3805 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27230

7 cosas que en la antigüedad eran carísimas y ahora ya no - #Datazo

¿Cuánto salía tener ropa de color violeta? ¿Te imaginás dándote el "lujo" de ponerle sal a las comidas? En este #Datazo vamos a ver 7 cosas que en la antigüedad eran carísimas y hoy ya no. Incluye el primer caso de espionaje industrial y la primera burbuja financiera de la historia.

Medioevo - Le genti del nord - prof. Leandro Sperduti

LE GENTI DEL NORD Nelle terre dell’estremo nord d’Europa dominava ancora la barbarie e il paganesimo; per secoli bande devastatrici di vikinghi imperversarono sulle coste incendiando abbazie e città. A partire dal IX sec. gruppi di uomini nordici furono assoldati dall’impero Bizantino come mercenari; lo stesso, in seguito, fecero alcuni stati dell’Europa cristiana e perfino il Papato, creando i presupposti per il dominio normanno in Italia del Sud.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Fragmento del cuento 'Vía muerta' del libro 'Círculo en la plaza' de Maximiliano González Jewkes

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Beppe Grillo da Fazio e l’uso irresponsabile del potere

859 - Costantino, il rinnovatore o il distruttore di Roma?

Persefone - La maestosa dea della primavera e regina degli inferi della mitologia greca

Persefone, figlia di Demetra e Zeus, è la dea greca della primavera. Moglie di Ade, è la Regina degli Inferi. La Dea è protagonista di varie storie della mitologia greca, tra cui storie d'amore e contese con altre dee.

Perché perdiamo il controllo? La lezione di Paolo Apolito - Lucy - Sulla cultura

La nostra società è fondata sull’ordine, ma spesso ci lasciamo sopraffare dagli istinti, a volte con gioia, altre con rituali pericolosi e distruttivi. Perché lo facciamo? E in che modo fare festa è diventato fondamentale per l’umanità? L’antropologo Paolo Apolito scava in profondità per individuare le radici della nostra innata tendenza a perdere il controllo.

¡El mito persistente en la fiebre del oro! Descifrando leyendas, ritos y secretos

¡Adéntrate en el misterioso y persistente mito que envuelve la fiebre del oro en este fascinante video! Desde leyendas que perduran hasta rituales secretos, exploramos los elementos mitológicos que han definido y trascendido la búsqueda de riquezas a lo largo de las eras. ¿Qué historias han sobrevivido al tiempo y cómo han influido en la fiebre del oro? ¡Acompáñanos en este viaje místico que revela el alma de la búsqueda de tesoros!
Desentrañamos mitos que se han tejido en las telas de la historia de la fiebre del oro. Desde creencias sobre guardianes ... continua

A tavola! Si gioca! - Falò - RSI Info

Durante il periodo natalizio, spesso le famiglie trascorrono le serate con i giochi di società. Ma quella dei giochi da tavola è una passione che un numero crescente di persone coltiva durante tutto l’anno. Nella Svizzera italiana vi sono associazioni di giocatori che si incontrano ogni settimana, ma anche creatori di giochi, che si ispirano ai più disparati soggetti. Servizio di Roberto Von Flüe e Mariano Snider
RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la ... continua

Visita: www.rsi.ch

L'IA distruggerà il cinema... o lo salverà?

Open AI ha appena mollato una mazzata colossale sull'industria dell'audiovisivo, mettendo in campo uno strumento che, già dalle prime fasi di sviluppo, sembra un game changer. Si chiama "SORA" ed è il futuro dell'integrazione video. Se non entrerà a gamba tesa nel cinema, lo farà di sicuro nel settore delle immagini stock, annullando il valore di quei servizi che per anni ci hanno venduto mani che si stringono, grafici che si muovono e il pianeta terra che gira nello spazio.