4612 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAL’ESPOSIZIONE CREATIVAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTEAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85084

Ejército libanés, en la primera línea tras la explosión en el puerto de Beirut

El 4 de agosto de 2020, el puerto de Beirut se convirtió en escenario de una de las peores tragedias de Líbano. Ese día, la doble explosión de un depósito que contenía toneladas de nitrato de amonio provocó la destrucción de gran parte del puerto y la devastación de varias cuadras a la redonda. En medio del caos, el Ejército libanés se erigió como una figura central en las labores de búsqueda, rescate y recuperación. Su trabajo implicó asegurar el área, para futuras investigaciones, y prevenir saqueos por parte de aquellos que lo perdieron todo.

Entrevista con Leo Maslíah - Historias Propias - 26-09-2022

Biennale Democrazia 2017 - Dibattiti - Vietato sbagliare? Come si decide in medicina d’urgenza

Torino - Accademia delle Scienze - Sala dei Mappamondi
2 aprile 2017 - ore 18.00
Partecipanti: Franco Aprà, Vincenzo Crupi, Fabrizio Elia
Le comuni credenze sulla medicina d’urgenza alternano entusiasmi fideistici a denigrazioni populistiche, immaginando una realtà dove è vietato sbagliare. Comprendere come ragionano medici e infermieri consentirebbe di sfatare alcuni luoghi comuni sul funzionamento della mente umana. In medicina, il patrimonio di conoscenze in materia deve essere impiegato per prendere decisioni “buone”, ma anche per migliorare le ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Presentazione progetto il pensiero scientifico e letterario, con S. Tagliagambe e M. Arcangeli

Oggi, nei più diversi contesti esperienziali e di ricerca, la costruzione del sapere e le sue varie applicazioni passano soprattutto per l'annullamento della polarizzazione tra forme "statiche" (astrazione, modellizzazione) e forme "dinamiche" (storicizzazione, narrazione) di restituzione dei risultati di quel sapere.

Un approccio convergente che dovrebbe esigere, a sua volta, la sostituzione del persistente regime di separazione tra un pensiero "scientifico" e un pensiero "letterario" con l'elaborazione - o la rielaborazione - di un pensiero "umanistico" ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

El lado oscuro de Led Zeppelin

Se a dicho mucho respecto a Led Zeppelin todo fue talento de la banda o realizaron un pacto con el Diablo, saca tu tus propias conclusiones, súbele el volumen a tus audífonos y alta voces que aquí te traemos un oscuro video.

Visita: lashistoriasdelrock.com

Flavio Caroli, l'arte italiana in quindici weekend e mezzo - Resistere 2018

Godiamo del privilegio di vivere tra opere d’arte che tutto il mondo ci invidia. Per comprendere fino in fondo il valore e la qualità di questi tesori Flavio Caroli, critico d’arte e personaggio televisivo, ci invita a compiere un viaggio attraverso le città che hanno fatto la storia dell’arte. Con le spettacolari immagini proiettate vedremo luoghi e diversi modi di intendere la pittura: dalla Milano del Cenacolo leonardesco alla Roma barocca, dal fascino della luce veneziana fino al realismo napoletano, faremo viaggi indimenticabili.

Visita: www.palazzoroberti.it

Rita Dalla Chiesa, Le onde della vita - Resistere 2019

Resistere 2019, venerdì 14 giugno, Chiostro del Museo Civico
Bassano del Grappa
Rita Dalla Chiesa
Diego Dalla Palma
Le onde della vita
Non possiamo dimenticare l’assassinio del generale dalla Chiesa, un lutto che ha condizionato la storia d’Italia. Per la figlia Rita, noto personaggio televisivo, anche altre vicende più personali si sono rivelate dure prove sia pure frammiste a momenti di felicità. Affrontarle, trovare una propria forza interiore, fa parte di un percorso di vita da cui possiamo trarre insegnamento. In colloquio con lei Diego Dalla Palma, ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Un uomo contro una dittatura: Alekos Panagulis

Da culla della civiltà, patria della democrazia e della filosofia, a incubo retrogrado e oscurantista. La Grecia dei colonnelli è stata una delle ultime dittature d'Europa nonché uno dei regimi più brutali. Ma anche la Giunta Militare aveva un nemico mortale: un ex giovane ufficiale che all'età di 28 anni attenta alla vita del tiranno, fallendo nel suo intento ma diventando l'emblema della resistenza umana di fronte alla ferocia. La storia di Alekos Panagulis insegna ancora molto, decenni dopo la sua morte in un oscuro incidente stradale.

Reunión de coordinadores nacional de garantía infantil europea - Apertura

La Garantía Infantil Europea (GIE) es una Recomendación del Consejo de la Unión Europea aprobada el 14 de junio de 2021 por unanimidad por los Estados miembros cuyo objetivo es romper el ciclo de la pobreza infantil garantizando el acceso de todos los niños, niñas y adolescentes que se encuentran en riesgo de pobreza o exclusión social a seis derechos o servicios básicos: educación y cuidado infantil, educación y actividades extraescolares, asistencia sanitaria, vivienda adecuada, alimentación saludable y una comida saludable al día.
Uno de cada cinco ... continua

Visita: www.mdsocialesa2030.gob.es

Presentación libro - Historias de las 'terceras Españas' (1933-2022). Alfonso Botti

Presentación libro - Historias de las "terceras Españas" (1933-2022). Alfonso Botti Participan; Juan Pablo Fusi. Vicepresidente de la Fundación Ortega-Marañón Alfonso Botti. Autor del libro