276 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-BLAISE SI INNAMORAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85959

La mente schiava. Sviluppo della mente nel futuro tossicodipendente

Padre di tre figli e nonno di tre nipotini, primario di Psichiatria e Direttore del Dipartimento Dipendenze della ULSS 6 di Vicenza, Vincenzo Balestra è uno psicoterapeuta sistemico relazionale. Insieme a lui impareremo che lo sviluppo di una dipendenza patologica è strettamente legato a quanto è avvenuto nella vita del soggetto prima dell’incontro con le sostanze. Nella maggioranza dei pazienti si riscontrano, infatti, strutture di personalità fragili con gravi difficoltà nei processi di mentalizzazione.

La fregatura dei filtri antiparticolato - L'inquinamento del diesel

Siamo abituati ad associare le automobili all'inquinamento; Come se il traffico fosse l'unica causa del cambiamento climatico o delle emissioni di polveri sottili. Più di tutti, complice anche la recente eco-tassa, vengono presi di mira i motori Diesel perché ritenuti più inquinanti. Il traffico veicolare è però, a tutti gli effetti, un grosso problema per l'ambiente ed una delle principali fonti di inquinamento (specialmente nei centri urbani).
Per ridurre le emissioni di polveri sottili sono stati introdotti i FAP (filtri antiparticolato), che sono però stati ... continua

Visita: www.paypal.me

El casco de Dios

Esto va de sensaciones rarunas desatadas en el laboratorio... De cómo nuestro cerebro puede ser incitado a crearlas.

Claudia Pabón: Superciudadanos para superciudades

Obtuvo su Magíster en Environmental Sciences Cum Laude y el Doctorado en Environmental Sciences y en Production Ecology and Resource Conservation por la Universidad de Wageningen, Holanda en el 2009.
Desde 2011 es profesora asistente de la Facultad de Ingeniería y Ciencias de la Universidad Adolfo Ibáñez, donde dicta cursos de pre y postgrado, y es directora académica del EcoParque-Peñalolen UAI. Ahí realiza investigación en metabolismo circular urbano, biodigestión de residuos urbanos, entre otros. Además, es docente del Magíster Urban Environmental ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Blurandevù con Ghemon

Video dell'incontro tenutosi a Festivaletteratura 2019, venerdì 6 settembre al Chiostro del Museo Diocesano, in cui Ghemon è stati intervistato dai volontari di Blurandevù.

La ricerca è donna - Noi siamo ricerca

Nella storia della scienza ci sono donne che hanno dato vita a scoperte rivoluzionarie, ecco perché è importante che il 61% dei 5.300 ricercatori sostenuti da AIRC è donna. Ne parliamo in diretta in compagnia di Michela Vuga con Elisabetta Dejana (IFOM - Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano) e Francesca Demichelis (Università degli Studi di Trento)

Visita: www.airc.it

A cosa serve Greta Thunberg?

Volevo condividere con voi qualche ragionamento su Greta Thunberg e questo meraviglioso fenomeno che sta coinvolgendo milioni di giovani in tutto il mondo.

Visita: www.patreon.com

Coronavirus: ¿Qué ha pasado?

En diciembre de 2019 comienzan a llegar a los hospitales de la ciudad de Wuhan, en China, varios pacientes con síntomas de neumonía. El 9 de enero de 2020, China informa que la causa de esta neumonía es una nueva cepa de Coronavirus nunca antes vista en humanos. ¿Qué narices ha pasado?

Visita: www.patreon.com

Microrobot #IngegneriaAMerenda

In questo episodio facciamo una chiacchierata con il dott. Palagi, ricercatore dell'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna di Pisa. Stefano ci spiega cosa sono i microrobot, a cosa servono, di cosa tratta il suo progetto CELLOIDS e come funzionano i finanziamenti europei del programma ERC.

Visita: paypal.me

Un diálogo transatlántico renovado: Los jóvenes escritores en español de Granta 2

La prestigiosa revista literaria británica «Granta» dio a conocer en la sede del Instituto Cervantes la lista de los 25 mejores narradores en español menores de 35 años que ha seleccionado. Varios de los autores escogidos participaron en la mesa redonda «Un diálogo transatlántico renovado: Los jóvenes escritores en español de Granta 2», que moderó la editora Valerie Miles y presentó el director del Cervantes, Luis García Montero.

Visita: www.cervantes.es