1561 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIAMORE E PSICHELUISECUZZ Ì CVA?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27738

32 - I tre gemelli

Marco - Dagli Appennini alle Ande, è una serie televisiva anime, ispirata al racconto Dagli Appennini alle Ande del romanzo del 1886 Cuore di Edmondo De Amicis.

Il virus cinese - Il Silenzio di Via Zamboni

IL VIRUS CINESE Distopie immaginate e realtà: la tecnopolitica nella Cina del XXI secolo tra pandemia, paura e mitologia con Simone Pieranni, giornalista, sinologo, scrittore IL SILENZIO DI VIA ZAMBONI La pandemia vista da Bologna: immaginare il futuro tra estinzione e rivoluzione con Franco Bifo Berardi, filosofo, agitatore culturale, scrittore conduce Stefano Lamorgese, giornalista Report Rai3

Visita: www.premiorobertomorrione.it

Matteo Gracis interview

Intervista integrale a Matteo Gracis per il documentario SPECKTRUM.

Visita: www.specktrum.org

Giacomo Leopardi era omosessuale?

L'estate è finita e siamo pronti per un nuovo anno di polemiche! Recentemente è uscito un libro in cui si sostiene (senza alcun dubbio!) l'omosessualità di Giacomo Leopardi. Il tema non è nuovo, come non lo sono le argomentazioni; vediamo perché non possiamo ritenere valida questa tesi e soprattutto perché dobbiamo stare attenti a chi la propaganda con tanto fervore.

Uberto Zuccardi Merli: Il bambino contemporaneo e la società delle dipendenze

Ancona, 18/10/2019 | Il bambino è una creatura dipendente dalle cure dei genitori. Questa condizione di dipendenza dovrebbe allentarsi con la crescita, ma la società contemporanea introduce nelle nostre vite oggetti che abbiamo sempre tra le mani, che generano una dipendenza fortissima, che non lasciano nessuno immune. La nostra è una società di bambini? Come si diventa grandi oggi? Incontro con Uberto Zuccardi Merli a cura di Jonas Ancona, in collaborazione con la rete territoriale di prevenzione per i giovani, valido per la formazione di Assistenti sociali. ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Ezio Mauro: Due treni per la Rivoluzione d’Ottobre

Russia, 1917, ci sono due treni che viaggiano in direzione opposta: nel primo c’è l’ultimo imperatore di una dinastia che governava da trecento anni e che fugge mentre tutto si sgretola attorno a lui, sul secondo Nicolaj Lenin e la promessa per un nuovo mondo. La Rivoluzione d’Ottobre ha «deviato il corso del secolo». Ezio Mauro ne ripercorre le ragioni e le settimane che la precedono, mosse e contromosse dei potere imperiale, dei Soviet, di tutte le forze che agitano il paese dalla capitale fino alle campagne.

Unidos contra el terraplanismo: Rafapal y La gata de Schrödinger

Diretta streaming con Marco Bocci

Ma il lupo... ulula alla luna?

Tutti siamo cresciuti ascoltando favole e storie riguardanti il lupo, ma quanto effettivamente conosciamo di questa specie? In questa puntata, nel cuore di una foresta innevata, vi racconterò alcuni aneddotti e curiosità del più famoso predatore italiano, mostrandovi come sempre i filmati registrati con le mie fototrappole...venite con me!

Visita: www.instagram.com

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Owen Jones

Owen Jones proviene de una familia en la que el socialismo se remonta a varias generaciones. "Mi bisabuelo trabajaba en los ferrocarriles e hizo huelga en 1926 en solidaridad con los mineros. Mi abuelo fue estibador y cuando los nazis invadieron la URSS se unió al partido comunista. Mi abuela era concejal laborista y su mayor orgullo fue defender a una familia desahuciada en Navidad. Y mis padres eran trotskistas", relata durante la entrevista en Otra Vuelta de Tuerka.
Probablemente esta genealogía socialista explique el proceso de politización de Jones. Eso y ... continua