545 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27941

Sacrifici umani in Roma antica - Emanuele Viotti

Sacrifici umani ed uccisioni rituali nell'antica Roma raccontati da Emanuele Viotti

Visita: domusorobica.com

Festival della TV - 2023 - Piazza Belvedere

Il Festival è aggregazione e partecipazione, è un luogo di riflessione, confronto, ma è anche intrattenimento e leggerezza; è, in fondo, il palinsesto dei nostri programmi ideali, la rassegna degli articoli che vorremo leggere ogni giorno, la programmazione radiofonica che meglio accompagna la nostra vita, un concentrato intenso di parole, musica e immagini da vivere insieme ai protagonisti che più amiamo.

Visita: festivaldellatv.it

Il Giullare di Corte e il Nano di Corte - Ridere per non Piangere - Curiosità Storiche

La Città 30 a Milano e la Superciclabile Firenze-Prato

Bologna, 5 Maggio 2023
Sessione VI - Le infrastrutture per la mobilità nuova
Dalle parole ai fatti. Come deve essere una città a misura di bicicletta e di persona? Per realizzarla servono interventi strutturali per la modifica delle nostre strade dando spazio a tutte e tutti gli utenti della strada. In questa sessione si forniranno strumenti pratici e tecnici, a partire da casi studio e interventi realizzati in alcune città italiane.
Gli intervento di
Marco Mazzei, Consigliere comunale, Comune di Milano, - Ciclabilità a Milano: risultati e prospettive
Irene ... continua

Visita: mobilitars.eu

21 - El Río de la Plata es de plata

Marco, de los Apeninos a los Andes es un relato breve de ficción incluido por Edmundo de Amicis en su novela Corazón, publicada en 1886. Narra la historia del extenso y complicado viaje de un niño de trece años, Marco, desde Italia hacia Argentina, en busca de su madre, que había emigrado a aquel país sudamericano dos años antes para poder trabajar y poder dar una mejor vida a sus hijos. El relato aporta una cruda visión de la emigración italiana que tuvo lugar durante el siglo XIX y principios del XX, teniendo que dejar el norte italiano, para marchar a ... continua

La cabina

Antonio Mercero. España - 1972 Un hombre queda atrapado en una cabina telefónica. Lo que al principio parece sólo un contratiempo va transformándose progresiva y temerariamente. En un guión sencillo Mercero desarrolla una situación kafkiana cargada de humor con un toque terrorífico. Realizada para televisión la película es una metáfora de la dictadura franquista cuya censura supo sortear.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Entrevista con Ana Rosa Rodríguez - Historias Propias - 03-07-2023

#HistoriasPropias durante junio: ciclo de entrevistas con personalidades de la historia del canal, en el marco de la celebración por los 60 años de Canal 5.

Transformando la comida en aliada con Marta García - ¿Loca yo? 2x08

Esta gran transformación, que es la de colocar la comida en nuestras vidas como aliada en lugar de como enemiga, es la que hace Marta, de @alimentatuesencia (así, como si fuese algo pequeñito o sencillo).
Y lo hace precisamente porque habla de muchas más cosas que de la comida: de nuestras emociones, de la relación de intimidad que mantenemos con nosotras mismas, de nuestro contexto social y de cómo nos acompañamos en él o del papel principal del autodiálogo y la compasión en nuestras vidas.
Nos cuenta también cómo en su viaje profesional pasó de ... continua

Visita: www.pikaramagazine.com

Biennale Democrazia 2015 - Dialoghi - I confini del mercato

Torino - Cavallerizza Reale
28/03/2015 - ore 10.30
Partecipanti: Colin Crouch, Nicolò Fraccaroli, Elena Granaglia
L’attuale crisi economica ha mostrato le debolezze del sistema economico e sociale in cui viviamo. Tale sistema, nato a sua volta come soluzione a una crisi e fondato sulla sintesi neoclassica degli anni ‘70, si basa su una riduzione progressiva del ruolo dello Stato e affida sfere crescenti della vita sociale all’auto-regolamentazione del mercato. Ma quest’ultimo secondo quali regole, norme e valori si auto-regolamenta? Quante diseguaglianze, ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Guido Barbujani - Finalmente domenica

Uno dei più importanti genetisti italiani racconta la storia di come eravamo e com'era la vita quotidiana milioni di anni fa. Dal primo avventurarsi su due gambe nelle pianure africane alla produzione di pitture rupestri, piramidi, bastimenti, parlamenti e molto altro: tanto si è scritto sul cammino evolutivo dell’umanità grazie al lavoro di paleontologi, archeologi e genetisti. Ciascuno di loro ha messo un tassello a formare un quadro generale della nostra storia. Oggi, grazie alla bravura degli artisti, dei paleontologi che hanno disseppellito e amorevolmente ... continua