Nella Cappella di Loreto a Santa Fe, nel New Mexico, USA, si conserva un oggetto ritenuto “miracoloso”. Una scala. Chi è il misterioso falegname che l'ha costruita? E come fa a reggersi senza punti di sostegno? Ma, soprattutto, è vero quello che si racconta su di essa?
Ora che tutti gli obiettivi che la teoria del complotto di QAnon aveva fissato (la vittoria di Trump, la proclamazione della legge marziale negli Stati Uniti, l'arresto e l'esecuzione di tutti i Democratici...) sono falliti, che cosa succederà ai seguaci? Che cosa accade a chi crede ciecamente in qualcosa di assurdo che poi non si realizza?
La perseverancia no conoce obstáculos. Este es el caso de un cartero que trabaja en la provincia rusa de Irkutsk, en Siberia oriental. Con su ejemplo de superación, demuestra que la ausencia de carreteras no es un problema cuando uno se lo propone. El cartero cubre cada semana un total de 150 kilómetros en trineo tirado por un caballo. Lleva alimentos, ropa y baterías a los lugareños de aldeas remotas. Para muchos, este cartero es la única posibilidad de conocer lo que pasa en el mundo.
In questo video James Randi spiega come è possibile spostare alcuni oggetti senza toccarli (e senza avere poteri paranormali), esaminando le esibizioni di due sedicenti sensitivi: James Hydrick e Uri Geller.