205 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA LIBELLULANELLLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 2223

L'eredità di Paulo Freire: esperienza di pedagogia popolare

La conferenza presenta il doppio profilo di Paulo Freire, l'autore della "Pedagogia degli oppressi".
All'elaborazione teorica è abbinata la practica, con la testimonianza di Martha Elena Rozeno che racconta come nel movimento senza terra viene usato il metodo di alfabetizzazione che Freire cominciò a elaborare ed a applicare nel 1961.
Presentazione del professore Lucio Pagnocelli, coordina Patrizia Morgante.
Intervengono Carmel Borg, decano della facoltà di scienze dell'educazione all' università di Malta, Peter Mayo, docente di educazione degli adulti ... continua

AdnKronos - Confronti: Alleati Scomodi

Rotocalco AdnKronos da Palazzo dell'Informazione - Roma Alleati Scomodi Ospiti nella puntata: on Mario Landolfi - Ministro delle comunicazione Marco Minniti - Dei Democratici di Sinistra Partecipano al dibattito Nino Bertoloni Meli, del quotidiano il Messagero e Luigi Berlini, del quotidinao professionisti. Visita il sito: www.adnkronos.com

Non Sopportiamo La Tortura

"Non Sopportiamo La Tortura" alla Cabina Teatrale di Saverio Tommasi
Non Sopportiamo la Tortura, mostra fotografica a cura di Amnesty International presso la Cabina Teatrale di Saverio Tommasi.
Saverio Tommasi ? attore ? in occasione dell?inaugurazione ha interpretato un breve monologo tratto da ?Il Guardiano? di H. Pinter.
Il monologo è intervallato dalle immagini fotografiche della mostra, con le riprese e il montaggio di Francesco Ritondale.
?Non Sopportiamo la Tortura? - dichiara Tommasi ? ?anche alla luce delle recenti, ennesime rivelazioni sui ... continua

016) - Iceberg News puntata 16

Format televisivo settimanale ideato e condotto da Paolo Travagnin e Marino Midena nato con una precisa mission: dare informazione, diffusione e valorizzazione a tutte quelle attività artistiche, culturali e del tempo libero che non trovano attualmente spazi adeguati di comunicazione.
Un'opportunità per parlare di arte in maniera nuova, utilizzando il mezzo televisivo (ma non solo), in nuovi spazi non "battuti" dall'informazione tradizionale.
Icebergnews, inoltre, offre ai giovani artisti, agli operatori del settore informazioni e indicazioni per ... continua

Banche del tempo per scambiarsi piccoli lavori, ma soprattutto per socializzare

La banca del tempo è un particolare istituto di credito che ha come unità di misura, appunto, il tempo e a cui ci si può rivolgere per uno scambio di piccoli lavori e servizi: dall'orlo dei pantaloni alle lezioni di computer o ballo, dall'accompagnamento di un anziano dal medico al bricolage, all'iniezione, ecc.
Per ogni prestazione fornita si ha un deposito in ore sul proprio conto a cui si può accedere al momento opportuno. Ma il vero scopo di questa associazione è quello di mettere insieme persone diverse e farle socializzare.
Luigi Tomasso, responsabile ... continua

07)World Social Agenda- 'Dateci Credito!' intervento di Irene Gatti

World Social Agenda 2005 nel segno delle Americhe.
La World Social Agenda nasce nel 1999 e dal 2000 è stata presente a Civitas, la più importante fiera nazionale del non profit, trasformandosi in "agenda" nel 2002
La manifestazione annuale su temi di carattere sociale ed internazionale promossa da Fondazione Fontana e dal Gruppo Banca Etica, in collaborazione con Civitas e una fitta rete di associazioni e realtà del Terzo settore.
Il Venerdì 6 di maggio nel marco della fiera, World Social Agenda presentò "America Americhe" conferenza internazionale sul ... continua

Dolce frutto, storia amara

Il segreto delle banane di Alessandra Muller e Giovanna Peteranno.
2001 Un’'antica leggenda racconta che l’'uomo chiese a Dio, come dono, un frutto perfetto. E Dio creò la banana: dolce, nutriente, leggera, matura in ogni stagione. Ma la cupidigia umana ha avvelenato anche questo frutto. Le multinazionali sfruttano immensi territori, riducono a lavoro schiavo uomini, donne e ragazzi, inquinano la terra, l'’aria e le case con i pesticidi, fanno morire il suolo. Attraverso il commercio equo, cooperative indipendenti tornano alla coltivazione biologica della ... continua

Visita: www.emi.it

Diciamola Tutta 13 - Lutto nel mondo della musica; è morta la musica - parte seconda

I negozi che vendono dischi stanno chiudendo. Alcuni parlano di colpe generiche, chi dice che sia colpa della crisi, delle major discografiche, dei prezzi troppo elevati dei CD, dello scaricamento pirata da internet, delle catene commerciali che richiamano più attenzione con altri prodotti.Di fatto i negozi di dischi chiudono, anche quelli storici con alle spalle mezzo secolo di attività.I ragazzi giovani da noi intervistati "stranamente" pensano che la musica odierna sia quasi unicamente un indotto commerciale e niente altro. I testi e le musiche sono banali e ... continua

Visita: www.diciamolatutta.tv

Agata: transessuale discriminata e senza diritti.

nella giornata della donna, una testimonianza di Agata, transessuale in prigione per essersi liberata del suo sfruttatore. Le discriminazioni subite e la lotta per sopravvivere all'interno del carcere.Visita il sito

Entrevista a Edgar Páez, vicepresidente del Sinaltrainal


La Coca Cola no es la única empresa responsable de muertes y persecuciones a obreros colombianos que no pretenden someterse a las degradantes condiciones laborales. "En Colombia estamos enfrentando un genocidio sindical, se están destruyendo las vidas de miles de hombres y mujeres que militan en el movimiento sindical", dice Edgar Páez, vicepresidente Sindicato colombiano de trabajadores de la industria de alimentos. El rol del estado en Latinoamérica, la historia de la privatización y el comercio justo son algunos de los temas que Páez toca en esta ... continua