413 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE VA A PESCAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA LIBELLULAIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27976

Festival della Mente 2017: Lucia Votano

L'oscura ragnatela dell'universo

Inedita energia - L. Floridi, A. Funiciello, C. Ratti e C. Scardozzi con N. Marco

Il coraggio di essere diversi.
Nell'edizione di quest'anno della serie Inedita Energia, Eni propone una riflessione sul coraggio di essere diversi. Coltivare la diversità vuol dire scegliere ogni giorno di usare il proprio metro. Significa camminare dove il terreno è poco battuto o non lo è per nulla. Questa attitudine diventa, oggi, il presupposto irrinunciabile per portare a compimento un cambiamento dei modelli economici, sociali e di consumo, che prende i connotati di una vera e propria trasformazione. In linea con questa analisi, soprattutto nell'anno del ... continua

Come diavolo si fa... a fermare lo sport?

Riflessioni di Matteo Gracis sul corona virus e sulla gestione della pandemia.

Los ángeles vienen juntos

"Los ángeles vienen juntos", relata la historia de un joven clérigo llamado Ahmad. Su esposa está embarazada, a pesar de la mala situación económica su esposa da a luz trillizos.

Woody Woodpecker Season08 Episode12 - Maw and Paw

Woody Woodpecker is a fictional animated character anthropomorphic woodpecker who appeared in theatrical short films produced by the Walter Lantz Studio and distributed by Universal Pictures during the golden age of American animation

La tragica fine di Crasso: L’uomo più ricco di Roma

Marco Licinio Crasso è una figura centrale nella storia della Repubblica Romana, noto per la sua immensa ricchezza, ma anche per la sua umiliante sconfitta nella battaglia di Carre, conosciuta come il "Errore di Crasso". Ma come riuscì Crasso a diventare l’uomo più ricco di Roma? E perché la sua sconfitta contro i Parti fu così vergognosa? In questo video esploreremo la storia completa di quest’uomo, passato alla storia come l’uomo più ricco di Roma.

Pantanos que se derriten - ¿Cómo puede la naturaleza frenar el cambio climático?

Los pantanos y humedales contienen más carbono que todo el resto de la vegetación del suelo. Cuando se derrite el permafrost, se liberan gases de efecto invernadero, que a su vez aceleran el calentamiento global.
Los pantanos y humedales desempeñan un papel importante en el calentamiento global porque influyen en el ciclo de los gases de efecto invernadero. Sin embargo, no todos los pantanos son iguales: algunos de ellos fijan el carbono, mientras que otros lo liberan a la atmósfera en forma de emisiones de dióxido de carbono y metano.
Este documental acompaña ... continua

Nocturno amor que te vas

de Marcela Fernández Violante. México. - 1987 Un taxista capitalino acepta hacer un viaje a provincia a cambio de una fuerte cantidad de dinero, pero desaparece. Su esposa lo busca infructuosamente. Las autoridades no dan con él a pesar de que encuentran el taxi, a un lado de una macha de sangre, en un estacionamiento público. La esposa rastrea a los hampones que contrataron a su marido.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Paolo Jedlowski - Nostalgie moderne

Paolo Jedlowski - Nostalgie moderne, incontro nell'ambito della rassegna collaterale alla mostra "Nostalgia. Modernità di un sentimento dal Rinascimento al Contemporaneo", esposta a Palazzo Ducale di Genova.
La nostalgia è un sentimento che investe di desiderio un passato che si ritiene perduto. L’insieme di mutamenti che l’epoca moderna ha proposto e continua a proporre ne ha favorito l’emersione in una scala che potremmo dire di massa. Vi sono tuttavia tipi di nostalgia diversi: regressivi, riflessivi, compensativi. Di ciò parlerà, con svariati esempi, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La inauguración de la crítica moderna: Carmen de Burgos, Colombine, por Concha Lomba

Conferencia: "La inauguración de la crítica moderna: Carmen de Burgos, Colombine"
Impartida el 23 de marzo de 2024, por Concha Lomba Serrano (Universidad de Zaragoza).
"Las mujeres en la crítica y la teoría de arte: España 1850-1918".
Corregir las inmerecidas exclusiones sobrevenidas a actores culturales que fueron imprescindibles en la construcción de nuestra Modernidad es obligada labor de la historiografía. Durante el siglo XIX y con el subsiguiente cambio de siglo la crítica del arte y de la cultura escrita por mujeres adquirió una importancia muy ... continua

Visita: www.museodelprado.es