404 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVALINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25075

Quanta materia c'è nell'universo?

È possibile stabilire quanta materia c'è nell'universo osservabile? La risposta è sì, e in questo video vi spiego quello che abbiamo trovato.

Visita: www.amedeobalbi.it

Intelligenza artificiale ed etica: e se le macchine potessero pensare?

Cos'è l'intelligenza? Cos'è l'intelligenza ARTIFICIALE? Se tutti i nostri processi cognitivi vengono meccanizzati, che fine fa il LIBERO ARBITRIO?!
Siamo alle soglie di un'epoca senza precedenti: per la prima volta nella storia del pianeta terra un'intelligenza, quella umana, sta creando artificialmente un'altra intelligenza.
Tutto questo, irrimediabilmente, cambierà le nostre vite.
Siamo pronti ad affrontare le sfide etiche che ci investiranno?
A questo e molto altro risponde il dott. Marcello Ienca, autore del libro "INTELLIGENZA^2: per un'unione di ... continua

Il calcio con Paolo Di Paolo

¿Quién mató a Sócrates?: cap 1

La Historia de la Filosofía comienza con un profundo enigma: ¿por qué una democracia decidió condenar a muerte a un filósofo como Sócrates? Quien pidió la pena de muerte contra él, hablaba en nombre de los poetas. ¿Qué tenían los poetas contra Sócrates? ¿Y cómo es que le acusan, precisamente, de ser un sofista? ¿Cómo se explica este malentendido fatal que marcará toda la Historia de la Filosofía? Y todavía es posible preguntarse: ¿nuestra democracia, hoy en día, condenaría a Sócrates?

Salute senza confini. Webinar con Paolo Vineis

Paolo Vineis è Professore ordinario di Epidemiologia all’Imperial College di Londra, Visiting professor all’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e Vicepresidente del Consiglio Superiore di Sanità, parleremo di SALUTE SENZA CONFINI.
La drammatica cronaca dei primi mesi del 2020, legata alla pandemia di Covid-19, ce lo ha dimostrato: in un mondo globalizzato, più facile da percorrere ma anche più intricato e interconnesso e per questo più fragile, anche i concetti di salute e malattia stanno cambiando. Non si tratta più di processi esclusivamente ... continua

Javiera Moreno: ¿Cuánto importan los datos?

Javiera Moreno: Abogada. Activista por los derechos humanos en el espacio digital, con una gran variedad de trabajos en derechos digitales, privacidad y la protección de datos personales. Ha participado en una serie de congresos a nivel internacional, siendo expositora de temas relacionados con los derechos digitales, protección de datos en el internet y brechas en el ambiente digital para la mujer.

Visita: congresofuturo.cl

«El clac de Sarmiento», de Fray Mocho

«El clac de Sarmiento», de Fray Mocho, es el septuagésimo séptimo relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Come reagisce la mente davanti al debunking?

Cosa succede nella nostra mente quando ci viene mostrato che una notizia che avevamo preso per vera è in realtà falsa? In questo video andremo a capire qual è il problema, se ce n'è davvero uno, del "complottismo", ma soprattutto se utilizzare i dati per combattere la disinformazione serva davvero a qualcosa oppure no. Il tutto condito, come sempre, da alti momenti trash e da un misterioso filo conduttore, nonché da un richiesto regalinino alla fine.

Luisa Orlando y María Marte: Los sueños mueven montañas y el coraje es la clave para emprender

IX CONGRESO MENTES BRILLANTES

Visita: mentesbrillantes.tv

I Camaleonti

Lucertole arboricole, altamente evolute e specializzate. Grandi arrampicatori, dalle zampe e dalla coda prensile, dagli occhi che possono essere mossi indipendentemente l'uno dall'altro. Maestri del mimetismo, capaci di rimanere immobili per ore e di cambiare colore. Inesorabili predatori all'agguato. Scopriamo insieme i sorprendenti camaleonti. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!