244 utenti


Libri.itSENZALIMITILINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MARECOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28051

Auschwitz: Significado y simbología

La Embajada de Polonia en España, el Museo de Auschwitz y Centro Sefarad-Israel ofrecen esta conferencia a cargo de Bartosz Bartyzel, portavoz y jefe de la Oficina de Prensa del Memorial del Auschwitz Museum. Durante la misma, Bartyzel profundiza en la importancia de comprender el significado de Auschwitz en la historia y la simbología que ha llegado hasta nuestros días.

Visita: www.casasefarad-israel.es

Ciclo de conversaciones sobre 'raza', racismo, y antropología biológica

Ciclo de conversaciones sobre 'raza', racismo, y antropología biológica Coordinador: Francisco Vergara Silva (SURXE, IB UNAM) Steps towards an anti-racist science and society PhD. Alan Goodman Hampshire College, Massachusetts, Estados Unidos.

Visita: www.ceiich.unam.mx

Maurizio Bettini: Narrare. Nelle maglie di una rete infinita

Onora il tuo errore come fosse un'intenzione nascosta

Errare è parte della naturale capacità creante dell’uomo. L’errore è stato per anni indice di incapacità e inadeguatezza. Eppure, errare è normale nel cammino della scoperta e dell’apprendimento ed è indispensabile nel percorso creativo. L’esistere ha bisogno di coraggio e proprio i coraggiosi diventando creatori e scopritori erranti che cambiano percorsi tracciati alla ricerca della magia della scoperta. L’errore nasce dalla scelta, inconsapevole o meno, di non seguire le regole di non leggere i libretti delle istruzioni.
Con: Andrea Lai (direttore ... continua

¿Cómo vive la gente en una aldea siberiana remota? Visita al pueblo, Yakutia

A miles de kilómetros de distancia, se encuentra una pequeña y remota aldea, Krestyakh. Se encuentra a orillas del río Vilyui, en lo más profundo del oeste de Yakutia, la mayor región de Siberia. Hoy exploraremos el pueblo, conoceremos a algunos lugareños y aprenderemos cómo viven en una de las regiones más frías y fascinantes del mundo, Yakutia.

Il femminismo che non capisco (ma magari sbaglio io)

Visita: it.tipeee.com

Trento - Sfumature e ambiguità del quotidiano

RASSEGNA GENERAZIONI 2020: Scrittrice e sceneggiatrice è nata e cresciuta a Orbetello, ma vive a Roma. Tra i suoi numerosi libri “Torna da me”, “I giorni felici”, “Il mio paradiso è deserto”, “Tuttissanti”, “La più amata” (finalista al premio Strega nel 2017), “Matrigna”. Attualmente collabora con “Il Corriere della Sera”. A gennaio uscirà il suo nuovo romanzo “Sembrava bellezza”.
Considerata dalla critica una delle otto più incisive autrici delle nuove generazioni, a Trento parlerà del potere della narrazione e dei rapporti ... continua

La triste storia di Michelle Mockbee (True crime)

Per questo nuovo caso di cronaca nera ho scelto di raccontarvi la storia true crime di Michelle Mockbee. Una donna lavoratrice instancabile che si è trovata nel momento sbagliato nel posto sbagliato. Ecco la triste storia di Michelle Mockbee.

Visita: www.instagram.com

Paolo Crepet, Mario Tozzi - Rassegna stampa

Alessandro Barbero (2/3)

Vite e destini: Anna Achmatova

Visita: www.festivaldellamente.it