592 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUSPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27768

«Felicidad clandestina», Clarice Lispector

Este es el cuadragésimo segundo relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

Cannabis: proibire, legalizzare o liberalizzare? - Intersezioni

Con DAVID Pietro, ESPOSITO Marcello, ROSSI Carla, DEL SOLDÀ Pietro

Visita: www.festivaleconomia.eu

Il senso della vita

Visita: it.tipeee.com

Inedita energia - L. Floridi, A. Funiciello, C. Ratti e C. Scardozzi con N. Marco

Il coraggio di essere diversi.
Nell'edizione di quest'anno della serie Inedita Energia, Eni propone una riflessione sul coraggio di essere diversi. Coltivare la diversità vuol dire scegliere ogni giorno di usare il proprio metro. Significa camminare dove il terreno è poco battuto o non lo è per nulla. Questa attitudine diventa, oggi, il presupposto irrinunciabile per portare a compimento un cambiamento dei modelli economici, sociali e di consumo, che prende i connotati di una vera e propria trasformazione. In linea con questa analisi, soprattutto nell'anno del ... continua

Tullio Gregory: Saggi di Montaigne

Tullio Gregory commenta i Saggi di Montaigne, forse il principale spartiacque nella cultura dello scetticismo e testo capitale della modernità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La incursión estadounidense en África

¿Puede un vídeo falso desencadenar una guerra en África? Este reportaje muestra cómo un presunto vídeo humanitario y la caza del criminal de guerra ugandés Joseph Kony sirvieron de excusa a Estados Unidos para iniciar operaciones militares en África.
Fue un gran éxito: el vídeo "Kony 2012" de la ONG Invisible Children recibió cien millones de visualizaciones en solo seis días y conmovió profundamente a la gente. Este reportaje examina el trasfondo de la campaña, pues el vídeo sirvió más a los intereses geopolíticos de Estados Unidos que a fines ... continua

Gianni Kovacevic: Cobre, el futuro de la energía

Gianni Kovacevic: Experto en energía moderna, recursos naturales y mercados emergentes. Ha sido expositor internacional en conferencias relacionadas con la industria, sobre temas de recursos naturales, demografía y energías limpias.

Visita: congresofuturo.cl

Daniela Pantosti - Geologia del terremoto: imprevisti che non devono sorprendere

Dirigente di Ricerca presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il suo ambito di ricerca principale è la Geologia dei Terremoti e Paleosismologia e il contributo che queste attività di ricerca portano alle stime di pericolosità sismica. Tra il 2013 e il 2016 è stato Direttore della Sezione "Sismologia e Tettonofisica" e attualmente è Direttore della Struttura Terremoti dell'INGV, con compiti di programmazione, sviluppo e verifica delle attività di ricerca.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Irene Bozzoni - Le nuove frontiere delle Scienze della vita nell'era post-genomica

Irene Bozzoni: Professoressa di Biologia Molecolare, Università degli Studi La Sapienza di Roma.
Nell'era post-genomica un attento esame, in diverse specie animali, di quali sequenze di DNA vengano trascritte in RNA, ha aperto un dibattito interessante sulla definizione esatta di un gene e del rapporto tra il numero di geni e la complessità biologica di un organismo superiore. La conoscenza approfondita del ruolo dell'RNA e la possibilità di controllare in maniera mirata la sua funzione, e struttura, offrono oggi importanti applicazioni terapeutiche per la cura di ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Continentes - Desapariciones Forzadas en México

Desde el inicio de la guerra contra el narcotráfico, donde el Ejército mexicano fue parte de operativos, se han registrado miles de desapariciones y ejecuciones. Uno de los casos más relevantes es el de los 43 estudiantes desaparecidos en Ayotzinapa, Estado de Guerrero, hace dos años. Ese caso es testigo del nivel de impunidad que reina en el país, a partir del debilitamiento de la línea que separa al Gobierno de los grupos armados y cárteles de la droga.