Pensiamo sempre alla Befana come ad un personaggio del folklore infantile e al tempo stesso la associamo alle streghe: quali sono tuttavia le sue vere origini?
Ermes, mandato dagli Dei, ordina a Calipso di lasciar partire Ulisse. Con l'aiuto della ninfa, Ulisse si costruisce una zattera e lascia l'isola di Calipso. Ma Poseidone è in agguato e gli scatena una violenta tempesta.
Sessione del 5 Maggio ore 15.30 - Sala Conferenze
Focus
"Recupero dei fanghi di dighe e bacini con la tecnologia degli ecodragaggi per la rinascita dei suoli e per prevenire disastri idrogeologici"
Intervengono:
Enzo Ademollo – Bacino remiero di Roffia;
Simone Forò – E-Lab;
Giuliano Gabbani – G.I.G.A.;
Paolo Picco – Pres. Federidroelettrica;
Giampietro Ravagnan – Università CaFoscari;
Andrea Zaghi – Direttore Elettricità Futura
Coordina:
Davide Benedetti – Decomar
Ai concorrenti di questa puntata è stata fatta una domanda molto difficile. Qualcuno sarà in grado di rispondere correttamente e portarsi a casa il premio di dieci milioni di mila euro?
Per una grammatica delle fedi: Buddhismo.
Buddhismo e modernità: una prospettiva filosofica.
Con Stefano Davide Bettera, Presidente dell’Unione Buddhista Europea.
Sei episodi raccontano in modo ironico alcuni omicidi: due gelosissimi siculi devono lavare una offesa all'onore, una prostituta tenta di assassinare un ricco cliente, un uomo resta ucciso durante un rapporto sessuale. Con gli unici e inimitabili Franco e Ciccio!
Vi porto al cremlino di Izmailovo e al mercato delle pulci e antiquariato più grande di Mosca, a due passi da una residenza zarista e il bunker di Stalin