1662 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI DINOSAURI A FUMETTISENZALIMITIPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27859

La Segunda Guerra Mundial

Primavera de 1945, la fase final de la Segunda Guerra Mundial. Por perseguir el desquiciado sueño de la victoria final, los nazis envían sin escrúpulos a generaciones cada vez más jóvenes al frente. El fin de la guerra ya se vislumbra.
El Ejército Rojo ya está en el este de Alemania hace varios meses y, en el oeste, los estadounidenses cruzaron el Rin a principios de marzo. El 20 de marzo de 1945, Adolf Hitler recibe en el jardín de la Cancillería del Reich a niños y jóvenes que, según el régimen, han tenido un muy buen desempeño militar. Contra toda ... continua

El papel de Alemania en el mundo

El mundo se ha vuelto más inseguro: se avecina una nueva carrera armamentista. Los tratados de desarme se revocan, las alianzas existentes se desmoronan. ¿Podrá Alemania hacer frente a estos retos?
En cuestiones de seguridad, Alemania está entre la espada y la pared: "En el ejército alemán hay sistemas más viejos que yo", afirma Peter Tauber (CDU), de 45 años de edad, secretario de Estado del Ministerio Federal de Defensa. Al mismo tiempo, el secretario general de la OTAN, Jens Stoltenberg, lo deja muy claro: "Esperamos que el Ejército alemán invierta más ... continua

Lo Schiaccianoci

La più strabiliante immagine dell'universo

Ci sono moltissime immagini incredibili dell’universo: nebulose, galassie, pianeti. Ma in questo video voglio parlarvi di quella che secondo me è l’immagine più sbalorditiva che sia mai stata catturata da un telescopio. Si tratta dell'Hubble Deep Field, il "campo profondo di Hubble", osservato nel 1995. Proviamo a capire di che si tratta.

Visita: www.amedeobalbi.it

Musa Tv n.4 del 27 gennaio 2021

Max Giusti debutta sul web con il nuovo format ‘La ragion pura’. Carolina Crescentini madrina di Beyond Passion.

Rotocalco n. 7 del 17 febbraio 2021

Artico, l'Italia tra i ghiacci per studiare il clima che cambia. Anas: porta l'Italia verso la mobilità del futuro con smart road. Dodecà sbarca a Torre del Greco e fa il bis a Quarto in 'Every Day Low Price'. Farmers 4 Future

Storia delle epidemie e dei contagi

Interviene Giorgio Cosmacini, storico della medicina e della sanità Nel corso dei secoli si sono susseguite ondate di malattie a larga diffusione, connotate da elevata contagiosità, alta morbilità e mortalità rilevante. La panoramica esplora due millenni di storia alla ricerca dei mutamenti concettuali e pragmatici dell’impatto epidemico, trattando in particolare i casi della peste antonina (II secolo d.C.), della peste nera, della peste nel 1629 (detta manzoniana o borromaica) e dell’influenza spagnola.

Roberto Esposito: Molteplice

In che modo la negazione acquisisce un significato politico, garantendo la potenza vitale e affermativa della differenza e dell’articolazione, in contrapposizione alla totalità e alle verità totalitarie?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Maria Bettetini: Velo

Quali sono le implicazioni antropologiche, estetiche e politiche del velo delle tradizioni religiose? Questa forma di occultamento del volto è in bilico tra reinvenzione della tradizione e mascheramento sociale.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Stefano Massini: Sopravvivere

Tra realtà e finzione, storia e racconto, personaggi, narrazioni e ruoli si intrecciano. Siamo tutti personaggi?

Visita: www.festivalfilosofia.it