116 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARENELLCUZZ Ì CVA?DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24941

Demografia della grande guerra

L’impatto del conflitto si riverberò in maniera decisiva sulla demografia dei Paesi coinvolti, determinando contraccolpi socio-economici dagli effetti decisivi per i decenni successivi.

Vipera d'autunno: Pericolo mortale?

Autunno per molti è sinonimo di vipere sugli alberi, pronte a morderci sul collo o partorire i propri piccoli sulla testa di malcapitati escursionisti e fungaioli… ma è davvero così? Prendendo come spunto questa diceria popolare, conosceremo le abitudini del più temuto e famoso serpente italiano, la vipera comune (Vipera aspis), scoprendo se è davvero mortale come si dice e come comportarsi nel caso in caso di morso. Assieme a me, per la seconda volta, ci sarà il bravissimo Matteo Di Nicola… vi aspettiamo!

Visita: www.instagram.com

Historias Propias (9/3/2020) - Con Florencia Niski, basquetbolista

Proibito bollire i demoni secchi

Kagome si prende una pausa tornando nella sua epoca, mentre il gruppo si interroga sul motivo per cui Naraku abbia voluto ottenere gli occhi di Kagome per trovare i frammenti, rendendosi conto che probabilmente c'è un frammento che nemmeno lui riesce a trovare. Difatti Naraku si rivolge a Mimisenri (un demone capace di sentire qualunque cosa e a qualunque distanza) per conoscere la locazione dell'ultimo frammento della sfera. Intanto Kagome deve fare fronte a impegni ricevuti dalle sue amiche per il festival culturale e ai demoni secchi portati nella sua era.

Frank Williams - Una vita in Formula 1

FRANK WILLIAMS - Una vita in FORMULA 1

Sono Lillo - stavo per perdermelo!

"Sono Lillo" mi ha tratto in inganno e un po' mi vergogno di ammetterlo. Fortunatamente, il dubbio è il miglior amico dell'uomo. L'unico a contestare quelle che, prese alla leggera, diventano convinzioni inamovibili. Grazie, dubbio. Sei sempre il migliore.

Biennale Democrazia 2021 - Dibattiti - Mobilità sostenibile. Scelte, partecipazione e conflitti

Torino - Polo del ‘900, Sala ‘900
10 ottobre 2021 - ore 16.30
Partecipanti: Demetrio Scopelliti, Giovanni Semi, Luca Staricco, Ersilia Verlinghieri, Pier Giorgio Turi
La mobilità sostenibile gioca un ruolo strategico nella creazione di ambienti urbani più vivibili e nei processi di transizione ecologica. Tuttavia, interventi di pedonalizzazione, di limitazioni del traffico veicolare o semplici proposte di mobilità condivisa, in diversi territori e città europee, hanno suscitato conflitti anche aspri. Questo non solo per via di una consolidata cultura e di ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Franco Di Mare e Chiara Francini, Incontrarsi e scrivere - Resistere 2018

Franco Di Mare, inviato di guerra, autore di reportage da tutto il mondo è anche conduttore televisivo. Nei suoi romanzi riprende le esperienze vissute da giornalista, ma crea anche l’universo di Bauci, piccolo paesino campano raccontato con leggerezza e sottile umorismo. Chiara Francini, attrice di teatro, cinema e televisione, pubblica il suo primo romanzo nel 2017 e ottiene subito un grande successo. Dopo questa prima prova, un nuovo libro con al centro una famiglia e le relazioni tra i suoi componenti. Due autori dai percorsi professionali molto diversi mettono ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Mondofuturo TS+FF - Maratona Fiction - Umberto Guidoni

Se un secolo fa, nei “ruggenti” anni Venti, gli aeroplani e le automobili, il futurismo e le avanguardie, i primi strumenti di telecomunicazione e l’evoluzione del cinematografo scandivano le tappe del progresso, disegnando un mondo nuovo e il nostro immaginario popolare, oggi, sospesi in un questo tempo pandemico, dove stiamo andando?
Il Trieste Science+Fiction Festival vi invita a salire a bordo: destinazione M O N D O F U T U R O.
La maratona (fanta)scientifica di domenica 1 novembre è dedicata alla fantascienza con l’astronauta e astrofisico Umberto ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Coloquio 'Sobrevivir escribindo opinión. O oficio de freelance', o 2 de marzo de 2018

Se o xornalismo é un sector dirixido maioritariamente por homes, o da opinión é un xénero no que as mulleres levan anos pelexando para atopar o seu espazo nas páxinas dos xornais. Diana López, Emma Gascó, Anita Botwin e Ana I. Bernal Triviño constitúen esta mesa de debate.