332 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27869

Rafael Yuste: Neuroderechos

Neurobiólogo español cuyo trabajo se ha centrado en el funcionamiento de la corteza cerebral y cómo esta se daña con la epilepsia y enfermedades mentales. También ha trabajado en la adopción de reglas éticas para la neurotecnología y la inteligencia artificial, y su incorporación en la Declaración Universal de Derechos Humanos.
Es pionero en la aplicación de las técnicas de imagen óptica, como el uso de fluoroforos de calcio en neuronas, imágenes de dos fotones de espinas dendríticas, fotoestimulación y microscopía holográfica.
Estudió Medicina en ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Sergio Givone: Dono e perdono

Il dono delle cose si inscrive in un’ottica di intrinseca gratuità che lo deve sottrarre al regime economico del dare e del restituire. In particolare, Sergio Givone si occupa della peculiare forma di dono che è il perdono.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festival della Mente 2017: Massimo Recalcati

Morte dei tabù?

Intervista a Giovanni Reale

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Emanuele Severino: cosa e tecnica

Emanuele Severino interroga la questione della cosa alle sue estremità, occupandosi delle “cose prime”, in cui si manifesta il carattere immutabile dell’Essere.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Chiara Saraceno: Forme di famiglia

Costitutivamente luogo di oblazione e disinteresse, l’istituto della famiglia conosce nella tarda modernità una crescente pluralizzazione di forme, analizzate in questa lezione da Chiara Saraceno.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festival della Mente 2018: Federico Condello

Scuola, comunità, giustizia

Prometeo Tv n.2 del 13 gennaio 2021

Dai biocarburanti all’idrogeno, la mobilità sostenibile secondo Eni, Street art, le cabine elettriche diventano opere d’arte

Futuro en Presente: Timothy Naish (glaciología)

La peste e i suoi ritorni

Interviene Fabio Cavalli, storico della medicina Yersinia pestis: il batterio all’origine della grande paura dell’umanità, fonte di terrore dalla Cina all’Occidente. La lezione segue le ondate pandemiche della peste dal tempo di Giustiniano al Seicento, in “una serie di sfortunati eventi” ripercorsi alla luce della storia della medicina attraverso una ricostruzione puntuale e un’analisi precisa.