498 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87229

GeoFlop - I debunker della domenica

Ecco cosa succede quando i nuovi debunker affrontano argomenti che non conoscono.

Visita: contro.tv

Giorgio Manzi - Encefalizzazione - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Giorgio Manzi, "Encefalizzazione. Segreti del nostro cervello in evoluzione"
Domenica 15 settembre 2024, ore 15:00
Sassuolo, Teatro Carani
Quali sono i fattori e le conseguenze dell’evoluzione del cervello sul piano ontogenetico e filogenetico, tra primati e specie ominidi fino ad arrivare all’Homo Sapiens?
Giorgio Manzi è professore di Evoluzione umana, Ecologia umana e storia naturale dei primati, Museologia, Paleontologia umana presso l’Università di Roma“La Sapienza”. È socio dell’Accademia dei Lincei e delle Scienze, è ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Mestiere di giornalista ep.38

MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Simona Forti - Paranoia - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Simona Forti, "Paranoia. Una patologia del potere?"
Domenica 15 settembre 2024, ore 16:30
Carpi, Piazza Martiri
Quali sono i modelli psicopatologici che continuano a caratterizzare la fenomenologia del potere e la manipolazione delle opinioni?
Simona Forti è professoressa di Filosofia politica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha insegnato a lungo Storia del pensiero politico contemporaneo presso l’Università del Piemonte Orientale, dove ha diretto anche il Centro di ricerca sulla Biopolitica BIOS. È stata visiting professor ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

IDEArq: Una infraestructura de datos espaciales de investigación arqueológica

22/09/2016. IDEArq es una Infraestructura Científica de Datos Espaciales para la publicación en línea de datos de investigación arqueológicos crono-georreferenciados. Ofrece datos temáticos arqueológicos referidos a más de 1500 yacimientos de la Península Ibérica.

Visita: www.man.es

Presentazione del libro “Autobiogrammatica” e incontro con l’autore Tommaso Giartosio

L’Autobiogrammatica che avete tra le mani è un gioco sorprendente e vertiginoso: il racconto di un’esistenza – unica e comune – come la storia di un linguaggio. Esiste un legame segreto tra le due linee sinuose lungo cui si snoda la nostra vita: da una parte l’apprendistato dell’alfabeto, dei nomi, del lessico famigliare, dell’insulto, dello scherzo, delle lingue straniere, dei codici segreti, della poesia; dall’altra l’invadente amore per i genitori, la scuola che è un viaggio nell’ignoto, le seduzioni e dilazioni dell’amicizia e del ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Collericamente vostro, Braccio di Ferro - Episodio 19

Questo episodio include: Braccio di Ferro e lo Spinacio Gigante, Lancio col Paracadute, Hamburges Nella Giungla e Bruto il Bandito.

Il cinghiale è un animale pericoloso?

I cinghiali in città sono sempre più numerosi: Roma, ma anche città europee come Barcellona, sono "invase" dai cinghiali, che arrivano nei centri abitati in cerca di cibo. Ma quanto sono pericolosi e come dobbiamo comportarci in caso di incontro?
Se non arrivano in città, si spostano nelle campagne. E qui iniziano i veri problemi, perché i danni dei cinghiali all'agricoltura sono davvero enormi: questi animali mangiano i terreni coltivati e con le loro zampe calpestano e uccidono le piante. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’ISPRA, generano ogni anno danni ... continua

Visita: www.kodami.it

Collericamente vostro, Braccio di Ferro - Episodio 31

Questo episodio include: Pollicino, Attenti all' Accalppiacani, Braccio di Ferro Baby Sitter e Braccio di Ferro e Gli Antichi Egizi.

La ilustradora que transforma Berlín con arte y acuarela - ¡Aquí estoy!

La ilustradora argentina Luján Cordaro, radicada en Berlín desde hace 10 años, utiliza el arte como herramienta para liberar la mente y fomentar la creatividad en niños y adultos.
Especialista en acuarela, Cordaro ha publicado libros como Oso, inspirado en su experiencia migratoria, y lidera talleres en espacios como la escuela Joan Miró y el Instituto Cervantes. Su trabajo conecta a niños de familias multiculturales con su cultura y lenguaje, promoviendo la adaptación a través del arte.
Luján también organiza el Encuentro AB, un espacio de intercambio ... continua