234 utenti


Libri.itBIANCO E NEROLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOGLI INSETTI vol. 3EDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALILA GALLINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69524

794 - Dodecaneso la colonia bianca del Regno d'Italia

Speciale Mappamundi - Limes risponde

Speciale Mappamundi - Limes risponde Lucio Caracciolo risponde alle domande dei lettori

Visita: palazzoducale.genova.it

Daily show for march 04, 2024 Democracy Now!

Volver a leer los clásicos - Irene Vallejo - Valparaíso 2023

Irene Vallejo, escritora española
Entrevista: María Teresa Cárdenas, periodista
"Leer a los clásicos nos devuelve la confianza en nosotros mismos. Son el contrapeso necesario para los malos tiempos", afirmó en una entrevista la reconocida escritora española Irene Vallejo. El infinito en un junco (Siruela, 2019), fue el ensayo literario que consagró su carrera y que cautivó a más de un millón de lectores. Allí plasmó la historia del libro en la antigüedad. Pero previamente Irene Vallejo ya había dedicado parte de su vida a investigar y a escribir sobre ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Il Sacco di Costantinopoli - Marco Meschini

Le sventure della quarta crociata raccontate da Marco Meschini.

Visita: domusorobica.com

Pianeti superabitabili: Questi paradisi extraterrestri migliori della Terra esistono davvero?

Il nostro Universo contiene un pianeta ancora più abitabile della Terra? Con le nostre conoscenze attuali, non abbiamo ancora scoperto altri pianeti abitati nella vastità del nostro Universo. Ma con oltre 5.000 esopianeti individuati in soli 30 anni, molti dei quali presentano condizioni favorevoli alla vita, gli scienziati non perdono la speranza: da qualche parte nell'Universo ci saranno sicuramente altri pianeti abitabili come la Terra e che potrebbero essere abitati.

Gorbaciov l'uomo della svolta

È stato l'ultimo presidente dell'Unione Sovietica, l'uomo della pace con gli Stati Uniti prima di Reagan poi di Bush. Mikhail Gorbaciov, una figura fondamentale per la fine della guerra fredda e per la fine di quell'Unione Sovietica che prese in mano nel lontano 1985, portandola a sciogliersi nel dicembre 1991.

Gli ultimi guerriglieri del Terzo Reich: Werwolf!

Autunno 1944, la sconfitta della Germania è ormai all'orizzonte, alcuni gerarchi stanno organizzando la fuga all'estero, ma ce ne sono altri che non si rassegnano alla sconfitta e studiano un nuovo tipo di guerra, una guerriglia urbana da condurre con metodi molto poco ortodossi. Il piano è semplice, ingaggiare dei giovani fanatici da addestrare come guerriglieri dalle Waffen SS per colpire gli alleati con azioni di guerriglia per poi sparire. Nasce il Werwolf, gli ultimi guerriglieri del Terzo Reich.

Jón Kalman Stefánsson - E la morte ti trasforma in stella

E la morte ti trasforma in stella
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
con Jón Kalman Stefánsson, scrittore e poeta
in conversazione con Davide Ferraris, libraio
traduzione consecutiva Sarah Cuminetti
con il supporto di ISLIT Icelandic Literature Center
Scrittore e poeta, Jón Kalman Stefánsson viene da una terra che è la sintesi perfetta degli elementi, l’Islanda, e che descrive come prossima ed equidistante a Paradiso e Inferno. Sarà per questo che nelle sue storie i ... continua

Benedetta Tobagi - Finalmente domenica

Le donne furono protagoniste della Resistenza: prestando assistenza, combattendo in prima persona, rischiando la vita. Una “metà della Storia” a lungo silenziata a cui Benedetta Tobagi ridà voce e volto nel suo ultimo libro, a partire dalle fotografie raccolte in decine di archivi. La Resistenza delle donne è dedicato «A tutte le antenate»: se fosse una mappa, alla fine ci sarebbe un grosso «Voi siete qui». Insieme alle domande: «E tu, ora, cosa farai? Come raccoglierai questa eredità?»
La storia delle donne italiane ha nella Resistenza e ... continua