2684 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27349

Evoluzione umana: Quando sono diventati bianchi gli europei?

A settembre dedicai un video alla storia degli europei: soprattutto alle varie popolazioni di nostri antenati che da varie parti del mondo sono arrivate in Europa. In quel video ho quasi completamente tralasciato un aspetto che la maggior parte delle persone trova davvero molto interessante: la concentrazione di eumelanina di questi popoli. La diffusioni delle varianti geniche che hanno portato ad una pelle più chiara si sono diffuse in tempi diversi che riassumo nel video.

Visita: www.patreon.com

Cómo Starlink aumentará el riesgo de meteorito

Algunos asteroides y cometas están muy cerca de la Tierra y son un verdadero peligro para la humanidad. Pero, ¿qué pasará con estos NEOs cuando esté el cielo repleto de megaconstelaciones como la de Starlink? Hoy vamos a ver la magnitud de la amenaza.

El país Tata Somba

Continuando la expedición hacia el norte de Benín, llegamos a la región de Atakora. Allí se encuentran las montañas Taneka y el país Tata Somba. Una de las aéreas más increíbles que he descubierto nunca y dónde convivimos con nuevas tribus africanas.

Norma Pimentel: Ripristinare la dignità umana al confine meridionale degli Stati Uniti

Dopo aver visto le condizioni in cui i bambini erano detenuti in un centro di detenzione al confine tra Stati Uniti e Messico, la sorella Norma Pimentel ha istituito un centro umanitario di sollievo in Texas dove le persone possono ottenere vestiti puliti, una doccia calda e un pasto caldo. In questo potente discorso, suor Pimentel discute del suo lavoro per tutta la vita che ripristina la dignità umana al confine - e invita tutti noi a mettere da parte i pregiudizi e guidare con compassione.

Paesaggi sublimi e Mindscapes

Pensiamo Insieme - Associazione Culturale Presenta: Paesaggi sublimi e Mindscapes con interventi di: Remo Bodei, Vittorio Lingiardi, Marco Francesconi con il patrocinio di: Comune di Cecina, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio

Visita: www.pensiamoinsieme.org

L'equilibrio tra neuroscienze, etica e robotica

Quali sono le frontiere dell'attuale rapporto tra ricerca biorobotica e neuroscientifica, da una parte, e le implicazioni bio-etiche nello sviluppo di tali ambiti? Lo abbiamo chiesto a Michele Di Francesco, Rettore presso la Scuola superiore universitaria IUSS di Pavia, Alberto Pirni, docente di Filosofia politica e Etica pubblica presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, e infine a Piergiorgio Strata, neuroscienziato e Professore Emerito all'Università di Torino.

Marc Augé: Frontiera

Marc Augé descrive come le comunità occupano spazio e costruiscono luoghi, materiali e istituzionali, stabilendo un dentro e un fuori che non sono solo concreti, ma anche simbolici, come la frontiera.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Catherine Cesarsky: La evolución de las galaxias

Catherine Cesarsky: Licenciada en Física de la Universidad de Buenos Aires, Doctora en Astronomía por la Universidad de Harvard. Trabajó en el Instituto de Tecnología de California, luego se mudó a Francia y se unió a la Comisión Francesa de Energías Alternativas y Energía Atómica (CEA). De 1985 a 1993 fue la Directora de Astrofísica y de 1994 a 1999 la Directora de investigación básica de la CEA en física y química. De 1999 a 2007, fue Directora General del Observatorio Europeo Austral (ESO); supervisó la operación de los grandes telescopios ópticos ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Franco Buzzi - La Theologia Crucis di Martin Lutero

Prefetto della Biblioteca Ambrosiana e Presidente dell'Accademia Ambrosiana. Socio fondatore e direttore scientifico dell'Accademia di Studi Luterani in Italia, tra i suoi scritti sull'idealismo tedesco, sul luteranesimo e sulle dottrine della Seconda scolastica, i più recenti sono: La Bibbia di Lutero, Claudiana, 2016 e con M. Krienke, Toleranz und Religionsfreiheit in der Moderne, Stuttgart 2017.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Antonio Piersanti - Si possono prevedere i terremoti?

Geofisico, è stato direttore della sezione di Sismologia e Tettonofisica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e componente del CASPUR. Ricercatore nel campo della fisica, della sismologia, della vulcanologia, della climatica e degli oceani. Sta sviluppando un programma di ricerca sui precursori sismici e previsione dei terremoti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it