491 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTINELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84390

Vittorio Marchis: Dall’arte… allo zero. Piccolo dizionario filosofico dell’ingegneria

Franca D’Agostini (Università degli Studi di Milano - La Statale) e Roberto Masiero (Università Iuav di Venezia) dialogano con con l'autore Vittorio Marchis di:
Dall’arte … allo zero. Piccolo dizionario filosofico dell’ingegneria (Mondadori 2020)
In una società sempre più condizionata dalle scelte tecnologiche, gli operatori nei settori più avanzati della tecnoscienza, così come i tecnici che operano nell’industria, si trovano ad affrontare prospettive filosofiche che risultano centrali e sotto molti aspetti dirimenti.
Senza guardare ai massimi ... continua

Marrakech la capital de la llanura de Haouz

Marrakech es una antigua ciudad imperial en el oeste de Marruecos y un importante centro económico con mezquitas, palacios y jardines. La medina es una ciudad medieval amurallada y densamente poblada que data del período del Imperio Bereber, con pasajes que parecen laberintos y animados zocos (mercados) que venden cerámicas, joyas y tejidos tradicionales. El minarete morisco de la mezquita Kutubía del siglo XII es un símbolo de la ciudad visible desde millas de distancia.

Le Orchestre Sociali | Sessione #1

LE ORCHESTRE SOCIALI - Vivere un mondo migliore
Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi
Piazzola sul Brenta (Padova)
CONVEGNO NAZIONALE e CONCERTO COLLETTIVO di CORI e ORCHESTRE SOCIALI GIOVANILI
SALUTI
GIORGIO ORSONI
Presidente Fondazione G. E. Ghirardi Onlus
DEBORA MAZZON
Assessore alla Cultura, Città di Piazzola sul Brenta
ANNALISA SPADOLINI
Ministero dell'Istruzione, Coordinatrice del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti
LUIGI BERLINGUER
Presidente del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico ... continua

Visita virtual al museo Nissim de Camondo de París

Ubicado junto al popular Parc Monceau, el Museo Nissim de Camondo es una de las casas privadas más lujosas que se conservan del siglo XX parisino, y uno de los museos de artes decorativas más importantes de Europa. El banquero Moisés de Camondo fue un apasionado coleccionista de muebles y elementos decorativos pertenecientes al arte francés del siglo XVIII. En 1911 encargó la construcción de una mansión privada para ubicar sus colecciones además de alojarse con su familia.

Tras la muerte de su hijo Nissim en la Primera Guerra Mundial, Moisés decidió ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Centro Balducci 07/05/2022 - I campi di confinamento nel XXI secolo (pomeriggio)

Convegno internazionale sui campi di confinamento organizzati dall'Europa a cura di RiVolti ai Balcani, Rete DASI FVG, Centro Balducci. Frontex l’uso della tecnologia nella violazione dei diritti, la sistematicità dei respingimenti alle frontiere esterne dell’Ue, la promessa mancata della trasformazione dell'Unione in spazio di libertà sicurezza e giustizia, il crollo del sistema di asilo e la sua funzionalità alla logica dei campi.

Visita: www.centrobalducci.org

En el museo global: subjetividades, conocimiento y colonización

En el museo global: subjetividades, conocimiento y colonización.
Manuel Fontán del Junco. Fundación Juan March.
Esta conferencia forma parte del Congreso "Coordenadas culturales en la museología del presente: En torno a cinco neologismos", celebrado los días 14 y 15 de octubre de 2021 en el Museo del Prado.
El Congreso Internacional Coordenadas culturales en la museología del presente: En torno a cinco neologismos se pone al servicio de la investigación que se ocupa de analizar el discurso museológico contemporáneo y sus efectos en la comunicación ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Francesca Mannocchi

Lo sguardo sulla guerra, la guerra dello sguardo

Visita: www.festivaldellamente.it

Numeri - Vito Volterra - prof. Nicola Arcozzi

Vito Volterra: storia di un matematico anconetano Uno dei più influenti matematici del suo tempo, Vito Volterra nacque nel ghetto ebraico di Ancona nel 1860. Fu uno dei pochissimi universitari italiani a non prestare giuramento di fedeltà al fascismo. Oltre ai contributi scientifici, a lui dobbiamo la fondazione del CNR. Volterra ci offre il pretesto per parlare di prede, predatori e della loro matematica.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Sabato 8 ottobre 2022 (Pomeriggio) - Con Papa Francesco. Contro la guerra. Per costruire la pace

La seconda parte dell'incontro di riflessione e proposta che si è svolto al Sacro Convento di San Francesco in Assisi sabato 8 ottobre.

Kirara non torna più

Sango è preoccupata perché Kirara non fa più ritorno, allora ognuno del gruppo si interroga su quale possa essere la causa e si svelano alcuni altarini. Quando però Sango vede delle ossa di un animale vicino ad un demone carnivoro pensa che forse Kirara sia stata divorata.