503 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?MEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27905

ST4 Circulación y tránsito de saberes, lenguajes, literaturas y culturas...(2)

Simposio temático ST4:
Circulación y tránsito de saberes, lenguajes, literaturas y culturas en, hacia y desde Centroamérica y el Caribe.
Coordinadores:
Albino Chacón Gutiérrez / Universidad Nacional de Costa Rica
Werner Mackenbach / Universidad de Costa Rica (Costa Rica)
Presentaciones:
“Sólo ya el no querer es lo que quiero”: La ominosa construcción del espacio urbano en Insensatez de Horacio Castellanos Moya.
Karla Denisse Urbano Gómez / Universidad Nacional Autónoma de México-UNAM
O corpo fracionado nos discursos sociais: uma leitura de El ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

El fotógrafo mexicano Lorenzo Armendáriz, ‘Viajar para existir’ en París

El fotógrafo mexicano Lorenzo Armendáriz acaba de inaugurar en el Instituto de México de París ‘Viajar para existir’ exposición fotográfica en la que nos muestra su trabajo realizado durante 25 años en comunidades gitanas de México.

Genova 2021, Laura Canali presenta la mostra cartografica "Le forme del futuro" al Festival di Limes

Laura Canali presenta la mostra cartografica “Le forme del futuro”, da lei curata, che ha inaugurato il Festival di Limes "La riscoperta del futuro" a Palazzo Ducale a Genova dal 19 al 21 novembre 2021.

Visita: www.limesonline.com

La sfida di Mesmer

È possibile ottenere fenomeni paranormali a comando, dando prova della capacità di leggere il pensiero, di vedere attraverso i corpi e produrre mille altri prodigi all’apparenza inspiegabili? Nel Settecento qualcuno pensa di sì, è Franz Anton Mesmer, medico viennese scopritore di una misteriosa energia che chiama “magnetismo animale”. Che cosa accade in realtà?

Visita: patreon.com

Industria, innovazione e infrastrutture con Massimiano Bucchi - Libri in Agenda

Settimo appuntamento di "Libri in Agenda", in cui si ragiona del punto 9 dell'Agenda 2030: industria, innovazione e infrastrutture. Con noi a parlarne, Massimiano Bucchi e Stefania Soma. In collaborazione con Bompiani.
Vivere con la tecnologia non significa comprenderla. Non serve ignorarla, ma stare attenti, capire e provare a governare il cambiamento. Perché, come dice Massimiano Bucchi, non c’è rosa tecnologica senza spine.
"Libri in Agenda" è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Salone ... continua

Franco Ugazzi è a Heather Parisi live

Heather Parisi live from Hong Kong

Satelliti che spostano altri satelliti

La fine della pace. La guerra in Ucraina cambia tutto per Europa e Italia

Puntata dedicata al volume di Limes 3/22 "La fine della pace", on line per gli abbonati dal 4 aprile e in edicola e libreria dal 7 aprile. In studio Lucio Caracciolo, Federico Petroni e Alfonso Desiderio.

Visita: www.limesonline.com

Claudia Bordese: Con rabbia. L’aggressività, (in)evitabile strategia adattativa

Certe situazioni scatenano l’aggressività di un individuo, come la difesa della prole o delle risorse. Si aggredisce per limitare i diritti altrui, per costringerlo a cedere qualcosa o impedire di ottenerla. “Mite” non è sempre sinonimo di mansueto, l’aggressività alberga ovunque. È un atteggiamento evitabile o una strategia irrinunciabile? Una chiacchierata tra rivali irruenti e amanti mansueti, tra scoppi di rabbia e strette di mano, per scoprire, per dirla con Lorenz, quel che c’è di buono nel male.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Diederik Sybolt Wiersma: Misure affidabili per la sostenibilità

La misurazione genera informazioni e le informazioni sono fondamentali per creare conoscenza. Le misurazioni devono essere accurate e soprattutto affidabili per non creare delle false informazioni. Uno dei maggiori problemi da affrontare oggigiorno, è quello della disponibilità delle risorse, in particolare in riferimento al cambiamento climatico causato dal riscaldamento globale, all’inquinamento ambientale su grande e piccola scala e alla potenziale scarsità di energia, cibo e acqua potabile. In questo seminario parliamo della scienza della misura e come può ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it