143 utenti


Libri.itLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIKINTSUGIDA SOLOICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69071

La realtà alternativa di Trumpworld

Più della metà degli elettori del partito Repubblicano crede alle bufale ripetute per anni da Trump e vive ormai in una realtà alternativa. È un problema con cui bisognerà fare i conti.

Visita: patreon.com

OkK, Scienza! Ep. 3 - Il metodo scientifico

Che cos'è e come funziona il metodo scientifico? Perché possiamo considerarlo lo strumento migliore a nostra disposizione per conoscere il mondo che ci circonda? E Leonardo da Vinci può essere ritenuto uno scienziato? Ne parliamo oggi nel terzo episodio di "Ok, scienza!

Visita: patreon.com

Prima mi eri antipatico, poi...

A volte nei commenti ai video qualcuno mi scrive che "prima" mi trovava antipatico o irritante, perché magari smontavo qualcosa in cui credeva da tempo. Poi, però, continuando a seguirmi ha capito che forse il mio metodo non è poi così sbagliato e oggi si è ricreduto. È uno degli effetti più soddisfacenti del mio lavoro e mi chiedo spesso che cosa in particolare lo favorisca...

Visita: patreon.com

Nicola Lagioia: la città dei vivi live

La città dei vivi nasce come romanzo pubblicato da Einaudi, per poi trasformarsi nel podcast di culto prodotto da Chora Media. L’evento live diventa il luogo in cui le voci originali si mescolano alla narrazione ipnotica di Nicola Lagioia e al sound design dal vivo di Luca Micheli. L’omicidio Varani per mano di Marco Prato e Manuel Foffo diventa il buco nero, metafora e epifenomeno del male, in una grande narrazione della Roma di oggi. A cura di Chora Media. Con: Nicola Lagioia (scrittore)

C'era una volta... - Cappuccetto Rosso e l'infanzia violata - prof. Leandro Sperduti

CAPPUCCETTO ROSSO E L’INFANZIA VIOLATA Dietro una delle favole più popolari e amate si nasconde invero la disperata denuncia per la triste vicenda di molte bambine che, nelle comunità rurali dell’Europa medievale, erano date spose a uomini molto più grandi o peggio avviate alla prostituzione e sfruttate fino alla morte.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Pomponio Algieri: lo studente bruciato vivo nell’olio bollente per volere di Papa Paolo IV

Lunatic Asylums: 45 ritratti di pazienti di metà ‘800

La principessa ribelle di Casa Savoia

Maquiavelo (I): Diplomacia, poder y el arte de gobernar - La March

En la primera charla sobre Maquiavelo, el profesor Fernando Vallespín explora su vida (1469-1527) y su contexto renacentista italiano. Destaca la autonomía del individuo, la economía liberalizada, la historia como guía y el surgimiento del Estado moderno. Se enfoca en su labor diplomática y encuentros con figuras como César Borgia, Maximiliano de Austria y el papa Julio II, influyentes en su obra "El príncipe" (1513).

Visita: www.march.es

Una historia de la escultura (I): La escultura medieval - La March

En la primera conferencia del ciclo "Una historia de la escultura", el catedrático Manuel Castiñeiras analiza la escultura medieval, destacando su relación con la arquitectura y su papel en la sacralización del espacio. Utilizando ejemplos como la Santa Faz de Lucca y otros, explora cómo la escultura medieval enriquecía la experiencia sensorial y espiritual de los espectadores. En la segunda parte, se aborda la escultura como puente entre lo sagrado y lo profano en lugares de peregrinación y monasterios. Castiñeiras concluye: "la escultura medieval sorprende, ... continua

Visita: www.march.es