546 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?MEDARDOEDMONDO VA AL MAREI MINIMINIMUSI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27919

èStoria 2023 - Le donne nel mondo greco e in quello romano - con E. Pischedda, G. Cadelli e A. Sokol

La storia antica è fatta di uomini e in questa grande narrazione le donne rivestono un ruolo marginale. La maggior parte delle fonti antiche non sembra presentarci personalità autentiche, ma dei modelli, positivi e negativi, costruiti dagli uomini per educare e ammonire. Eppure, grazie soprattutto alle evidenze archeologiche e a un raffronto tra tutte le fonti in nostro possesso, siamo in grado di delineare le storie di alcune di loro e di gettare uno sguardo sul mondo femminile dell'antichità, descrivendo quelle che dovevano essere le principali tappe dello ... continua

I fantasmi del volo 401

Che crediate o meno nel paranormale, la storia del volo 401 è obiettivamente strana e inquietante. Per non parlare di quello che è successo dopo...

Crece la ira en Cisjordania contra la cada vez más criticada autoridad palestina

El 24 de junio de 2021, el activista político Nizar Banat, feroz crítico de la corrupción en la Autoridad Palestina, murió tras ser golpeado violentamente por las fuerzas de seguridad palestinas. Su asesinato tuvo un efecto inmediato: miles de personas salieron a las calles de los Territorios Palestinos a protestar contra el partido gobernante Al-Fatah y el presidente de la Autoridad Palestina, Mahmud Abbas, quien se aferra a su cargo tras haber cancelado las primeras elecciones en 16 años.

La exclusión de los musulmanes en India, ¿Está el laicismo en peligro?

Para sus autoridades, India está sustentada en el principio del laicismo, es decir el Estado siempre respetará la diversidad de religiones sin interferir en ello. El 11 de diciembre de 2019, el Parlamento de la nación aprobó la Ley de Enmienda de Ciudadanía, un documento que le permite a los refugiados que han huido por razones religiosas de Pakistán, Bangladesh y Afganistán, obtener la ciudadanía de una manera más rápida siempre y cuando no practiquen el islam. Para muchos es un paso más en la política nacionalista radical hindú, impulsada por el primer ... continua

Popsophia 2020 - Il filosofo è un mago con Simone Regazzoni

L'intervento di Simone Regazzoni dal titolo "Il filosofo è un mago - l'arte di creare il mondo", all'interno di Popsophia 2020 "Realismo Visionario" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Mafia: Boris Giuliano traffico di droga, caso Sindona e omicidio De Mauro dietro la morte

Giorgio Boris Giuliano (Piazza Armerina, 22 ottobre 1930 - Palermo, 21 luglio 1979) è stato un poliziotto italiano, funzionario e investigatore della Polizia di Stato, capo della Squadra mobile di Palermo, assassinato da Cosa Nostra.
Diresse le indagini con metodi innovativi e determinazione, facendo parte di una cerchia di funzionari dello Stato che, a partire dalla fine degli anni settanta, incominciò una dura lotta contro Cosa Nostra. Durante gli anni sessanta, molti processi fallirono per mancanza di prove.
Fu ucciso da Leoluca Bagarella, che gli sparò sette ... continua

Il vento del tradimento

Sesshomaru rifiuta la proposta dicendo di non essere interessato ai frammenti. Kagura furiosa va via e incontra di nuovo Koga, venuto a reclamare i suoi frammenti. La donna si ritrova di nuovo vincente e sta per uccidere Koga, quando Inuyasha interviene in forma umana un attimo prima di riottenere la forza demoniaca. Kagura scopre il segreto ma Inuyasha, per niente preoccupato, la attacca con la Cicatrice del Vento abbattendo i suoi tornado. Kagura si salva solo grazie ai demoni di Naraku che le fanno da scudo (i frammenti vengono recuperati da Koga). Quando torna al ... continua

Nanomedicina e resilienza nella scienza

In questa nuova puntata presentiamo Bruna Corradini, new entry del team di Meet Science!
Bruna è ricercatrice in nanomedicina in Texas e Galles ed in questo episodio ci parlerà della sua ricerca in Nanomedicina e della resilienza della scienza.
Da esosomi (i "pacchetti" di informazioni che le cellule si scambiano) a cerotti fantascientifici per rimarginare le ferite croniche.
Si tratta di approcci innovativi a problemi noti, su cui la ricerca di Bruna si focalizza.
Perché infondo non c'è molta differenza tra tessuti che si rigenerano, arti che ricrescono, ... continua

Visita: meetscience.it

José Enrique Campillo. El universo, la vida y la consciencia - Arpa Talks #20

Hablamos con José Enrique Campillo, doctor en Fisiología y divulgador científico.

Historias Propias (10/10/2019) - Con Alejandro Persichetti, fotógrafo