374 utenti


Libri.itLA GALLINAEDMONDO VA A SCUOLAIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 71126

The Monkey - Ep.4: Che fatica trovare il tesoro!

The Monkey - Ep.37: L'orrore delle zucche

Silvano Tagliagambe, Natalino Valentini - Mediterraneo dentro

L'Ulisse di Dante è l'elogio del "seguir virtute e canoscenza" e dello sguardo rivolto verso il futuro e le sfide che esso ci propone, che deve prevalere sul desiderio del ritorno da dove si è partiti. Il libro Mediterraneo dentro attualizza questo messaggio, proponendo di partire dalla unità culturale e di esperienza collettiva vivente rappresentata dal Mediterraneo, non per rimpiangerla, ma per ripensarla e riviverla, trasformandola in progetto culturale, filosofico e scientifico, capace di dare nuova soggettività ai popoli che si affacciano sulle sue acque.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Como un niño pobre creó Adidas

En un pequeño pueblo bávaro nació una historia de ambición, traición y éxito. Adolf "Adi" Dassler, un humilde zapatero, inició su viaje en un modesto taller, transformándolo en una marca que revolucionaría el mundo del deporte y la moda. Adidas, nacida de la pasión y la innovación, se convirtió en un ícono global, pero detrás de sus tres rayas se oculta un legado oscuro de rivalidades familiares, vínculos con el nazismo y controversias éticas.
Esta es la crónica de cómo Adidas, enfrentando adversidades y escándalos, se elevó para dominar el ... continua

Los secretos del mar y su relación con el cambio climático - Manu San Félix

Manu San Félix, biólogo, fotógrafo, buceador y explorador de National Geographic, nos invita a una fascinante inmersión submarina en una nueva charla de nuestro Ciclo de Conferencias.
Con un tono ameno y apasionado, habla de su dilatada experiencia y del proyecto Pristine Seas que, desde 2008, busca identificar, proteger y restaurar los últimos lugares salvajes del océano.
También muestra algunas de sus impresionantes fotografías submarinas testimonio de la belleza pero también de los problemas de preservación de este hábitat que debemos cuidar para las ... continua

Visita: www.fundacioncanal.com

La cola

La cola narra la historia de Félix Cayetano Gómez, un hombre que nace en la peregrinación al Santuario de San Cayetano, el Santo Patrono del Trabajo, y que encuentra en hacer la fila por los demás un medio de subsistencia.

Giovanni Agnelli: Luci e ombre del 'fondatore' di FIAT

Giovanni Agnelli il fondatore, o meglio co-fondatore, di FIAT nasce nel 1866 a Villar Perosa, vicino Torino.
Ripercorriamo la sua vita, con le luci e ombre del fondatore di FIAT.
A metà '800 la famiglia Agnelli è già molto benestante. Si sono arricchiti nei secoli attraverso diverse attività, in particolare la produzione e vendita di seta e, nell'800, i servizi finanziari a Torino.
Giovanni Agnelli da giovane all'inizio pensa di voler fare carriera nell'esercito, così si iscrive alla scuola militare. Finiti gli studi, però, perde interesse. Accetterà ... continua

Visita: startingfinance.com

La vera storia di Baby Reindeer

Il principio del castoro - Telmo Pievani

18 aprile 2024
LEZIONE ambiente, antropologia, biologia
Oggi siamo nel mezzo di quella che gli scienziati chiamano una “policrisi”, cioè una tempesta perfetta, una congiunzione di crisi diverse e interconnesse. Sperare di trovare per ciascuna crisi soluzioni esclusivamente tecniche (dalla geoingegneria alla cattura di CO2) rischia di rivelarsi un’illusione. Le nuove tecnologie da sole non basteranno, senza un cambiamento anche nei modelli di sviluppo, di consumo, di trasporto, di alimentazione. Senza utopie realiste che indichino una direzione lungimirante e ... continua

Dio, noi e l’IA: alla ricerca dell’etica degli algoritmi - Paolo Benanti, Riccardo Luna

19 aprile 2024 DIALOGO digitale, diritti, etica, intelligenza artificiale, politica Un dialogo aperto sulle questioni etiche legate al presente e al futuro dell’intelligenza artificiale che vedrà come protagonisti il giornalista Riccardo Luna e Paolo Benanti, teologo, docente di etica, bioetica ed etica delle tecnologie, nonché guida della Commissione di Palazzo Chigi che studia l’impatto dell’IA sull’editoria e unico membro italiano dell’advisory board delle Nazioni Unite incaricato di preparare il Summit of the Future 2024.