, Commissione Europea e Cristina Manetti, Portavoce del Presidente della Regione Toscana. Sul palco anche Stefano Massini, scrittore e narratore.
Racconteranno la ... continua

Civiltà aliene potrebbero ascoltare i nostri cellulari?

I nostri dispositivi mobili perdono segnali radio ovunque e parte di questi finiscono anche per viaggiare nello spazio profondo! Ma quanto è probabile che alieni possano intercettarli?

Visita: www.patreon.com