241 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIPOLLICINOLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALICOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69068

Rotocalco n. 28 del 14 luglio 2021

Covid, effetti collaterali: ansia, insonnia e psicofarmaci. Lotta al bracconaggio, arriva il progetto Swipe. Crescono gli Uffizi, 2000 mq di spazi recuperati e si scoprono nuovi affreschi. Fumo, verso codice autoregolamentazione per filiera distribuzione e produzione, Covid, gli effetti sulla cybersecurity aziendale.

Musa Tv n.18 del 27 aprile 2022

A Palazzo Merulana, la mostra ‘Riscatti di città - Transizioni urbane a Roma’. Iginio Straffi presenta all’Adnkronos Rainbow for Peace, per la pace in Ucraina

Giovanni Cipriani: Vini e cibi alla corte medicea

Venerdì 22 Settembre 2023 presso il MMAB si è tenuto il quinto appuntamento del ciclo di conferenze di approfondimento sui temi della mostra, a cura di Lorenza Camin.

Jack 'Mad' Churchill - Il soldato armato di arco e spada durante la seconda guerra mondiale

Combatté la seconda guerra mondiale armato di arco, spada e cornamusa!
Forse il più grande soldato moderno: Jack Churchill o Mad Jack!
Inglese, classe 1906, allo scoppio della guerra attaccò un reparto tedesco armato di frecce, diventando l’unico soldato inglese a uccidere nemici con l’arco lungo.
Partecipò a numerose azioni di guerra con i Commandos: in Norvegia, in Italia e in Jugoslavia, sempre in prima linea e sempre suonando la cornamusa. Fu catturato dai tedeschi e internato, Scappò e venne ricatturato, sfuggì alla fucilazione e nel 1945 dopo ... continua

Come produrre ossigeno su Marte?

Clanes Nawar: Gitanos en Siria

Los gitanos son uno de los pueblos más extendidos del mundo, además de místicos e interesantes. Después de haber documentado su origen en Pakistán e India, continuamos con el segundo capítulo. Siguiendo las migraciones de hace siglos llegamos a Siria, donde conocemos a las familias de los Clanes Nawar. También nómadas viviendo en carpas, músicos y artistas callejeros, domadores de animales, al margen de la ley… Pero con la variante de haber sufrido una dura guerra en los últimos años. Bienvenidos a esta nueva aventura.

Cinzia Gavello: Architetti e ingegneri di fronte alle leggi razziali. Il Politecnico di Torino ...

Juan Carlos De Martin (Delegato del Rettore alla Cultura e alla Comunicazione, Politecnico di Torino), Sergio Pace (Referente del Rettore per i Servizi Bibliotecari, Bibliografici e Museali, Politecnico di Torino), Angela La Rotella (Dirigente Area Cultura e Comunicazione, Politecnico di Torino), Nicoletta Fiorio Plà (Responsabile Affari Istituzionali, Politecnico di Torino) e Paolo Valabrega (Politecnico di Torino)
in occasione della Giornata della Memoria 2022
dialogano con l'autrice Cinzia Gavello di:
Architetti e ingegneri di fronte alle leggi razziali. Il ... continua

Pillole di tecnologia - Arturo Chao Correas

Gli sboccati insulti dei Cosacchi al Sultano Maometto IV

All’ombra di Mao

L’incredibile vita di W.E.B. Du Bois, il più importante attivista per i diritti dei neri della prima metà del Novecento. Amico di Chruščëv e Mao, grande sociologo, storico, scrittore e pubblicista, primo afroamericano a laurearsi a Berlino e ad Harvard. Un uomo straordinario quanto sottovalutato in Occidente e negli Stati Uniti, dove fu perseguitato per le sue simpatie comuniste. Nella sua lunga e intensissima esistenza – morì a 95 anni in Africa nel pieno delle sue attività – ha creato diverse organizzazioni che gli sono sopravvissute. Da alcuni anni, ... continua