198 utenti


Libri.itDA SOLOLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69564

Una breve storia dell'Australia

Nel video di oggi, esploreremo un po' della storia dell'Australia, abitata da popoli indigeni da oltre 60.000 anni e colonizzata dalla Gran Bretagna nel 1788, e vedremo come si è trasformata in una nazione prospera e diversificata. Storia e Mitologia Illustrate

La leggenda del serpente bianco – Mitologia cinese

La leggenda del serpente bianco è la storia di un serpente magico che si trasforma in una bellissima donna. Innamorata di un uomo, affronta le sfide e l'opposizione di un potente monaco. La leggenda sottolinea l'importanza della lealtà e la forza del vero amore. Storia e Mitologia Illustrate

Noi nella crisi Usa Germania - X Festival di Limes a Genova

La guerra d’Ucraina ha risvegliato la Nato. Ma ha esposto il crescente iato tra un’America in piena crisi geopolitica e una Germania riluttante a (ri)pensarsi potenza. Guaio o occasione per l’Italia?
Intervengono:
Markus C. Kerber, fondatore di Europolis. Professore alla Technische Universität di Berlino, Institut für Volkswirtschaftslehre und Wirtschaftsrecht, visiting professor all’Iep di Parigi, all’Università Paris II Panthéon-Assas e alla Warsaw School of Economics.
Jeffrey Mankoff, ricercatore al Center for Strategic Research della National ... continua

Visita: www.limesonline.com

550- Viaggio nel 550 d. C. anno di freddo, malattie e guerre

A tutto reality Il disagio - Ep 2

A Tutto Reality è una serie animata canadese che aveva molto successo nel 2014. Questo è un progetto di 10 anni fa che vi voglio raccontare episodio per episodio. I concorrenti sono tutti ispirati a reali studenti del nostro liceo.

Oltre la Via Lattea: Quali segreti nasconde il Gruppo Galattico Locale?

Quando si guarda il cielo notturno, tutte le stelle che si vedono fanno parte della nostra galassia, la Via Lattea. Secondo le stime scientifiche, la Via Lattea ospita tra i 200 e i 400 miliardi di stelle! Non c'è da stupirsi, visto che la Via Lattea è lunga circa centomila anni luce e spessa mille anni luce. Eppure, la Via Lattea è solo una dei circa 2.000 miliardi di galassie presenti nell'Universo osservabile. Abbastanza da far venire le vertigini!
La nostra galassia fa parte del cosiddetto Gruppo Locale, un gruppo di oltre 50 galassie il cui diametro ... continua

Ammasso della Vergine: Alla scoperta del misterioso ammasso di galassie confinanti - Documentario

Quante galassie ci sono nell'Universo osservabile? È una domanda a cui non possiamo ancora rispondere con precisione. Ma possiamo fare un preventivo!
Uno studio condotto dall’Università di Nottingham nel 2020 ha rivelato che potrebbero esserci molte più galassie di quanto pensassimo. Solo pochi anni fa, gli scienziati stimavano che il numero di galassie nell’Universo fosse pari a 200 miliardi. Ma le immagini del telescopio Hubble e i dati raccolti dagli osservatori a terra ci hanno mostrato che, in realtà, esistono 10 volte quel numero, ovvero 2.000 miliardi ... continua

Las petroleras y su manipulación de los estudios climáticos

El cambio climático no es nuevo para las petroleras. Los grandes consorcios de hidrocarburos llevan 40 años investigando la relación entre las emisiones de CO2 y el calentamiento global. El problema está en que ocultaron o maquillaron los resultados.
En los años 70, las grandes petroleras encargaron investigaciones sobre el cambio climático. Los estudios realizados pronosticaron con gran exactitud el calentamiento global que vivimos hoy. Pero en lugar de asumir su responsabilidad, ocultaron sus propios estudios. Al igual que hizo la industria del tabaco con ... continua

Esclavos de la pantalla

Las redes sociales se han instalado en nuestras vidas y cada día son más las personas que desarrollan tal dependencia a ellas que se han vuelto esclavos de las pantallas. Hoy en día, en España las calles se llenan de gente con la mirada fija en sus móviles incapaces de disfrutar de la vida real debido a la enorme cantidad de estímulos que reciben o a la necesidad de reconocimiento. De hecho, el problema es tan grave que ya existen centros especializados en tratar este tipo de adicción.

Regolare le intelligenze artificiali, con Claudio Novelli

Come regolare le intelligenze artificiali? Il Dr Claudio Novelli del Centre for Digital Ethics di Bologna ci aiuta a chiarire meglio il punto.

Visita: meetscience.it