1280 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSANELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27931

Rotocalco n. 8 del 23 febbraio 2022

Beni culturali, rivive in 3D la più antica farmacia d’Europa. La tenuta presidenziale di Castel Porziano, patrimonio di biodiversità. Turismo, c’è chi apre hotel sfidando la crisi. La nazionale Italiana di basket veste l'azzurro Ita Airways

¿Es la serotonina la hormona de la felicidad?

Definir la felicidad no es una tarea precisamente fácil. Podríamos describirla como esa sensación de bienestar, alegría y placer; de satisfacción en la vida; o de autorrealización al haber alcanzado nuestras metas y deseos. Sin embargo, a pesar de ser algo tan complejo, existe una hormona que a nivel popular se ha relacionado de manera descarada con la felicidad: hoy hablamos de la SEROTONINA.

Visita: www.patreon.com

Visitare La città fantasma con 750 castelli della Disney

IXPE: Dal laboratorio allo spazio

Osservare l'universo a raggi X. È questo l'obiettivo della missione IXPE della NASA, sviluppata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, che è partita dal Kennedy Space Center in Florida lo scorso 9 dicembre alle 7 del mattino (ora italiana).
La missione avrà come obiettivo studiare una particolare proprietà della luce emessa da sorgenti astrofisiche, come stelle di neutroni e buchi neri, detta "polarizzazione", permettendo così di conoscere meglio queste sorgenti.
Il contributo dell'INFN alla missione è stato fondamentale: ricercatrici e ... continua

Canales que me han ayudado: TER

El autoelitismo, la soberbia y el narcisismo son enormes sesgos que impiden ver la realidad y por lo tanto relacionarse con ella tal y como lo haría cualquier persona. Continúo desmontando paso a paso la percepción de que estamos ante una opinión política como cualquier otra, esta vez de la mano de una de mis youtuber favoritas.

L’onore dei nativi americani

èStoria 2009 - L’onore dei nativi americani - Erodoto venerdì 22 maggio ore 12 - Intervengono Naila Clerici, Lance Henson e Francesco Spagna. Coordina Alessandro Michelucci. Un intero cosmo di popoli, alcuni dei quali estinti a causa dell’uomo bianco, è stato spesso ignorato o dipinto in maniera meramente fumettistica. La cultura e la storia dei nativi americani, oggi ridotti a esigua minoranza di territori ben delimitati, meritano invece di essere conosciute al di là dei comodi stereotipi e delle approssimazioni cinematografiche.

136 - Cos'è l'arianesimo?

Una delle principali eresie cristiane

Visita: www.patreon.com

Eugenio Carmona: Picasso desde el presente

¿Quién es Picasso?, ¿por qué Picasso es Picasso? o ¿cómo miramos a Picasso y cómo Picasso nos mira a nosotros? El catedrático de Historia del Arte de la Universidad de Málaga, Eugenio Carmona, plantea cómo abordar a Pablo Ruiz Picasso (Málaga, 1881-Mougins, 1973) desde el presente. A partir del análisis de la imagen de Picasso en varios reportajes aparecidos en medios de masas como Life, Time o Look, el conferenciante pretende inscribir la actitud y la producción creativa de la última etapa del artista dentro de las corrientes de la prácticas sociales, ... continua

Visita: www.march.es

Paolo Naso: il calvario della libertà religiosa in Italia. 1929-1984

«La religione cattolica, apostolica e romana è la sola religione dello Stato. Gli altri culti sono tollerati conformemente alle leggi». Questo articolo dello Statuto albertino è rimasto in vigore sino alla Costituzione repubblicana che postula che «tutte le confessioni religiose sono ugualmente libere davanti alla legge». Ma ancora oggi solo il 90% dei ‘non cattolici’ gode di un pieno riconoscimento da parte dello Stato.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, è organizzato dall’Associazione “A voce ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Non ti fidi della scienza? (Forse) so perché

"Ok. La gente non si fida più della scienza, non si fida più degli scienziati, c'è sempre di più un sentimento negativo, di diffidenza, nei confronti degli esperti e delle istituzioni, ma sapete una cosa? Era ovvio." OKOKOK RAGAZZA, UN ATTIMO: partiamo dall'inizio: c'è un lungo viaggio da fare!