234 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVAJEAN-BLAISE SI INNAMORALUISEIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25012

Islanda: se non conosci il contesto, godi solo a metà!

C'è una mia carissima amica che mi dice: "Io devo andare in Islanda, è bellissimo, i vulcani, il ghiaccio, la lava...". L'Islanda è un'isola molto amata dal turismo europeo perché ha paesaggi spettacolari, vulcani, geyser e due parchi nazionali che proteggono due incredibili ghiacciai. Però il viaggio in Islanda, terra del ghiaccio e del fuoco, non ha senso se non capisci il contesto geologico: l'Islanda è il centro dell'oceano.

Visita: www.instagram.com

Etna: possibile collasso gravitativo e tsunami. Vuoi capire cosa succede?

Spiego in maniera più semplice possibile ciò che si dice ultimamente a proposito di queste voci...

Visita: www.instagram.com

[Mercantilismo y fisiocracia] - El comercio triangular

¿Qué era el comercio triangular? En 2 minutos resumimos las teorías económicas del mercantilismo y la fisiocracia ¿Cuáles eran los dos principio básicos de la doctrina mercantilista? ¿Quién sentó las bases de los planteamientos de la fisiocracia? ¿Por qué se introdujeron cambios en la economía de los estados a partir del siglo XIX? ¿Qué entendemos por liberalismo económico? En este vídeo se resumen los postulados de las doctrinas económicas predominantes durante la Edad Moderna, así como los motivos que llevaron al paso de unas a otras.

Visita: historiaencomentarios.com

Alejandro García: 3 innovaciones mexicanas que cambiarán al mundo en 5 años

VIII Congreso National Geographic

Visita: mentesbrillantes.tv

Incontro con il meraviglioso mondo della natura del MicroMegaMondo

Dal Museo Esapolis storie di natura in collegamento con esperti, scienziati, appassionati ed esploratori, insieme a Enzo Moretto, Gabriella Galli, Riccardo Poloni e Emanuele Biggi.

20 Novembre 2021 - La riscoperta del futuro – Il festival di Limes VIII edizione

La riscoperta del futuro – Il festival di Limes VIII edizione
Come potrebbe configurarsi il mondo fra trent’anni, nel 2051? Trent’anni sono oggi il tempo di una generazione – almeno in Europa e nella parte più agiata e pacificata del pianeta. Segmento dunque indicativo di una fase storica e dei suoi mutamenti. Esercitarsi su varie scale spaziali a immaginare quale possa essere l’assetto futuro ma non troppo delle diverse collettività, a cominciare dalla nostra Italia, non è solo sfida intellettuale ma anche progettazione.
Pensare il futuro significa ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Filippo Giorgi - Cambiamenti climatici: siamo di fronte a una pandemia ambientale globale?

Filippo Giorgi, climatologo

Visita: www.ghislieri.it

Cambia-Mente

Metti alla prova le tue convinzioni più radicate e impara a riconoscere le bufale sul cancro
Con Riccardo Di Deo
Dubbi, domande e perplessità: come capire quali informazioni sono davvero attendibili nell’epoca di internet? Siamo ogni giorno bombardati da news che sbucano da ogni angolo del web. Scie chimiche, alieni, terrapiattisti ma non solo: queste sono solo alcune delle storie fasulle che girano in internet e che stanno prendendo sempre più piede, ma che purtroppo non hanno alcun fondamento scientifico. Per il benessere della vita di tutti i giorni, poco ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Bruno Patino: No puedo hablar, solo mensajes

Bruno Patino es periodista y director de prensa francés. publicó el libro "La civilización de la memoria de pez", donde hace una crítica hacia la manera en la cual usamos el internet, que pasó de ser un espacio de comunión a utilizarlo como un medio de desinformación.

Visita: congresofuturo.cl

Roberto Benigni ritira il Premio Comunicazione

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it