504 utenti


Libri.itLA LIBELLULAMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86633

México fantástico: Día de los muertos, cuevas secretas, tequila y tesoro maya

Llamar a un país el ombligo del Mundo es algo pretencioso, pero llamarlo el ombligo de la Luna eso sí que es justo. ¡Así es como, según una versión, se traduce México! Aunque... ¿de qué modestia estamos hablando, si a este país los propios Dioses le regalaron playas de arena blanca, chocolate y tequila? Cada año aquí organizan un gran desfile en honor al Día de los Muertos, con disfraces y maquillaje brillante. ¡Por supuesto, nosotros no podemos perderlo de ninguna manera! Vamos a explorar las cuevas escondidas en la selva, unas de las más extensas del ... continua

Cristina Comencini presenta 'Lucy'

Cristina Comencini presenta il suo libro "Lucy", Feltrinelli.
Dialoga con l'autrice Alberto Rollo.
Sara è un’antropologa e la passione scientifica l’ha spesso tenuta lontano dalla famiglia. Franco, che pure l’ha molto amata, ha infine scelto una donna più stabile, più confortevole. I figli hanno conquistato a poco a poco una sufficiente autonomia: Matilde è docile, apprensiva, presentissima al mondo, vorrebbe prendersi cura di tutti e specialmente di Sara; Alex fa l’antropologo come la madre, ma in Canada, con lei oscilla tra aggressività e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Calígula: Uno de los emperadores romanos más locos y depravados

Presentación de la cátedra interuniversitaria de nutrición, salud y sector agroalimentario

Presentación de la Cátedra Interuniversitaria de Nutrición, Salud y Sector Agroalimentario, creada por la Fundación Ortega-Marañón, la Fundación ASAJA y el Foro Interalimentario, con el propósito de establecer un foro de encuentro y diálogo sobre la importancia del Sector Agroalimentario en el ámbito de la Nutrición y de la Salud. Este foro será un espacio de cooperación académica con instituciones, empresas y administraciones públicas.

Michele Serra - Pensare senza paura. Qohelet

Aula Magna Sant'Agostino, Bergamo Martedì 31 ottobre 2023

Visita: www.moltefedi.it

Aelita

Tratto dal romanzo omonimo di Aleksej Nikolaevič Tolstoj, è considerato il primo colossal sovietico di fantascienza. La storia è ambientata nell'anno 1921: le radio del mondo intero captano un messaggio misterioso, il testo è sibillino in quanto comunica solo 3 parole di una lingua sconosciuta. A Mosca, vivono l'ingegnere Los e il suo collega Spiridinov. Il primo di loro si sente spiato; scoprirà poi di essere osservato con un potente telescopio dalla regina di un pianeta lontano, l'Аėlita del titolo del film.

Guido Barbujani - Una rivoluzione, 10mila anni fa

Diecimila anni fa è scoppiata una rivoluzione. Nel Vicino Oriente; poi in Cina; e poi in America centrale e nelle Ande, si comincia a produrre il cibo. Inizia una nuova età della pietra, il Neolitico, in cui cambiano l’economia, non siamo più dipendenti dall’esito, incerto, della caccia e della raccolta, la tecnologia, cominciano spettacolosi esperimenti di ingegneria genetica, la demografia e la società. Cominciano grandi processi migratori, che modificheranno il colore della pelle e le lingue degli europei.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il pianeta sconosciuto - William Frederick Temple

Tre astronauti, appena atterrati su Plutone, hanno il compito di catturare un esemplare di plutoniano, prelevare un po' di atmosfera del pianeta e tornare immediatamente indietro, evitando, così, danni alla navicella causati dai miasmi corrosivi del pianeta, per poter poi analizzare l'esemplare sulla Terra e cercare un modo di comunicare con questa nuova specie.

Por qué el mercado laboral de América Latina te hizo renunciar al trabajo de tus sueños

¿Tenías un trabajo soñado y tuviste que renunciar a él? ¿O estás haciendo todo lo posible, pero se siente súper difícil alcanzarlo? Tal vez no sea necesariamente tu culpa.

Mientras soñamos con ser influencers, fotógrafos o médicos, la realidad del mercado laboral en América Latina nos arroja limitaciones que pueden terminar frustrando nuestras aspiraciones profesionales.

En este episodio de #DWComoTeAfecta, exploramos cómo la educación, la calidad del trabajo y la transformación digital están influyendo en los sueños profesionales de los ... continua

Visita: www.dw.com

Giano - Il dio dalle due facce che ha dato origine al mese di gennaio - Mitologia romana

Giano è il dio romano delle porte, transizioni, inizi e fini. Rappresentato con due volti che guardano in direzioni opposte, simboleggia il passato e il futuro. Il mese di gennaio è nominato in suo onore. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Kaji Pato