411 utenti


Libri.itMEDARDOI MINIMINIMUSEDMONDO VA AL MAREJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27882

Centro Balducci 08/05/2022 - I campi di confinamento nel XXI secolo

Convegno internazionale sui campi di confinamento organizzati dall'Europa a cura di RiVolti ai Balcani, Rete DASI FVG, Centro Balducci. Approfondimento attraverso i casi-Paese: Macedonia del Nord, Serbia, Bosnia ed Erzegovina.

Visita: www.centrobalducci.org

Nepal - La fragilità delle montagne

#Nepal #SEVAProject #StefanoTiozzo

Visita: www.stefanotiozzo.com

Nos esperan miles de colisiones de Agujeros Negros

El pasado 9 de mayo, la catedrática en Física de la Universitat de les Illes Balears & Institut d'Estudis Espacials de Catalunya (IEEC) Alicia Sintes Olives visitó el IFT para un seminario sobre la detección de ondas gravitacionales de señal continua. Este tipo de detección proveniente de una estrella de neutrones sería una de las más esperadas, algo que llevamos esperando unos 20 años que ocurra.
Sintes nos habla sobre la sensibilidad de los detectores actuales, sobre la colaboración conjunta LIGO, VIRGO y KAGRA y sobre cuáles serán los detectores del ... continua

Visita: www.ift.uam-csic.es

La vendetta di Ercole

L'amore contrastato tra la figlia del re di Ecalia e il figlio di Ercole dà l'occasione al sovrano di tendere una trappola a Ercole. Questi, sopravvissuto a due attentati, non trattiene più la sua furia quando il re rapisce sua moglie.

Telmo Pievani

Il grande albero della biodiversità
Incontro con Telmo Pievani
Nel grande albero della biodiversità sul quale noi Homo sapiens siamo un ramoscello recente, e fragile, il mondo è da sempre dominato dai microbi. Homo sapiens, però, il mammifero africano loquace e invasivo ha plasmato il mondo e ora deve adattarsi all’Antropocene che lui stesso ha costruito. Gli scienziati hanno commesso molti errori di comunicazione, ma della scienza possiamo e dobbiamo fidarci proprio perché affronta le evidenze attraverso un continuo processo sociale di disamina e di ... continua

Visita: www.pordenonelegge.it

Ghost Hunters: Una storia spettrale

Chi sono i ghost hunters, i cacciatori di fantasmi, che vanno alla ricerca di spiriti, demoni o entità e cercano di stanarli con i loro strumenti: seri ricercatori sull’aldilà, appassionati in cerca di forti emozioni o attori che fingono per stupire e spaventare il pubblico? Ma ancora più importante, il mondo spiritico che essi indagano esiste per davvero?

Visita: patreon.com

Irán y su respuesta recíproca a la Unión Europea - Detrás de la Razón

El Consejo de ministros de la Unión Europea, adoptó otro paquete de medidas restrictivas contra 11 personas y 4 entidades iraníes, que van dirigidas a personas
Según alega el jefe de la política exterior del bloque - "vinculadas a la muerte de la joven Masha Amini y a la represión de manifestantes pacíficos".
La República Islámica de Irán ha respondido a esto, dejando en claro su postura sobre lo que ha denunciando como acusaciones infundadas desde Occidente.
Desde la cancillería iraní se ha cuestionado el accionar como "poco constructivo" y un ... continua

Visita: www.hispantv.com

Il killer di Pizza Plus: i coniugi Looney (True crime)

La piccola cittadina di Knoxville viene ricordata per un solo triste motivo: il killer di Pizza Plus che ha colpito due persone davvero meravigliose, i coniugi Looney.

Visita: www.instagram.com

guerra en el Congo - Atrapados en una espiral de violencia

La República Democrática del Congo vive desde hace décadas una cruenta guerra. Los medios de comunicación y la comunidad internacional apenas prestan atención a este conflicto con millones de víctimas para el que no se vislumbra un final.
Todas las partes en conflicto parecen atrapadas en una espiral de violencia, que gira en torno al poder, el dinero y el acceso a los valiosos recursos minerales del país.
El director de cine belga Thierry Michel lleva 30 años recorriendo el Congo con su cámara. Ha sido testigo de los combates y del dolor, pero también de ... continua

Biennale Democrazia 2017 - Dialoghi - Emergenze interiori e immagini mediatiche

Torino - Auditorium Grattacielo Intesa Sanpaolo
2 aprile 2017 - ore 17.30
Partecipanti: Gad Lerner, Romano Màdera, Luisa Passerini
Il dialogo mette a confronto gli stati d’animo e le immagini nelle esperienze collettive di disorientamento e/o trauma. Accosta contesti storici diversi, da quello della prima guerra mondiale (evocato nel Libro rosso di Jung) ai conflitti interculturali di oggi (rappresentati dalle immagini, fortemente simboliche, dell’attuale situazione dell’Islam in Italia e in Europa). In tal modo si propone di gettare luce sulle connessioni ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it