446 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSIMOIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28135

Fiume 1919

Il 12 settembre 1919 Gabriele d’Annunzio occupa con un migliaio di uomini il porto adriatico di Fiume. In pochi giorni il suo esercito di «disertori» si moltiplica. È una sfida al mondo intero: alle potenze
alleate che non vogliono riconoscere l’italianità di quella città e al governo italiano che non si sa imporre al tavolo della pace di Versailles. Nelle luci e nelle ombre dell’Impresa fiumana ritroviamo,
a distanza di cento anni, molti aspetti del mondo di oggi: la spettacolarizzazione della politica, la propaganda, la ribellione generazionale, la ... continua

¿Descifrado el funcionamiento del ordenador griego de hace 2000 años? (Mecanismo de Anticitera)

En este vídeo te explico qué es el llamado Mecanismo de Anticitera, y te cuento la noticia que parece confirmar su desciframiento definitivo. Uno que probablemente obligue a reescribir los libros de historia.

Visita: www.patreon.com

¿Podría existir el Éter?

Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde

"Si dice che la bellezza sia superficiale. Forse è vero, ma non superficiale quanto il pensiero". Questo è l'ideale di Lord Wotton, un ideale che contagia e corrompe un giovane rimasto nella storia della letteratura: Dorian Gray. "Il ritratto di Dorian Gray", di Oscar Wilde: un libro che ha scavato nell'anima dell'Inghilterra (e di ognuno di noi), ci ha guardato dentro, e ha raccontato a tutti che cosa ha visto.

Israele, Regno Unito, Italia: l'efficacia dei vaccini sta calando?

Parliamo di un discorso complesso e cerchiamo di farlo bene. L'efficacia dei vaccini sta calando? Se sì, questo può spiegare quello che vediamo in UK, Israele e in Italia? Cerchiamo di capirci qualcosa.

Visita: www.patreon.com

18) - La carrera más helada del siglo

L'invasione vichinga dell'Inghilterra - Storia medievale - Storia e mitologia illustrate

Storia medievale - L'invasione vichinga dell'Inghilterra Arte: Marcus Aquino Colore: Fabi Marques Script: Bruno Viriato

Maria Giuseppina Muzzarelli: Christine de Pizan e la Città delle donne

La lezione integrale di Maria Giuseppina Muzzarelli al Festival del Medioevo (Gubbio, 25-29 settembre 2019) su Christine de Pizan.

Il senso del ridicolo: Marco Ardemagni e Stefano Bartezzaghi interpretano Carlo Freccero

Il mito di Sisifo: l'uomo che ha ingannato gli dei

Mitologia greca - Il mito di Sisifo: l'uomo che ha ingannato gli dei (Fumetti)