1662 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LUISECOSA FANNO LE BAMBINE?IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27859

L'uomo e il mare - Trieste 2021

Introduce e modera Federico Petroni, consigliere redazionale e coordinatore didattico della Scuola di Limes. Con Dario Fabbri, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes; Giorgio Cuscito, consigliere redazionale di Limes, studioso di geopolitica della Cina e dell’Indo-Pacifico; Geoffrey Till, storico navale e professore emerito al King’s College di Londra. Medioceano, la terra vista dal mare, II edizione del Festival di Limes Le Giornate del Mare, Trieste. Sabato 18 settembre.
La capacità di una collettività di spostare la propria esistenza sulle ... continua

Visita: www.limesonline.com

El conflicto entre Armenia y Azerbaiyán: odio sin fronteras

Noviembre de 2020, Azerbaiyán derrota a las tropas armenias en Nagorno-Karabaj. Miles de soldados murieron en el nuevo capítulo de la disputa por el enclave que duró seis semanas. Se desconoce la cifra de víctimas civiles.
Observadores internacionales acusan a ambas partes de haber cometido crímenes de guerra. El odio está profundamente arraigado en la región. El director armenio Aram Shahbazyan filmó en el frente, habló con la gente y sufrió los bombardeados.
El alto el fuego auspiciado por Rusia a mediados de noviembre, obligó a los armenios a abandonar ... continua

Il Mostro di Firenze 6: La sfida del mostro

Il mostro colpisce ancora: una giovane coppia francese, accampata per la notte con una tenda in una piazzola nei pressi di San Casciano Val di Pesa, finisce uccisa. Ma il Mostro non si ferma qui e spedisce agli investigatori una macabra "prova" del suo delitto. Che sarà anche l'ultimo...

Visita: patreon.com

Sara Curruchich - Luchar con la voz

La cantante y guitarrista guatemalteca Sara Curruchich conecta el arte con el activismo. Sus letras tratan de temas sociales como la discriminación contra la población indígena o la violencia contra las mujeres. En sus canciones combina el español y el kaqchikel, una de las lenguas mayas de Guatemala.

Schwa - Perché (non) usarla

50 sfumature di vai a studiare

iews
Sep 14, 2021
964
Dislike
Share
Save
Yasmina Pani
5.26K subscribers
Michela Murgia, che ormai ogni giorno ci fa dono di perle inestimabili (tipo denunciare il maschilismo degli italiani che chiamano una candidata alla elezioni con il nome proprio, per scoprire che è stata lei a sceglierlo), ha realizzato un delizioso sketch (in realtà la comicità è involontaria) per informarci della sua coraggiosissima decisione di inserire lo schwa nel suo ultimo libro.
Ammetto che guardare il filmato è stato difficile, ma ne è valsa la pena. Mi sono permessa di ... continua

Daily show for january 28, 2022 Democracy Now

I soldi fanno la felicità? (La psicologia del denaro)

Tutti noi sappiamo quanto sia importante il denaro nella nostra vita, ci serve per sopravvivere. Peccato che in realtà l'educazione finanziaria ultimamente scarseggia, ed ecco che finiamo per fare scelte sbagliate e gestiamo male la nostra pecunia! Facciamo il primo passo verso una maggior consapevolezza!

Siamo empatici o siamo mostri? (Paura e perbenismo in guerra)

Voi cosa sentite davvero? Rispetto agli eventi di questi giorni? Un tema molto pericoloso da trattare. Ma ce n’è tanto bisogno. La patina di perbenismo là fuori toglie il vero sapore delle cose, come il peperoncino. E così ci dichiariamo tutti, diciamo cose, ma nessuno sente. Nel frattempo la gente in altre zone del pianeta ha bisogno d’aiuto. Ma noi non agiamo. Ci sentiamo già bene nell’empatizzare. Ci adagiamo. Buona visione.

Le malattie del mondo e il posto di Dio

Da vicino/lontano 2021 - con MATTEO ZUPPI, DONATELLA DI CESARE -
modera NICOLA GASBARRO
Sono molte le malattie del mondo, aggrediscono i corpi e lo spirito, degli individui e delle società. Quando la scienza medica e lo stato sociale, oltre che le politiche internazionali, non riescono a curare le piccole-grandi malattie degli uomini e della storia, è possibile che Dio diventi un’esigenza e una necessità della speranza piuttosto che il fondamento della fede. Papa Francesco ci invita a cercare la Sua presenza tra i poveri della terra, in un nuovo rapporto con il ... continua

Visita: www.vicinolontano.it