195 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE VA A PESCAABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27745

Io mi ricordo (pt.4 - s.1) - Cesarino Fava

IO MI RICORDO puntata 4 CESARINO FAVA Il noto alpinista, in un ruolo inedito, racconta la sua esperienza di migrante in Argentina nel secondo dopoguerra. "Io mi ricordo", attraverso la voce di alcuni testimoni che raccontano la loro storia di vita, restituisce un affresco del '900. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Tabula Picta, la experiencia histórica de las mujeres medievales, por Ángela Muñoz

Curso de verano "Creadoras, musas y mecenas. El papel de la mujer en el arte" 2021 Conferencia "Tabula Picta. Qué nos dicen las imágenes de la experiencia histórica de las mujeres medievales", impartida por Ángela Muñoz (profesora de Historia del Arte, Universidad de Castilla-La Mancha), el 7 de julio 2021. Forma parte del curso de verano "Creadoras, musas y mecenas. El papel de la mujer en el arte", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Rispondere al trauma Massimo Recalcati

Fastweb e Teatro Franco Parenti in collaborazione con Associazione Pier Lombardo e Fondazione di Comunità Milano presentano ogni settimana un video di riflessioni sul periodo eccezionale che stiamo vivendo. Intervengono settimanalmente sul tema dell'individuo nel tempo dell’indeterminato: Massimo Recalcati, Philippe Daverio, Daria Bignardi, Luciano Floridi, Maurizio Molinari. In questo interessante intervento Recalcati condivide le sue riflessioni sul periodo che stiamo vivendo, nel trauma dell’inatteso.

Visita: teatrofrancoparenti.it

Severino pensa (Lavia dice) Leopardi

Riusciamo a immaginare il mondo senza Giacomo Leopardi? Sarebbe più povero, indigente. Eppure il poeta apre voragini infinite. Sprofondamenti abissali. Abissi in cui si cade verso l’alto. Naufragi del “pensiero”. con Gabriele Lavia

Visita: teatrofrancoparenti.it

Entrevista con Fernando Santullo - Historias Propias - 6-11-2023

Filtración de documentos en EU - ¿Accidente o estrategia?

A finales del pasado mes de marzo, el Pentágono admitió una filtración de documentos clasificados a través de Internet. En ellos, quedaba expuesta información geopolítica sensible. Sin embargo, no tardaron en surgir dudas en torno al incidente.

Visita: www.ahilesva.info

Le mie lezioni private - Brividi di terrore

Arriva il prof. Kuribayashi nel corpo insegnante della classe 2-4, e nascono subito delle complicazioni. Il professore si innamora di Lamù, e prende di mira Ataru perché suo rivale. Ataru e tutta la classe convinceranno Lamù ad uscire con il professore per metterlo in difficoltà. Ricevimento dei genitori, partecipa anche la madre di Lamù per stabilire il piano di studi della figlia. La signora Mendo ha un diverbio con la madre di Lamù, e per risolvere la questione le due donne si sfideranno al tavolo da gioco dove la signora Moroboshi farà da croupier.

Pedro Vallín - Política, periodismo y Twitter #Episodio17

Entrevista con Pedro Vallín, periodista y escritor.
¿Políticamente eres liberal y progresista?
La condescendencia del marxismo
La virtud del liberalismo democrático
¿Qué es la izquierda?
Los tres pilares del liberalismo democrático
Neoliberalismo y liberalismo
Populismo y liberalismo
¿Cómo sería una España liberal?
El autoritarismo
¿Existe el reaccionarismo en la izquierda?
¿Qué es la extrema derecha?
El caso de VOX
¿La democracia debe tolerar la extrema derecha?
¿El Estado debe de tener instinto de autopreservación?
¿Qué es el Estado ... continua

Francesco Santi – Il Medioevo, l’età metaforica

Francesco Santi – Il Medioevo, l’età metaforica. La Storia in Piazza 2022
La cultura moderna ha veramente fatto i conti con il Medioevo? Lo ha compreso nella sua differenza, nelle sue luci e nelle sue tenebre? Quello che si riferisce al Medioevo –come ad esempio il monachesimo o l’Impero– potrebbe non essere affatto quello che più esattamente lo qualifica. Il Medioevo è il tempo in cui una nuova figura di dio e dell’uomo si è affermata, in alternativa alla figura divina e umana conosciuta dal mondo antico e anche dal mondo dell’antichità cristiana. ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Costa Azzurra

Due coniugi romani arrivano in Costa Azzurra perché la moglie spera di sfondare nel cinema, nonostante le perplessità del marito. Quando però il regista propone una parte proprio al marito, anziché alla moglie, è proprio l'uomo che inizia a illudersi.