533 utenti


Libri.itAMORE E PSICHESENZALIMITICUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MAREI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27921

Festival della Mente 2019: Cesare Picco, Alessio Bertallot

Piano vs Groove

Paolo Jedlowski: Memoria mediata

Il lavoro di plasmazione del passato, nel quale esso viene valutato per farne un modello canonico e viene selezionato per stabilire cosa debba venire conservato, è evidente nel concetto di “patrimonio culturale” e nelle politiche che esso implica. Da questa mossa discendono una serie di aspetti, tra i quali l’idea che la memoria è sempre mediatizzata, essendo di per sé un medium.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Intervista a Salvatore Natoli

#festivalfilo16​ | #agonismo​ Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Richard Axel: Mentes transformadoras

Richard Axel, Premio Nobel de Fisiologóa o Medicina 2004.

Visita: congresofuturo.cl

María Isabel Allende: El Senado como espacio de reflexión

Política socialista chilena, diputada entre 1994 y 2010, actualmente es senadora por la Región de Atacama y es la primera mujer en presidir el Senado. Es hija del ex-presidente Salvador Allende.

Visita: congresofuturo.cl

Umberto Curi: Bello

Cosa distingue il bello dall’arte e dalla techne? L’apparire del bello, sin dalle origini, non ha a che fare con l’estetica o la produzione ma rinvia ad altro e richiama quell’eccedenza che è la ricerca della verità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Curso de Economía Social y Desarrollo - 5) Ignacio Vila

"Economía Social y Consumidores" Lic.Soc. Gabriela Rodríguez

Visita: www.calisafauba.com

Forse non tutti sanno che in Friuli...

Presentazione del libro di Angelo Floramo "Forse non tutti sanno che in Friuli..."

Estamos contando mal o por qué la Base 12 mola más

La humanidad podría estar viviendo el sueño interplanetario, podría estar cabalgando las trepidantes olas del progreso y sin embargo estamos como estamos, por seguir usando la base 10 para contar. En fin, la hipotenusa.

Fiume 1919

Il 12 settembre 1919 Gabriele d’Annunzio occupa con un migliaio di uomini il porto adriatico di Fiume. In pochi giorni il suo esercito di «disertori» si moltiplica. È una sfida al mondo intero: alle potenze
alleate che non vogliono riconoscere l’italianità di quella città e al governo italiano che non si sa imporre al tavolo della pace di Versailles. Nelle luci e nelle ombre dell’Impresa fiumana ritroviamo,
a distanza di cento anni, molti aspetti del mondo di oggi: la spettacolarizzazione della politica, la propaganda, la ribellione generazionale, la ... continua