318 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I DINOSAURI A FUMETTINELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27777

10 Minutos: Retirada de EAU de Yemen

Después de cuatro años de guerra sangrienta que ha causado gran indignación internacional, los Emiratos Árabes Unidos (EAU) parecen reducir su presencia militar en Yemen.

Artemis - Ep.02 - Perché ritornare sulla Luna? Le motivazioni alla base del programma

#artemis #moon

Visita: www.patreon.com

Gianfrancesco Zanetti: Una teoria della giustizia di John Rawls

In questa lezione, Gianfrancesco Zanetti legge Una teoria della giustizia di John Rawls, dove si propone forse la più influente teoria normativa contemporanea di giustizia distributiva.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festival della Mente 2009: Alessandro Pizzorno

Cosa intendiamo per identità?

Friedman Benjamin 2008 Le conseguenze morali della crescita economica alla frontiera

Una lunga tradizione di pensiero imputa al benessere economico conseguenze morali gravi: dall'individualismo allo sfruttamento del lavoro altrui, alla disintegrazione dei legami sociali tradizionali. Non è così: argomenti di storia economica e di economia dimostrano che lo sviluppo economico rende una società più aperta, tollerante e democratica. Non a caso le ricadute nell'intolleranza hanno sempre seguito anni di contrazione economica.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Festival della Mente 2016: Claudio Bartocci, Chiara Valerio

Altre mappe, altri mondi. Rappresentazioni dello spazio

Innovazione e start up

L'Oca d'oro

Alessandro Barbero - Le leggende sul Medioevo

Il Medioevo, forse più di altri periodi storici, è pieno di miti storicamente inaccurati o basati su dati inesistenti. Nell’immaginario collettivo, il Medioevo rappresenta i “secoli bui”, un periodo di scarsa cultura, di osservanza religiosa quasi maniacale e di stratificazione sociale netta e ingiusta. Ma nell’arco di circa 1.000 anni le evoluzioni sociali, culturali e scientifiche non furono poche, e nemmeno trascurabili. Smontando alcuni miti e leggende metropolitane che riguardano il Medioevo, diventa evidente che l’ “età di mezzo” fu un periodo ... continua

Complottisti - Un approccio (emotivamente) intelligente

In questo video ho provato a fornire un'interpretazione emotiva a fenomeni irrazionali, quali la disinformazione, il complottismo e il rifiuto nei confronti della scienza. Si parla di sistema limbico, corteccia prefrontale, gestione delle emozioni e empatia.