290 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAMIRAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORACOSÌ È LA MORTE?ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69092

Daniela Paolotti - Intelligenza artificiale e sorveglianza per la salute della popolazione

L’intelligenza artificiale è in grado di fornire a coloro che gestiscono i servizi sanitari enormi miglioramenti per quanto riguarda la gestione del paziente, la diagnostica, l’ottimizzazione di trattamenti, gli studi epidemiologici, il supporto a piani di preparazione pandemia, l’allocazione di risorse o le attività decisionali. In questo intervento, ci focalizzeremo sui benefici e le sfide dell’applicazione di nuove tecnologie come appunto l’intelligenza artificiale al monitoraggio della salute della popolazione.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Arrestano il colpevole solo 5 anni dopo grazie a delle lenti a contatto: Janet Abaroa (True crime)

Il caso true crime di oggi ha davvero dell'assurdo! Arrestano il colpevole solo 5 anni dopo grazie a delle lenti a contatto!! Per questa nuova storia di cronaca nera ho scelto di raccontarvi il caso di Janet Abaroa, una moglie mormone, madre di un bambino e incinta di un altro. Sarà solo dopo 5 anni che finalmente verrà fuori la verità grazie ad un ritrovamento del tutto inaspettato.

Visita: www.instagram.com

Da nonna a killer: La storia di Cynthia Cdebaca (True crime)

Nel video di oggi vi parlo di una storia true crime davvero assurda, riguardante la trasformazione di Cynthia Cdebaca da nonna a killer! Dalla casa di una famiglia che sembrava la famiglia perfetta, all'improvviso si sentono urla di aiuto e spari. La polizia non impiegò molto a scoprire, chi fosse il responsabile di tutto.

Visita: www.instagram.com

Che cosa sono gli NFT - Achille Minerva e Marco Consoli - Focus Live 2021

I certificati di autenticità digitali noti come NFT stanno diventando un mercato sempre più ampio e interessante. Ne abbiamo parlato con Achille Minerva, CEO di ItaliaNFT.

Visita: www.focus.it

Come sta il Sole? - Clementina Sasso

Alla scoperta delle nuove missioni per studiare la nostra stella: una sfida scientifica e tecnologica che non ha eguali nella storia dell’esplorazione spaziale. Con Clementina Sasso, ricercatrice in Fisica Solare presso l’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Napoli.

Visita: www.focus.it

Nicola Gratteri: Vi racconto la 'ndrangheta

"Sono venuto a Lugano per rispondere alle vostre domande". Nicola Gratteri, il più popolare magistrato italiano anti mafia, racconta la 'ndrangheta e la sua vita blindata. Dalle grandi inchieste giudiziarie ai sofisticati metodi d'infiltrazione dell'organizzazione criminale nel tessuto sociale ed economico. In Italia come in Svizzera e nel resto del Mondo.

Visita: www.endorfine.site

El diseñador español Arturo Obegero reivindica una moda con alma y andrógina

La cantante argentina Bárbara Luna nos muestra su otra cara en su nuevo álbum

La cantante argentina Barbara Luna, afincada en Francia dese hace años, presenta su nuevo álbum que lleva el título de ‘The other side’ -la otra cara- realizado durante la pandemia con músicos de uno y otro lado del Atlántico. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

La lucha mundial por el agua

De Australia a California, de Nueva York a Londres, con escala en Bruselas, el reportaje de investigación es el primero que cuenta la historia de la lucha mundial por este preciado bien. Después de la fiebre del oro y el petróleo, ahora comienza la fiebre del agua. Además del aumento de la población y la expansión de la agricultura, existen problemas como la contaminación ambiental y el calentamiento global. La demanda de agua se está disparando en todo el mundo. Para 2050, al menos una de cada cuatro personas vivirá en un país con escasez crónica de agua. ... continua

Sueños de superación en un mundo marcado por las desigualdades

Marcelina Bautista llegó a la Ciudad de México después de terminar la escuela primaria. Como tantas niñas de zonas rurales empezó a trabajar como empleada del hogar para ayudar económicamente a su familia. A los trece años ni se imaginaba que sus ansias de superación la llevarían a ser una defensora acérrima de los derechos laborales reconocida dentro y fuera de su país.
Un mundo nuevo se abrió para Marcelina Bautista en Ciudad de México, muy distinto al entorno familiar mixteca en el que había crecido junto a once hermanos. De pronto se vio ... continua