502 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE VA A PESCAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86633

Michele Serra - Pensare senza paura. Qohelet

Aula Magna Sant'Agostino, Bergamo Martedì 31 ottobre 2023

Visita: www.moltefedi.it

Aelita

Tratto dal romanzo omonimo di Aleksej Nikolaevič Tolstoj, è considerato il primo colossal sovietico di fantascienza. La storia è ambientata nell'anno 1921: le radio del mondo intero captano un messaggio misterioso, il testo è sibillino in quanto comunica solo 3 parole di una lingua sconosciuta. A Mosca, vivono l'ingegnere Los e il suo collega Spiridinov. Il primo di loro si sente spiato; scoprirà poi di essere osservato con un potente telescopio dalla regina di un pianeta lontano, l'Аėlita del titolo del film.

Guido Barbujani - Una rivoluzione, 10mila anni fa

Diecimila anni fa è scoppiata una rivoluzione. Nel Vicino Oriente; poi in Cina; e poi in America centrale e nelle Ande, si comincia a produrre il cibo. Inizia una nuova età della pietra, il Neolitico, in cui cambiano l’economia, non siamo più dipendenti dall’esito, incerto, della caccia e della raccolta, la tecnologia, cominciano spettacolosi esperimenti di ingegneria genetica, la demografia e la società. Cominciano grandi processi migratori, che modificheranno il colore della pelle e le lingue degli europei.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il pianeta sconosciuto - William Frederick Temple

Tre astronauti, appena atterrati su Plutone, hanno il compito di catturare un esemplare di plutoniano, prelevare un po' di atmosfera del pianeta e tornare immediatamente indietro, evitando, così, danni alla navicella causati dai miasmi corrosivi del pianeta, per poter poi analizzare l'esemplare sulla Terra e cercare un modo di comunicare con questa nuova specie.

Por qué el mercado laboral de América Latina te hizo renunciar al trabajo de tus sueños

¿Tenías un trabajo soñado y tuviste que renunciar a él? ¿O estás haciendo todo lo posible, pero se siente súper difícil alcanzarlo? Tal vez no sea necesariamente tu culpa.

Mientras soñamos con ser influencers, fotógrafos o médicos, la realidad del mercado laboral en América Latina nos arroja limitaciones que pueden terminar frustrando nuestras aspiraciones profesionales.

En este episodio de #DWComoTeAfecta, exploramos cómo la educación, la calidad del trabajo y la transformación digital están influyendo en los sueños profesionales de los ... continua

Visita: www.dw.com

Grandi felini - Sopravvissuti

In questa serie senza precedenti, recenti scoperte scientifiche gettano nuova luce sulla straordinaria preistoria dei grandi felini. In questa terza e ultima puntata la fase culminante dell'ultima glaciazione: le americhe sono separate dal resto del mondo da un muro di ghiaccio. Lo smilodonte attende in agguato le sue prede.

Giano - Il dio dalle due facce che ha dato origine al mese di gennaio - Mitologia romana

Giano è il dio romano delle porte, transizioni, inizi e fini. Rappresentato con due volti che guardano in direzioni opposte, simboleggia il passato e il futuro. Il mese di gennaio è nominato in suo onore. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Kaji Pato

387 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1680-1690 LVII Parte

515 - Guardia Variaga, i difensori di Bisanzio e dell'Imperatore

620- Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 19212 XCIII Parte