4003 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACOSA FANNO LE BAMBINE?CUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














85.469 filmati visualizzati 130.187.836 volte

62149 ore

Sostieni EMERGENCY

Cabeza de Vaca, el primer caminante de América

Llegó como conquistador y fue hecho prisionero y esclavizado por los indios. Fue buhonero, hombre medicina y gran chamán de las tribus del oeste americano al que veneraron como un enviado del cielo. Fue el primer naturalista, etnógrafo e indigenista del Nuevo Mundo. Cruzó a pie, con otros tres únicos supervivientes desde Florida hasta el Pacifico. Caminó hacia el oeste y convivió con comanches, sioux, apaches y pueblos. Fue el primer blanco en ver, cazar y comer búfalos. Su mirada inquieta supo comprender a aquellas gentes y se convirtió en uno de sus ... continua

Il tumore al cervello: le novità della ricerca

Il medulloblastoma è un tumore cerebrale che colpisce i bambini: il dottor Luca Tiberi dell’Università di Trento e ricercatore AIRC, ricrea in laboratorio mini-cervelli ovvero organoidi, per farli “ammalare” di medulloblastoma e testare farmaci che possano curarlo.

Visita: www.airc.it

Bukele y su partido arrasan en El Salvador. ¿Cómo podría influir su proyecto en Latinoamérica?

El proyecto político de Nayib Bukele se afianza en El Salvador tras las elecciones legislativas y municipales. ¿Puede ser la fórmula de éxito electoral que busquen otros políticos en América Latina?

Visita: www.ahilesva.info

Un viaggio nella sinistra italiana del XX secolo

In questa intervista Sergio Contu presenta il libro "Lucio Libertini - Lungo viaggio nella sinistra italiana" dialogando a braccio con l'autore Sergio Dalmasso: professore, scrittore, e storico del movimento operaio con una lunga militanza di sinistra, sulla figura di Lucio Libertini un protagonista assoluto assieme ad altri della politica italiana dall'immediato dopoguerra fino al 1993 anno della sua improvvisa scomparsa a 71 anni per un male incurabile. Questa libro è il resoconto politico di questo protagonista della storia Repubblicana Italiana del XX secolo.

Visita: www.sergiodalmasso.com

Ma quindi Chernobyl è pieno di animali?!?

Nelle ultime settimane a causa della serie Chernobyl si è iniziato a parlare anche della presunta fauna di Chernobyl. Dovete sapere che effettivamente negli ultimi decenni vari studi sono stati effettuati sulla fauna di questo luogo completamente abbandonato dagli umani. All'inizio si pensava che le radiazioni avessero alterato la biodiversità della zona ma a ben vedere probabilmente da quello che sappiamo la fauna non è mai stata tanto numerosa.

Visita: www.patreon.com

Conferenza dello storico Egidio Ivetic

Belgrado, per noi di Gorizia, è più vicina che Roma, seppur di poco. Ma la capitale della Serbia ci pare molto lontana perchè si trova al centro di un altro mondo: altra lingua, altro alfabeto, altra storia, altre culture e religioni.
Da qui, dalle Alpi Giulie e dal Mare Adriatico alle sponde del Mar Nero è successo di tutto, specie nel Novecento: guerre, fascismo, comunismo, che continuano ancora con conflitti etnici e odi nazionali a causa dei quali alcuni paesi dei Balcani (Serbia, Mon- tenegro, Albania, Macedonia) non sono ancora entrati nell’UE mentre ... continua

Serata per la consegna del Premio Terzani 2020 ad Amin Malouf

Serata per la premiazione di Amin Maalouf Premio Terzani 2020 per "Il naufragio delle civiltà" (La nave di Teseo, 2019) premia il vincitore ANGELA TERZANI con i figli FOLCO e SASKIA intervista ANNA MARIA GIORDANO interviene LUCIO CARACCIOLO (in collegamento video) ospite musicale TOSCA letture MASSIMO SOMAGLINO regia GIANNI CIANCHI presenta Paola Colombo

Visita: www.vicinolontano.it

Le 6 donne più influenti nella storia della psicologia

In occasione della Festa Internazionale delle Donne ho deciso di realizzare questo video dove parlo delle #donne considerate le più influenti nella storia della #psicologia.

Raffaella Rumiati - Futura Festival 2014

Azzani, Castellotti, Anversa, Caccia, De Biase - Mondo Postcast - Podcast: istruzioni per l'uso

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Patrizia Nardi - La festa le donne la comunità

La lezione integrale di Patrizia Nardi al Festival del Medioevo 2019 (Gubbio, 25-29 settembre).

La scoperta del Nuovo Mondo e la distruzione degli indios

Conversano Massimo Livi Bacci, demografo Andrea Zannini, storico dell’età moderna La scoperta del continente americano e i primi arrivi di europei oltre l’oceano ebbero come effetto anche la diffusione di malattie infettive in precedenza assenti tra i nativi americani. I popoli indigeni si ritrovarono del tutto esposti a un contagio letale che giocò un ruolo tragico nel loro destino, contribuendo (insieme all’azione degli europei) a cancellarli quasi per intero dalla storia dell’umanità.

Magda Bianco: l’educazione finanziaria, strumento per l'emancipazione

Magda Bianco, responsabile del Dipartimento tutela della clientela ed educazione finanziaria di Banca d’Italia, ci parla delle iniziative che Banca d'Italia porterà a Didacta 2021.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Serpenti

Fiaba-fobia è una collana di racconti che indaga sulle fobie che accompagnano la nostra persona, a volte per tutta la vita, a volte più dei parenti. Questa fiaba-fobia è dedicata ai serpenti. Morissero.

Voces Catatumberas

DOCUMENTALES.- Recoge testimonios de líderes y lideresas sociales de la región del Catatumbo. Asimismo, hace un balance de lo que ha ocurrido en la región durante los últimos cuatro años, es decir, desde que comenzó la implementación del Acuerdo de Paz. Su objetivo es evidenciar que, a pesar del preocupante contexto en materia de Derechos Humanos que atraviesa a la región, los catatumberos y catatumberas insisten en el diálogo y el cumplimiento del Acuerdo de Paz como elementos fundamentales para construir paz en la región.

Visita: www.surysur.net

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

La pace come via e non solo come meta

Ci sono parole che assumono un peso differente a seconda del contesto e del luogo in cui vengono pronunciate. Le ultime parole di papa Leone prima di lasciare il Libano sono state: "Cessino gli attacchi e le ostilità̀. Nessuno creda più che la lotta armata porti beneficio. Le armi uccidono, la trattativa, la mediazione e il dialogo edificano. Scegliamo la pace come via, non solo come meta!" Un ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media