225 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27701

Lanzamiento estudio diálogos

Por qué esta fusión de agujeros negros podría comenzar a cambiar la Astrofísica

Hoy ha saltado a la palestra una nueva detección de ondas gravitacionales, provocada por la fusión de dos agujeros negros de una masa descomunal. ¿Puede este evento cambiar todo lo que sabemos de astrofísica? Contamos con nuestro estimado Juan García-Bellido, profesor de la UAM e investigador del IFT, para sacarnos de dudas.

Noi rossi ci estingueremo?!? La spiegazione scientifica

Avete mai sentito dire che i capelli rossi si estingueranno? È una cosa sensata? Succederà davvero? In questo video proviamo a dare una spiegazione scientifica a questa domanda che ha delle sfaccettature interessanti.

Visita: www.patreon.com

Franco Cardini, Pierangelo Buttafuoco - Rassegna stampa del mattino

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Comignoli

Tratto da un racconto weird di Sergio Bissoli

Tutto quello che avreste voluto chiedere sul 25 Aprile: risponde lo storico Francesco Filippi

In diretta con lo storico Francesco Filippi autore di "Mussolini ha fatto anche cose buone" per raccontare bugie e verità sulla Festa della liberazione Con Chiara Nardinocchi.

Nathalie Heinich: Identità

È possibile parlare di identità senza ricorrere a schemi preconcetti o ideologici? Per utilizzare tale categoria, costitutiva dell’esistenza umana, occorre riconoscere il suo carattere di risultante di un processo.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Las matemáticas, ¿se inventan o se descubren?

Hoy nos preguntamos una cuestión que no tiene una fácil respuesta: ¿Las matemáticas se inventan o se descubren? ¡Vamos a hablar sobre ello!

Valerio De Cesaris: Democrazia e religioni

Dalla fine degli anni Settanta del XX secolo le religioni sono tornate sulla scena pubblica, dopo un tempo in cui si era creduto che la modernità e la secolarizzazione le avrebbero spazzate via. La revanche de Dieu, come l’ha definita lo storico francese Gilles Kepel, si è sviluppata in tutte le grandi religioni mondiali. Nel suo intervento, De Cesaris riflette sul ruolo pubblico che hanno oggi il cristianesimo e l’islam, in relazione a temi di grande rilevanza come la democrazia, la laicità, il pluralismo e il rispetto delle minoranze

Il mondo nuovo, di Aldous Huxley

Angolo della cultura: Il nuovo mondo, di Aldous Huxley. Una delle grandi distopie del XX secolo.