662 utenti


Libri.itMEDARDONELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27873

La biologia sintetica

Esistono modelli matematici e database per predire le strutture proteiche in 3D in sistemi biologici?
In questo episodio di MeetScience abbiamo Giudo Putignano, ricercatore all'ETH di Zurigo e studente Ingengeria Biomedica, riguardo questo tipo di modelli matematici che possono venire in aiuto ai biologi.
Questi modelli sono diventati così affidabili che possono aiutarci a modificare cellule e organoidi.
Uno degli scopi della biologia sintetica è usare questi strumenti per creare nuove terapie personalizzate sul paziente.
Abbiamo inoltre parlato di opportunità ... continua

Visita: meetscience.it

Reporteros 360: Coches de campeonato

Reporteros 360 viaja al Circuito del Jarama, que recobra el esplendor de hace décadas gracias a las carreras de coches clásicos.
Con Ramón, un piloto de 85 años que vio construir el circuito, vivimos la emoción de los entrenamientos; Con Marta, una joven promesa del asfalto de sólo 15 años, los nervios de la Fórmula 4, antesala de la Fórmula 1; Y con miles de madrileños descubrimos coches históricos que cuestan millones de euros y que aún recorren los circuitos, como el Porche que condujo Steve McQueen en la película Las 24 Horas de Le Mans. ... continua

Visita: www.telemadrid.es

Magnifici perdenti - Leonardo Piccione con Marta Bacigalupo e Luca Pareschi

Cosa c'entra uno sfortunatissimo scienziato del Settecento che ha passato la vita a inseguire – invano – una stella, con il ciclista fatalmente beffato dal rivale sulla linea d'arrivo? Di sfortune, vittorie mancate ed epica della sconfitta parlerà lo scrittore ed esperto di ciclismo Leonardo Piccione (Tutta colpa di Venere).

Visita: www.festivaletteratura.it

Energía barata: fin de fiesta

Este invierno promete ser frío en las casas y 'caliente' en las calles europeas. Se siente el hastío de los ciudadanos que no saben cómo van a pagar las facturas para calentar sus casas y ven aumentar por días los precios de los productos básicos. La política europea de transición energética la ha vuelto más dependiente del exterior que nunca. Sectores económicos enteros intensivos en energía corren peligro. Algunos europeos se empiezan a preguntar: ¿Por qué renunciamos al gas ruso?

Speciali elezioni - Storia, meccanismi di voto e personaggi - Dalla costituente ad oggi

Il 25 Settembre l'Italia è chiamata al voto per le Elezioni Politiche, facciamo un po' di storia delle elezioni partendo dall'Assemblea Costituente del 1946, i meccanismi di voto, le novità, i personaggi, e sfatiamo alcuni miti nati negli ultimi anni.

La Cina fra repressione interna e nuovo (dis)ordine mondiale

Per il 2023 la Cina ha fissato le proprie aspettative di crescita intorno al 5%. Una stima cauta che segue il +3% del 2022, il secondo dato più basso in oltre quarant'anni. Da che Pechino sembrava avesse fermato la pandemia mentre l'Occidente era alle prese con un sistema sanitario al collasso, la strategia zero-Covid ha presentato il conto con due anni di ritardo quando le autorità hanno eliminato tutte le restrizioni e per la prima volta la maggioranza della popolazione è entrata in contatto con il virus. Lockdown ripetuti e tamponi di massa non erano più ... continua

654 - Ainu, i giapponesi dimenticati

¿Cómo son los mundos extraterrestres de Alfa & Próxima Centauri?

Más allá de hacer todo lo posible por comprender el Universo que nos rodea, desde hace miles de años, el Hombre nunca ha dejado de cuestionarse. ¿Qué tamaño tiene el Universo? ¿Tiene un límite? ¿Vivimos en el único planeta que puede albergar vida? Y si existe vida en los confines del cosmos, ¿qué aspecto tiene?
Para responder a esta pregunta, los investigadores están observando de cerca las estrellas más cercanas a nuestro sistema solar. Próxima Centauri, o Proxima Centauri, es especialmente codiciada, sobre todo desde que en 2016 se descubrió un ... continua

Tessaiga contro il palazzo di Naraku

Sango si trova costretta a tradire il gruppo rubando Tessaiga, però arrivata al palazzo di Naraku tenta di combatterlo senza successo, allora Naraku manipola Kohaku affinché sia lui ad uccidere la sterminatrice, o viceversa, per inquinare ancora di più i quattro spiriti di rancore e malvagità. Inuyasha e gli altri intervengono, ma Naraku li circonda con una nube di miasma velenoso, allora Kagome con una freccia sacra riesce a devastare il corpo di Naraku mettendolo in fuga; quest'ultimo capisce che ella è la reincarnazione di Kikyo.

Coda di pesce