223 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAAMORE E PSICHEABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27692

Juan de Austria, el héroe de Lepanto

Don Juan de Austria fue hijo ilegítimo del rey Carlos I de España y de su amante Bárbara Blomberg. Fue miembro de la realeza, militar y diplomático durante el reinado de su hermano por vía paterna, el rey Felipe II. Es conocido como el héroe de Lepanto.

La influencia de Durero y el grabado en el arte flamenco y holandés del siglo XVI

Conferencia impartida por Ángeles Santos, Historiadora del Arte y Concha Huidobro, Biblioteca Nacional de España, el 12 de mayo de 2021, con motivo de la exposición “Marinus: Pintor de Reymerswale”.

Visita: www.museodelprado.es

Domenico De Masi, Marco Bentivogli, Piero Celli, Luca De Biase, Donata Francescato, Michel Martone, Riccardo Staglianò

Le innovazioni dovute alla tecnologia e alla scienza hanno trasformato, in molti casi reso inutili, diversi lavori tradizionalmente svolti. Non solo quelli manuali e ripetitivi ma anche molti di quelli legati alla creatività. La pandemia ci ha dimostrato che esistono bisogni, esigenze, aspettative che presuppongono nuovi modi di lavorare e nuovi lavori.

13) - La invasión yankee

Il genere grammaticale influenza il pensiero?

Le lingue che hanno il genere grammaticale sono più sessiste? Il genere che attribuiamo a un'entità ci influenza nel nostro modo di concepirla? Ha senso quindi eliminare il genere grammaticale per migliorare i rapporti tra i sessi? Vediamo cosa dicono gli studi! Così quando qualcuno vi spiega perché bisogna usare l'asterisco, sapete cosa rispondere

Il senso del ridicolo 2016: Fabrizio Bondi

Come rideva l'Ariosto (e perché dovrebbe far ridere noi)

Visita: ilsensodelridicolo.it

Randi: Come fotografare il pensiero

È possibile fotografare il pensiero? Il sensitivo Ted Serios sosteneva di poterlo fare... almeno finché Randi non ha scoperto il trucco. In questi rari spezzoni d'epoca vediamo Randi che ripete la dimostrazione (anche di fronte a un divertito Piero Angela) e ci spiega come funziona...

Visita: patreon.com

Io speriamo che me la cavo - e non ce la siamo cavata

Nel 1992 esce un film tratto da un libro che raccoglieva i temi reali dei bambini di una scuola in provincia di Napoli. Lina Wertmüller (insieme a Paolo Villaggio) mette in scena un'opera tagliente che oggi rivela i tratti di una distanza ormai surreale, poiché, in realtà, sono passati due secoli dagli anni '90, da un mondo che abbiamo comodamente dimenticato illudendoci che il progresso ci avrebbe emancipati.

Las Cortes de Cádiz y la Constitución de 1812 - ¡Explicado en la misma Cádiz!

He viajado a Cádiz para estudiar las Cortes de Cádiz y la Constitución de 1812 en el mismo lugar donde se desarrolló esta obra política pionera en España. Mientras toda España se encontraba sumida bajo la invasión napoleónica, los diputados españoles reunidos en Cádiz desarrollaron una obra política liberal e ilustrada cuyo resultado fue la Constitución de Cádiz de 1812. Una Constitución que asentó las bases del gobierno liberal español del siglo XIX. ¡Acompáñame a este viaje por la Cádiz constitucional!

Visita: www.lacunadehalicarnaso.com

Luigino Bruni: Il dono e il mercato - conflitto o alleanza?