752 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84466

Popsophia 2022 - Scissione con Riccardo Dal Ferro

L'intervento di Riccardo Dal Ferro dal titolo "SCISSIONE, una serie tv per ritrovare sè stessi", all'interno di Popsophia 2022 "Il Tempo Ritrovato" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Fazio allontanato dalla Rai: perché ci interessa?

Direzione maturità: la storia d'Italia in pochi minuti. Seconda parte: 1919-1963

La crisi dello stato liberale e l'avvento del fascismo; la costruzione della dittatura totalitaria; l'Italia nella seconda guerra mondiale; il dopoguerra e l'Italia repubblica; l'affermazione della Democrazia Cristiana; il miracolo economico

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com

NYT y la ‘encrucijada’ occidental sobre el nazismo en Ucrania

La constante proliferación de simbología nazi entre los combatientes ucranianos preocupa en Occidente. Pero, analizando los argumentos de un artículo del New York Times sobre el tema, la preocupación tiene mucho más que ver con guardar las apariencias que por un posible auge del neonazismo.

Visita: www.ahilesva.info

Pippo Baudo - Il Gioco del Mondo

Il Gioco del Mondo a volte esce dal proprio mondo e va in trasferta. Questa volta il gioco nel quale non si vince e non si perde, ma ci si racconta, va da un personaggio che è parte della storia del nostro costume, non solo della televisione.
Pippo Baudo (Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, classe 1936, da Militello Val di Catania) è molte cose insieme: è il presentatore che ha fatto più edizioni di Sanremo, è il conduttore tv che ha anticipato le mode (i talent li ha nel sangue, visto che ha inventato Settevoci negli anni sessanta), è l’uomo che ha incarnato ... continua

Visita: www.rsi.ch

La pintura religiosa de Velázquez en su etapa sevillana, por Bonaventura Bassegoda

Ciclo de conferencias "Francisco Calvo Serraller" 2020-21 Conferencia "La pintura religiosa de Velázquez en su etapa sevillana", impartida por Bonaventura Bassegoda (catedrático de Historia del Arte de la Universidad Autónoma de Barcelona), el 20 de octubre de 2020. Forma parte del ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "Velázquez", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Carlo Ruta. Olocausto in Palestina, il silenzio euroatlantico e la protesta nel mondo

Seminario tenuto il 23 ottobre 2023 sul genocidio che si sta perpetrando, ad opera di Israele, nella città-trappola di Gaza e nei territori connessi della Striscia, sulle complicità dei sistemi occidentali e sulle proteste che stanno dilagando in tutti i continenti.

860 - Gli eventi storici del 2022

Una cura da cammello, la rivoluzione dei nanocorpi - Il Giardino di Albert - RSI Info

La storia inizia qualche decennio fa, quando (per uno scherzo del destino) ricercatori belgi scoprirono nel sistema immunitario dei camelidi un potente anticorpo dalle proprietà sorprendenti. Resistentissimo e capace di insinuarsi dove nessuno riesce ad arrivare, questa piccola molecola (ora detta nanocorpo) con le sembianze di un missile sta rivoluzionando la scienza medica, grazie alla sua capacità di combattere praticamente qualsiasi agente patogeno. Oggi l'anticorpo dei camelidi è al centro dell'innovazione nella lotta alle infezioni, nell'ideazione di nuove ... continua

Visita: www.rsi.ch

Madagascar: i guardiani della foresta

Sconosciuti al grande pubblico e raramente raccontati, i Mikea sono l'ultimo popolo di cacciatori-raccoglitori nomadi del Madagascar. Ne sono rimasti meno di duemila, ma non hanno mai ottenuto lo status ufficiale di popolo indigeno, perché il Madagascar non ha ratificato la Convenzione internazionale relativa ai popoli indigeni.

Visita: www.arte.tv