782 utenti


Libri.itMEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87258

Estelle Ferrarese - Caregiving - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Estelle Ferrarese, "Caregiving. Per una nuova relazione sociale"
Lectio Coop Alleanza 3.0
Domenica 15 settembre 2024, ore 10:00
Modena, Piazza Grande - Sito Patrimonio Mondiale
In un contesto nel quale scompare il ruolo dello Stato come agente morale, come si può riorganizzare la relazione di cura, non sempre associabile a sentimenti quali l’affetto e la preoccupazione, ma anche ad emozioni come rabbia e risentimento?
Estelle Ferrarese è professoressa di Filosofia morale e politica presso l’Università Picardie Jules Verne. È membro ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il signor Morton se n'è andato

Il signor Morton, notando come le acque delle sorgenti e del pozzo fossero diventate calde all'improvviso, intuisce la natura vulcanica dell'isola e decide di andare via. Mentre Franz, Flo, Jack e Tomtom inseguono lo struzzo, il signor Morton va nella casa sull'albero per rubare un fucile, una lente d'ingrandimento e alcuni accessori della famiglia di Robinson. Quella notte il signor Morton parte con la canoa dei Robinson, lasciando Tomtom da solo nella grotta.

L'artista mediocre

Voci e volti della memoria - Lello Perugia

Ebreo. Nato nel 1919 a Roma, Lello Perugia, partigiano, arrestato a Carsoli (L’Aquila) e portato a via Tasso e poi a Regina Coeli. Da Fossoli deportato ad Auschwitz e da qui a Monowitz. Liberato dai russi. È morto nel 2010.
La testimonianza fa parte del progetto "Voci e volti della memoria", a cura di Biblioteche di Roma, ANED e Casa della Memoria e della Storia. Le 23 interviste sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti, raccolte da ANED e custodite presso la Casa della Memoria e della Storia, sono state digitalizzate e restaurate in occasione del Giorno ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Daily Show for October 31, 2024 Democracy Now!

We are joined by U.N. special rapporteur on the occupied Palestinian territory, Francesca Albanese, who says Israel is committing genocide on Palestinians in the Gaza Strip. Facing accusations of antisemitism from Israeli and U.S. officials, Albanese is in New York to present her report, titled “Genocide as colonial erasure,” which finds that Israel’s genocide is founded on “ideological hatred” and “dehumanization” and “enabled through the various organs of the state,” and recommends that Israel be unseated from the United Nations over its conduct. ... continua

Visita: www.democracynow.org

Presentazione del libro 'K2. La montagna del mito' con Stefano Ardito

Presentazione del libro “K2. La montagna del mito” con Stefano Ardito.
A settant’anni dall’impresa del 1954, “K2 La montagna del mito” racconta gli episodi più importanti della sua storia alpinistica, densa e complessa, guardando anche più lontano, verso le pietre scure del Passo Karakorum o in direzione del Broad Peak, del Chogolisa, del Gasherbrum IV e delle altre cime che fanno corona al K2. Un racconto lungo secoli, attraverso i sogni, le avventure e le molte tragedie che esploratori e alpinisti di tutto il mondo hanno vissuto sulla “montagna ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

¿Por qué importan las humanidades? - Carlos Peña

Las humanidades son de los quehaceres intelectuales más antiguos que conocemos. Aparecen casi a la par con la expansión de la escritura e intentan indagar por el significado que ocultan los textos y la propia realidad, concebida como un texto. ¿Se esconde en ellos, quizá, un modelo de lo que significa ser un ser humano, un canon que, descubierto, nos permita orientarnos? ¿O acaso ellas descubren que los textos y el pasado no son sino la interpretación de una interpretación, sin que nunca podamos leer un original?
Hoy en día, ese quehacer está amenazado. Hay ... continua

Visita: puertodeideas.cl

La vida de Alan Pauls en Berlín - ¡Aquí estoy!

Alan Pauls es uno de los grandes nombres de la literatura argentina. En entrevista con Pía Castro, explora su vida en Berlín, la relación entre memoria y escritura, el rol del humor en su obra y el impacto del cine en su estilo.
Describe la escritura como un equilibrio entre inspiración y trabajo artesanal, un trabajo que hace desde su burbuja literaria hispanohablante en Berlín, donde comenzó a residir desde antes de la pandemia.
Se quedó después de la pandemia por la atracción que significaba la dificultad, la densidad y el ritmo peculiar de la ciudad.
A ... continua

La ilustradora que transforma Berlín con arte y acuarela - ¡Aquí estoy!

La ilustradora argentina Luján Cordaro, radicada en Berlín desde hace 10 años, utiliza el arte como herramienta para liberar la mente y fomentar la creatividad en niños y adultos.
Especialista en acuarela, Cordaro ha publicado libros como Oso, inspirado en su experiencia migratoria, y lidera talleres en espacios como la escuela Joan Miró y el Instituto Cervantes. Su trabajo conecta a niños de familias multiculturales con su cultura y lenguaje, promoviendo la adaptación a través del arte.
Luján también organiza el Encuentro AB, un espacio de intercambio ... continua

Reflexiones sobre la expansión cluniacense en la Cataluña medieval

05/10/2017. Karen Stöber (Universitat de Lleida) IV Seminario de Arqueología, Arte e Historia medievales. Últimos avances en la investigación de colecciones museísticas y cultura monástica en época medieval MAN 4 y 5 de octubre de 2017

Visita: www.man.es