538 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!L’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27890

Oscar Bottasso: Promocionando la ciencia

El inmunólogo Oscar Bottasso nos habla del impacto que tuvo la pandemia en el mundo. Tuvimos que estudiar cómo actuaba el virus en nuestro organismo, los anticuerpos que se producían de forma natural y los que producían las vacunas. También nos cuenta sobre el desarrollo de la vacuna y cómo estudiamos su eficacia. Todo esto lo hicimos en un tiempo récord.

Visita: congresofuturo.cl

Un supermercato a Focus Live - Carlo Oldrini

Sul palco di Focus Live abbiamo ricreato il supermercato-laboratorio dove si studia, tracciando lo sguardo dei clienti, qual è la dispo­sizione migliore dei prodotti sugli scaffali e, soprattutto, se un nuovo prodotto di consumo che sta per essere lanciato sul mercato è abbastanza efficace, ovvero così attraente da cattu­rare l’attenzione nei veri negozi della grande distribuzione ed essere acquistato. Con Carlo Oldrini, vice presidente marketing di Ipsos Italia.

Visita: www.focus.it

La marcia su Roma - Lectio di Emilio Gentile

La storia dell’episodio che divenne il mito fondante del Fascismo, attraverso le parole di uno dei massimi studiosi del periodo fascista. La preparazione, gli obbiettivi, le incognite di un evento a tutti noto, ma non sempre davvero conosciuto. Una lectio di Emilio Gentile

Brizzi, Cognetti e Mendicino - Mario Rigoni Stern

Incontro con Enrico Brizzi, Paolo Cognetti, Giuseppe Mendicino. Presenta Lorenzo Carpané. Elaborazioni musicali alla chitarra di Eduardo Contizanetti. A cento anni dalla nascita l’autore di Il sergente nella neve è celebrato come uno dei più intensi e persuasivi scrittori tra quanti hanno avuto come soggetto e come motivo di esistenza la montagna. Un appuntamento importante, questo, per ricordarne la vita e le opere ma, soprattutto, per leggere alcune sue pagine con la passione che invita a leggere.

Visita: www.pordenonelegge.it

La via del legno

In Italia importiamo l'80% del legno che usiamo, l'importazione da paesi extra europei prevede severi controlli, quella dai paesi dell'Unione Europea, no. Sarebbe responsabilità di ogni paese membro assicurare che il taglio nelle proprie foreste avvenga nel rispetto delle leggi, ma i controlli non sono omogenei tra gli Stati: quando vengono bypassati, il legno illegale può circolare sul mercato comunitario insieme a legno legale senza che ve ne sia traccia

Francisco Boix: il fotografo di Mauthausen

Su fronti contrapposti

Due giovani appassionati di politica su fronti opposti, due personalità di spicco destinate a percorrere carriere di vertice nella politica italiana, ma soprattutto le fotografie di una Trieste infuocata dal confronto tra destra e sinistra. Intervengono Gianni Cuperlo e Roberto Menia. Coordina Pietro Comelli

Conferencia «Salvar la poesía, salvar el mundo», por Luis García Montero

El director del Instituto Cervantes, Luis García Montero, pronunció en Ciudad de México la conferencia «Salvar la poesía, salvar el mundo», en el marco de las «Conferencias Chapultepec rumbo a MONDIACULT 2022» (Conferencia Mundial de la UNESCO sobre Políticas Culturales y Desarrollo Sostenible), actividad previa a la celebración de este foro internacional que analiza la relevancia de las industrias culturales y creativas a nivel global. Es la segunda vez que México acoge este importante encuentro, después del llevado a cabo en 1982.
Imágenes cedidas por ... continua

Visita: www.cervantes.es

Di storia e d'invenzione - Alessandro Zaccuri

E se Giulia Beccaria non si fosse mai sposata, lasciando prevalere il suo carattere irrequieto, che cosa ne sarebbe stato di Alessandro Manzoni? Alessandro Zaccuri (Poco a me stesso) ci invita a giocare con la storia e con la letteratura, così come ha fatto Manzoni - o forse non proprio così.

Visita: www.festivaletteratura.it

Quest'uomo non dovrebbe essere famoso

Issei Sagawa in Giappone è molto conosciuto e addirittura apprezzato. Ma considerando ciò che ha fatto, non dovrebbe affatto esserlo.