217 utenti


Libri.itJUMANJIKINTSUGIEDMONDO VA A SCUOLACIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENABIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69526

Gli ultimi guerriglieri del Terzo Reich: Werwolf!

Autunno 1944, la sconfitta della Germania è ormai all'orizzonte, alcuni gerarchi stanno organizzando la fuga all'estero, ma ce ne sono altri che non si rassegnano alla sconfitta e studiano un nuovo tipo di guerra, una guerriglia urbana da condurre con metodi molto poco ortodossi. Il piano è semplice, ingaggiare dei giovani fanatici da addestrare come guerriglieri dalle Waffen SS per colpire gli alleati con azioni di guerriglia per poi sparire. Nasce il Werwolf, gli ultimi guerriglieri del Terzo Reich.

Jón Kalman Stefánsson - E la morte ti trasforma in stella

E la morte ti trasforma in stella
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
con Jón Kalman Stefánsson, scrittore e poeta
in conversazione con Davide Ferraris, libraio
traduzione consecutiva Sarah Cuminetti
con il supporto di ISLIT Icelandic Literature Center
Scrittore e poeta, Jón Kalman Stefánsson viene da una terra che è la sintesi perfetta degli elementi, l’Islanda, e che descrive come prossima ed equidistante a Paradiso e Inferno. Sarà per questo che nelle sue storie i ... continua

Benedetta Tobagi - Finalmente domenica

Le donne furono protagoniste della Resistenza: prestando assistenza, combattendo in prima persona, rischiando la vita. Una “metà della Storia” a lungo silenziata a cui Benedetta Tobagi ridà voce e volto nel suo ultimo libro, a partire dalle fotografie raccolte in decine di archivi. La Resistenza delle donne è dedicato «A tutte le antenate»: se fosse una mappa, alla fine ci sarebbe un grosso «Voi siete qui». Insieme alle domande: «E tu, ora, cosa farai? Come raccoglierai questa eredità?»
La storia delle donne italiane ha nella Resistenza e ... continua

Un omicidio nel nome dello Slenderman

Il personaggio più famoso delle creepypasta che ha ispirato persino un omicidio: lo Slenderman!

Rileggere Manzoni. Un classico di 'facilità illusoria'

Un classico di "facilità illusoria". Seminario promosso in occasione dei centocinquant'anno della morte di Manzoni Mercoledì 18 ottobre 2023 ore 16.00 Saluti di Sandro Rogari Interventi di Gino Tellini (Università di Firenze), Il romanzo Anna Nozzoli (Università di Firenze), L' opera in versi Roberto Pertici (Università di Bergamo), Il Patriottismo di Alessandro Manzoni Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Italia on the road - Palestrina - Parte 2

Palestrina è una città italiana incastonata tra le colline della regione del Lazio, nota per la sua storia antica e il suo patrimonio culturale. Situata a circa 35 chilometri a est di Roma, Palestrina è celebre per il suo incredibile sito archeologico e per il Santuario della Fortuna Primigenia.

Un mito sobre los celos - Mitología griega

La noche de los libros: «La música de la poesía»

La noche de los libros: «La música de la poesía» con Coro Bonsón, Asociación Española de Orquestas Sinfónicas, Ana Merino, escritora y poeta y José Vicente Sanchís, Director de la Orquesta Sinfónica de la UCM.

L'era degli scorpioni di mare - Siluriano - Cronache biogeologiche Ep. 5

In questo nuovo capitolo della vita i mari si riempiono nuovamente di forme di vita e creature strane. fanno la loro apparizione strani pesci corazzati privi di mandibole, giganteschi scorpioni di mare (gli euripteridi) dominano i mari al vertice della catena alimentare, enormi funghi crescono sulle terre emerse ed i primi artropodi approdati sulla terraferma si diversificano dando origine a millepiedi, scorpioni e i primitivi antenati degli insetti.

Visita: www.instagram.com

Giorgia e Gianrico Carofiglio: 'Manuale di conversazione per generazioni incompatibili'

Venerdì 2 dicembre, alle ore 19, sarà la volta di un incontro padre e figlia: Giorgia e Gianrico Carofiglio terranno una lezione dal titolo “Manuale di conversazione per generazioni incompatibili” prendendo spunto dal loro libro “L’ora del caffè”, scritto a quattro mani, che tenta un dialogo a tratti impossibile tra generazioni diverse.
Stanchi di conversare a vuoto, Giorgia e Gianrico Carofiglio si sono seduti a un tavolo e hanno affrontato con occhi nuovi alcuni degli argomenti che più li hanno divisi. Questioni che riguardano ciascuno di noi come il ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it