223 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO VA AL MAREJEAN-BLAISE SI INNAMORAL’ESPOSIZIONE CREATIVAABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25014

Piero Coda: Comunione

Complementare al tema del “prossimo” è il principio biblico della comunione, di cui si occupa Piero Coda in questa lezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Maurizio Ferraris: Politiche dell'amicizia di Jacques Derrida

#festivalfilo09 | #comunità

Visita: www.festivalfilosofia.it

Richard Sennett: Comunità di mestiere

Le comunità occupano spazio e costruiscono luoghi, materiali e istituzionali. Tra questi vi sono luoghi precipui di determinate comunità, come il laboratorio artigiano, spazio di una comunità di lavoro inconcepibile senza una regola di cooperazione, come descritto da Richard Sennett.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Antonio Gnoli: Essere e tempo di Martin Heidegger

Roberta de Monticelli: Ricerche logiche di Edmund Husserl

Saldamente insediata nella storia della filosofia, la questione ontologica della cosa viene ricondotta al Novecento da Roberta de Monticelli, discutendo le Ricerche logiche di Husserl.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Lit015·1 La Celestina (2º DE 3)

Tragicomedia de Calixto y Melibea

Michela Marzano: La fedeltà e altri segreti dell'amore

Nella lectio dell’edizione sull’amare, Michela Marzano rinvia alle esigenze di fedeltà intrinseche nella relazione d’amore intesa come spazio di accoglienza e di condivisione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Tra digital e sostenibilità, una nuova traiettoria per le aziende

Luca Crovi: Italia in giallo

Che si tratti di noir, thriller, storico o procedurale, alzi la mano chi non ha mai avuto –con la trepidazione di scoprire il colpevole– un libro giallo sul comodino! Dalla Milano di Duca Lamberti, passando per la Vigata di Montalbano o la fredda Aosta di Rocco Schiavone, Luca Crovi (Storia del giallo italiano) ci guida lungo lo Stivale, in un viaggio attraverso storia, schemi narrativi, autori e successi editoriali di uno dei generi più amati della letteratura, declinato in tutte le sue forme.

Festival della Mente 2018: Daniele Zovi

Il bosco come comunità: collaborazione e interdipendenza tra piante