495 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCALINETTE – LA NUVOLETTAI MINIMINIMUSLA LIBELLULAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86743

Carlo Ruta. Antropologia della catastrofe e la disobbedienza civile

Seminario tenuto il 18 aprile 2024. L'Occidente euroatlantico vive una condizione critica, tra le peggiori di tutta la sua storia. E per cercare di spiegarla non si può prescindere da una riflessione storico-antropologica, che si potrebbe sostanziare in una "antropologia della catastrofe". Il dato da cui prendere le mosse è che nell'età dell'intelligenza artificiale i sistemi occidentali non ragionano più bene perché non riconoscono i principi di fondo della razionalità.

Donne in rete, una battaglia quotidiana?

La misoginia ha radici antiche che il femminismo odierno denuncia a cerca di decostruire. Ma persino chi parla in rete di argomenti culturali, come una linguista e una storica, si ritrova ogni giorno a dover combattere con gli stereotipi sessisti e con offese e delegittimazioni. L’idea che una donna possa avere una competenza specifica per parlare di determinati argomenti è ancora difficile da digerire per gran parte del pubblico. Si passa da chi offende con stereotipi sessisti a chi delegittima attaccando o sminuendo le competenze, fino alle vere e proprie ... continua

Napoleone II di Francia, il Re di Roma - La breve e triste vita del figlio di Napoleone

Nel video di oggi vedremo la storia di NAPOLEONE II DI FRANCIA, l'unico figlio legittimo di NAPOLEONE BONAPARTE.

La brutale Moby Dick greca – La storia della balena Porfirio di Costantinopoli

Nel VI secolo, la balena Porfirio di 13 metri terrorizzava Costantinopoli attaccando le navi nello Stretto del Bosforo. Durante il regno di Giustiniano I, si arenò e fu attaccata dalla popolazione locale, venendo infine uccisa e trasformata in cibo. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

1069 - La prima guerra di Giustiniano, la guerra iberica

Un viaggio straordinario nella misteriosa galassia di Andromeda

La galassia di Andromeda, nota anche come M31, è una delle galassie più affascinanti del nostro vicinato cosmico. Situata a circa 2,5 milioni di anni luce dalla Terra, Andromeda è la galassia a spirale più vicina alla Via Lattea ed è anche la più grande del nostro gruppo locale di galassie, che comprende la Via Lattea, la Galassia di Triangolo (M33) e più di cinquanta galassie più piccole.
Andromeda è visibile a occhio nudo dalla Terra, sia in condizioni di cielo sereno che buio. È uno degli oggetti più lontani che possono essere osservati senza telescopio ... continua

Irán Hoy - Sistema ferroviario de Irán

En este capítulo del programa vamos a hablar sobre los viajes por tren en Irán y los planes que tiene el país, a largo plazo, para desarrollar aún más esta industria.

Fiorenzo Facchini - L'evoluzione fra casualità e finalità

Già Professore Ordinario di Antropologia e responsabile del Museo di Antropologia dell'Università degli Studi di Bologna, docente di Paleontologia Umana nella Scuola di Specializzazione in Archeologia e attualmente professore della stessa Università. Sacerdote dell'Arcidiocesi di Bologna. Si è occupato di accrescimento, di polimorfismi genetici, di adattamento alle alte quote e di modernizzazione nel Kazakistan, di evoluzione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Olanda: sarà possibile l’eutanasia anche ai bambini

#Olanda #Eutanasia #Minori

Visita: www.breakingitaly.club

Tomás Pérez Acle: Una historia de Zombies

El Dr. Tomás Pérez-Acle, PhD, es Biólogo por la Universidad de Concepción y tiene un doctorado en Biotecnología por la Universidad Andrés Bello. Su investigación se centra en la Biología Computacional: la aplicación de matemática avanzada, física y química al desarrollo de modelos computacionales para estudiar fenómenos biológicos relacionados con estructura y dinámica molecular, comunicación y codificación neuronal, y redes biológicas.
Durante su carrera ha publicado más de 50 artículos ISI, es editor de dos revistas científicas, posee 3 ... continua

Visita: congresofuturo.cl