1662 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERISENZALIMITIL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSIMOPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27859

L'alluminio è pericoloso per la nostra salute? - Patti chiari

Usato in cucina, ma non solo, l’alluminio può facilmente migrare nel nostro corpo. Ma quanto è pericoloso per la nostra salute?
Al servizio, di Emanuele di Marco e Matteo Born, segue la discussione in studio con, Ferdinando Mannello, esperto in biochimica clinica e biologia molecolare, che ha recentemente partecipato a un lavoro sull’alluminio per il Comitato italiano sulla sicurezza alimentare e il vicedirettore dell’ufficio federale per la sicurezza alimentare e veterinaria Michael Beer. Puoi vedere la discussione qui (al 18:00''): ... continua

Visita: www.rsi.ch

Beatrice Cristalli - Finalmente Domenica

Le parole sono importanti, vanno scelte con cura. E questo è tanto più vero quando parliamo delle identità che ci abitano, un discorso che si impone con urgenza in una società che ambisce ad abbracciare la complessità e però manca di una base condivisa per capirla e per descriverla: le parole, appunto. Ma come si può comprendere la conversazione se non si possiedono le parole? Come si può intervenire in modo responsabile nel dibattito se non si hanno gli strumenti primi per decifrarlo?

Beatrice Cristalli, avvalendosi delle sue competenze sull’evoluzione ... continua

Limes incontra le scuole - L'Italia nel mondo in guerra

Limes incontra le scuole - L'Italia nel mondo in guerra La guerra in Ucraina, i golpe nel Sahel, il Medio Oriente in fiamme. Sullo sfondo, il braccio di ferro Usa-Cina su economia e Taiwan. Cosa succede? Quali impatti su di noi? La redazione di Limes incontra le scuole

Visita: palazzoducale.genova.it

Magia e fisica occulta: le bacchette degli dei, dei maghi e dei rabdomanti - Patrizia Castelli

Martedì 12 dicembre 2023 ore 16.30 Per il ciclo di lezioni La magia nel Medioevo e nel Rinascimento Patrizia Castelli (Università di Ferrara) interviene su Magia e fisica occulta: le bacchette degli dei, dei maghi e dei rabdomanti Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Una coppia creativa: Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto - Scuola Holden

Un'intervista doppia a Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto, in cui parlano di "Fortunata"

Visita: scuolaholden.it

Le congiure di Livia Drusilla: la prima imperatrice di Roma

Livia Drusilla sposò in seconde nozze Ottaviano Augusto e riuscì a ottenere la massima carica politica per il figlio, ma il prezzo personale che pagò per il suo potere fu altissimo.

Visita: www.patreon.com

14 lezioni di investimento che ti apriranno gli occhi da 66 libri [per principianti]

Come si diventa un comico? con Daniele Tinti e Irene Graziosi - Lucy a zonzo

Gli esordi, il successo di “Tintoria”, come fare stand-up comedy senza diventare dei mitomani: Irene Graziosi ha parlato di questo e molto altro con il comico Daniele Tinti.

El bienestar mental en la era de la distracción. Mónica Esgueva

¿Cuáles son los secretos de la paz interior? ¿Cómo alcanzar ese bienestar mental en un mundo con tanto ruido y distracciones? Mónica Esgueva, experta en desarrollo personal y escritora, nos ofrece algunas claves para conseguirlo. Desde su experiencia y aprendizajes, Esgueva habla de temas tan fundamentales como la serenidad, la aceptación, el altruismo, la atención, el desapego y el silencio. Pilares para una vida con más sentido, más consciente y con una adecuada gestión emocional.
Desde hace más de 15 años, Mónica Esgueva se dedica a la transformación ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Los inversores extranjeros les quitan las tierras a los agricultores rumanos

Desde un cambio de ley que hubo en 2014, ha estallado una auténtica fiebre por comprar en Rumania: el llamado "acaparamiento de tierras".
Cada vez son más los grandes inversores extranjeros que compran inmensas áreas de tierra agrícola para recibir las subvenciones de la Ue (Unión Europea) y, supuestamente, para trabajarlas. Sin embargo, esto muchas veces no es así. Aunque compran tierras de pasto y de cultivo, no las explotan, solo las tienen para recibir las subvenciones.
Las víctimas de este negocio son los pequeños agricultores locales, que carecen de ... continua