567 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28104

Cristales líquidos: cómo funcionan las pantallas LCD?

CRISPR-Cas9 per curare l'anemia falciforme

In questo video in cui le biotecnologie si intrecciano con l'ematologia e con la patologia, parliamo di un caso di terapia genica in cui è stata utilizzata la tecnologia di ingegneria genetica CRISPR-Cas9 per curare alcuni pazienti dall'anemia falciforme. Vi racconto di cos'è l'anemia falciforme, di come si cura attualmente, e di come tutto questo potrebbe cambiare in un futuro breve con l'utilizzo dell'ingegneria genetica.

Como reaccionar frente a una crisis de epilepsia - Instructivo

Instructivo de como reaccionar frente a una persona crisis de epilepsia o ataque epiléptico. Aprende como ayudar a una persona con epilepsia.

¿Por qué conocer es recordar?: cap 5 (Sócrates y Platón)

Ya sabemos que hay dos maneras de hacer memoria, una a través del verso y el canto, y la otra, a través de la escritura. Pero Sócrates y Platón no simpatizan con ninguna de las dos. ¿Qué forma de memoria proponen? En el Menón, Sócrates cita unos versos de Píndaro: conocer es “recordar una vida anterior”. ¿Es que quiere defender que el alma es inmortal? No, lo que quiere es hacer comprender que hay una forma de memoria que no pasa por la poesía ni por la escritura. Y esta forma de memoria, a la que llamaremos “razonar”, es la que van a defender los ... continua

6.500 migranti morti per i lavori per i Mondiali in Qatar?

#Qatar #Mondiali

Visita: www.breakingitaly.club

¿Estamos como en Chernobyl? - Las similitudes con el desastre nuclear

Pensando el capitalismo Cap. 11 - ¿Ciudadanía o proletarización?

En este undécimo capítulo de "Pensando el capitalismo", veremos cómo el modelo capitalista ha venido a truncar aquel proyecto político de la Ilustración de la libertad, igualdad y fraternidad, transformando en proletariado a aquellos que debieron ser ciudadanos.

Emanuela Guidoboni - Conoscere e convivere con i pericoli geodinamici: un excursus storico fra terre

Sismologa storica, finalizza le sue ricerche sull'area mediterranea alle Scienze della Terra e all'Ingegneria. Coordina attività e sito web del Centro di documentazione Eventi Estremi e Disastri ed è autrice del primo manuale di Sismologia Storica e il volume Prevedibile / Imprevedibile. Eventi estremi nel prossimo futuro, Rubbettino, 2015, 1° premio Maiella per la saggistica.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Luciano Ragno - Le false notizie nella Scienza ieri e oggi

Autore di inchieste in tutti i continenti . Prima inviato speciale e poi caporedattore de "Il Messaggero". Ha ideato e curato trasmissioni radiofoniche, è autore di 27 libri. Da oltre quarant' anni si interessa, come giornalista professionista, di divulgazione medico-scientifica. Docente di comunicazione in vari Atenei.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Carlo Alberto Brunori - La Terra si fa i selfie

La Terra si fa i selfie: misurare, dallo spazio, come e quanto la superficie terrestre si muove. Terremoti e non solo
Carlo Alberto Brunori: Geologo, Tecnologo INGV.
La superficie terrestre si muove, da pochi millimetri ogni anno fino ad alcuni metri in pochi secondi, modificando altezze, forma dei continenti e profondità degli oceani. Le pianure e le montagne cambiano le loro fisionomie in continuazione. Negli ultimi venti anni a Colfiorito di Foligno, a L'Aquila, in Pianura Padana e nel centro Italia, gli eventi sismici hanno cambiato l'aspetto del paesaggio. ... continua