389 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27870

¿Cómo China superó a todos? Alta tecnología, millonarios de barrios pobres y falsificaciones élite

Hoy sobre el país donde se construyen mega-ciudades en un par de décadas, y además, con tecnologías que superan todo lo que existe en el resto del mundo. Cómo en China se construyen negocios multimillonarios y cómo se copian las tecnologías. Les mostraré cómo ocurre el espionaje industrial. Cómo funciona el mundo de las falsificaciones chinas. Y cómo se ven por dentro los barrios bajos locales. Comparemos los coches europeos más caros con los chinos comunes. Vamos.

L'origine di Babbo Natale - La storia di San Nicola

San Nicola visse nel IV secolo e fu famoso per i suoi numerosi atti di generosità. Si festeggia il 6 dicembre ed è diventato il simbolo del Natale, ispirando la figura di Babbo Natale, che porta i doni ai bambini. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marco Aquino Colore: Rod Fernandes

Incontro con Leonardo Caffo - Immortali

Non percepirsi mortali significa essere immortali? E gli animali sono davvero incoscienti di questo limite? Cosa significa vivere la morte solo nel presente e non come possibilità dell’esistenza? @leonardocaffo2954 costruisce una riflessione filosofica sulla coscienza come fondamento della nostra mortalità… e su un antidoto: forse possiamo davvero essere immortali.

Visita: dona.vidas.it

Tutelare la lingua italiana oggi: da chi e da che cosa?

Settimana Lingua Italiana Tavola Rotonda Tutelare la lingua italiana oggi: da chi e da che cosa? Saluti del direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Giuseppe Marrani Dialogano sul tema: Paolo D’Achille - presidente dell’Accademia della Crusca Tomaso Montanari - rettore dell’Università per Stranieri di Siena Francesco Ziosi - direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo Modera Massimo Palermo, direttore del Centro CeSIM

Visita: www.unistrasi.it

Sardegna Mediterranea - L'isola del genio e dell'ingegno

Guadalupe Nettel - La vita altrove

Guadalupe Nettel - La vita altrove, nell'ambito di Genova Capitale Italiana del Libro 2023
Guadalupe Nettel è oggi una delle più note scrittrici messicane. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze linguistiche presso l’EHESS di Parigi, e ha collaborato, tra le altre, con riviste e testate come Granta, The White Review, El País, The New York Times, Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa. È direttrice della Rivista dell’Università del Messico dell’Università nazionale autonoma del Messico (UNAM). Nella sua carriera ha ricevuto diversi ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Odissea - 17° puntata. Libro XVII

Telemaco va in città per rassicurare sua madre, seguito da Ulisse e Eumeo. Nel palazzo, Ulisse si mescola fra i Proci fingendosi un accattone, ma viene gravemente insultato da Antinoo, che lo colpisce con uno sgabello.

EU: racismo medioambiental

Parece lógico creer que todos tienen derecho a vivir en un medioambiente que no te mate. No es así. En Luisiana, EU, hay un lugar al que le han puesto un nombre tan siniestro como exacto: ‘el corredor del cáncer’. Ese es el resultado de que las empresas más contaminantes del país lo hayan elegido para instalar sus fábricas. Y, por supuesto, no es una casualidad que allí viva una población en su mayor parte afroamericana y de bajos ingresos: impunidad garantizada para las corporaciones.

El temido barrio de Danubio: Bandas y enfrentamientos - Montevideo, Uruguay

Acompáñame a una nueva aventura en URUGUAY. Hoy visito JARDINES DEL HIPÓDROMO, un barrio con contrastes y enfrentamientos barriales que lo llevan a ser temido por muchos de sus vecinos. Cuna de cracks como Zalayeta y hogar de Danubio. ¿Conocían este barrio? ¿Qué les pareció?

Biennale Democrazia 2017 - Discorsi - Tecnologie della città democratica

Torino - Scuola Holden
1 aprile 2017 - ore 15.00
Partecipanti: Francesca Bria, Juan Carlos De Martin

I dati e le infrastrutture digitali sono la prossima frontiera della rivoluzione democratica urbana. Lo dimostra il caso di Barcellona, città che mira a responsabilizzare il cittadino, a definire e difendere i nuovi tipi di diritti socio-economici. La tecnologia svolge un importante ruolo in tale processo, riducendo la distanza tra amministrazione comunale e cittadini, ma anche riformulando, attraverso la sovranità tecnologica, questioni di grande rilievo: ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it