426 utenti


Libri.itLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIMEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27692

Conosciamo l'Orso Marsicano (mentre facciamo un Pokemon Orso), con La Giada Naturalista

Visita: bit.ly

El piano español del XIX: Santiago de Masarnau - Josep Colom

Santiago Masarnau adquirió un profundo conocimiento de las corrientes musicales de su tiempo gracias a sus prolongadas estancias en París y Londres en las décadas de 1820 y 1830. Este vídeo presenta algunas de sus composiciones más destacadas en diálogo con tres de sus contemporáneas: Schumann, Mendelssohn y Chopin, con quien mantuvo cierta amistad en París. La "Fantasía Op. 21" (1842), dedicada a Johann Baptist Cramer, es una de las páginas más ambiciosas del pianismo español de la primera mitad del XIX.

Visita: www.march.es

Sereno Pravato collezionista e stuioso di Asigliano Veneto

Sereno Pravato collezionista e stuioso di Asigliano Veneto

Questione di poli (attrarsi e scontrarsi)

Poli opposti si attraggono o si respingono? Se troviamo una persona con un’opinione diversa dalla nostra, ci uniamo o ci infastidiamo? Siamo abituati a prendere una posizione perché è normale farlo e perché non è normale dire che non sappiamo una cosa o che ci dobbiamo pensare, no?! Così prendiamo una decisione in qualsiasi situazione e creiamo fazioni opposte. Fino alla polarizzazione. Ma cosa accade se due poli opposti invece che scontrarsi, si confrontano? Vediamo un esempio? Neuroscienziati contro animalisti.

Gabriella Turnaturi: Le metropoli e la vita dello spirito di Georg Simmel

Il testo di Georg Simmel, "Le metropoli e la vita dello spirito", è presentato nella sua interezza evidenziando, in particolare, la sua peculiare concezione del rapporto conflittuale tra vita e forme, sul palcoscenico della città.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Salvatore Natoli: Lotta

Agòn è fin dalla sua radice luogo di gara, spazio pubblico in cui si compete per primeggiare, per avanzare elevandosi. Su un piano strettamente etico e antropologico Salvatore Natoli presenta la lotta in vista della gloria come terreno elettivo delle virtù.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Premio Nobel de física 2020: ¡Agujeros negros!

¡El premio Nobel de Física de 2020 ha sido para los agujeros negros! Para su estudio teórico, pero también para su caracterización y observación en el centro de nuestra propia galaxia. Pero, ¿por qué se ha dado este premio? ¿Cuáles fueron las contribuciones de Roger Penrose? ¿Cómo descubrieron Reinhard Genzel y Andrea Ghez el objeto compacto supermasivo que habita el centro de la Vía Láctea?

Generazione 'Fridays for future'

Luisa, 23 anni, è una giovane attivista di ‘Fridays for Future’. La stampa l’ha definita “la Greta tedesca”. Come lei sono sempre più numerosi gli studenti che decidono di scioperare e di scendere in piazza contro i politici, i quali sembrano continuare a ignorare la gravità del disastro climatico in atto. Ma gli sforzi organizzativi dei militanti rischiano di essere vanificati da un nemico inatteso, responsabile di una crisi - se possibile - ancora più inquietante: il Covid-19.

Helen Fisher: La tecnologia non ha cambiato l'amore. Ecco perché

Nel nostro mondo interconnesso e guidato dalla tecnologia, abbiamo sviluppato nuovi modi e regole per corteggiarci a vicenda, ma i principi fondamentali dell'amore sono rimasti gli stessi, afferma l'antropologa Helen Fisher. Le nostre connessioni più veloci, suggerisce, stanno effettivamente portando a relazioni più lente e intime. Alle 12:20, la terapista di coppia ed esperta di relazioni Esther Perel interviene per sottolineare un punto importante: che mentre l'amore stesso rimane lo stesso, la tecnologia ha influenzato il modo in cui formiamo e terminiamo le ... continua

Medicina e diritti umani - Testimoni del tempo

Con STRADA Gino e SATOLLI Roberto - 2017
Il diritto alla cura è un diritto umano universale e, come tale, deve essere riconosciuto ad ogni individuo. La sua realizzazione non può dipendere dal luogo di nascita, dalle condizioni sociali o dall’appartenenza politica. Perché le cure siano veramente accessibili a tutti, devono essere completamente gratuite; perché siano efficaci, devono essere di alta qualità. Gino Strada, che vive e conosce ogni giorno sul tavolo operatorio le storie delle vittime della guerra e della povertà, pensa che esista solo un modo di ... continua

Visita: www.festivaleconomia.eu