374 utenti


Libri.itIL MAIALECUZZ Ì CVA?PILOURSINE E IL COMPLEANNOL’ESPOSIZIONE CREATIVAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27693

L’insegnamento della storia del novecento

GENNARO CARILLO, PAOLO FRASCANI, ALESSANDRO LATERZA, MARIA TERESA SARPI, ELISABETTA VEZZOSI
La storia è un bene comune che va tutelato e posto al centro dell’attenzione del paese, soprattutto in questa fase della storia della nostra giovane repubblica, in cui le certezze stesse dei fondamenti democratici e costituzionali appaiono compromesse da forme di revisionismo e negazionismo che si diffondono drammaticamente tra le nuove generazioni. La perdita della memoria genera mostri e la responsabilità è di chi rinuncia a insegnare il passato.
Lezioni di Storia ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Antonio Crespo Sanz: La cartografía del Renacimiento. Atlas y titanes

La cuarta conferencia de este ciclo, a cargo del ingeniero técnico en Topografía y doctor en Geografía Antonio Crespo Sanz, recorre los mapas portulanos y los atlas más destacados del Renacimiento. La recuperación y revisión de la Geografía de Ptolomeo, los grandes descubrimientos geográficos, la utilización de la imprenta y el avance de los instrumentos topográficos y astronómicos son varios de los factores que destacan en este periodo. Entre las publicaciones cartográficas analizadas, se encuentran los atlas de Ortelius, Mercator y W. Blaeu y las cartas ... continua

Visita: www.march.es

La primera revolución industrial (1750-1850)

A partir del siglo XIX se produjo una revolución mucho más importante para la vida de las personas que las revoluciones burguesas. Fue la Revolución Industrial, que transformó la sociedad y la economía. Descubre qué causó y cuáles fueron las características de la Primera Revolución Industrial en este vídeo. ¡No te lo pierdas!

Visita: www.lacunadehalicarnaso.com

OLD - Un buco nell'acqua. Perché Shyamalan si è perso (o non si è mai trovato)

Un buco nell'acqua e - come se non bastasse: un Trailer da autogol che racconta le uniche cose valide che dovevano essere viste al cinema e soltanto al cinema. Non si rivelano segreti né sorprese -ipotetiche o meno- della trama. Un excursus sul Cinema di Shyamalan che racconta la parabola discendente di un autore che aveva -o avrebbe ancora (chi lo sa)- tutte le carte per dare molto di più.

Eduardo Fernández and Pedro Casablanc: Gerardo Diego, Scriabin and España

Gerardo Diego was a pioneer in the promotion of Skriabin in Spain. Already in 1921 he had performed some of his preludes at the Ateneo de Soria, as part of a "Curso de Historia de la música de piano", and in 1941 he dedicated a sonnet to him published in "Alondra de verdad". Among Spanish composers, Diego highlights the musical exuberance of Isaac Albéniz and the austerity of Manuel de Falla, with whom he maintained a long friendship and who inspired him several poems and conferences.
Eduardo Fernández, piano and Pedro Casablanc, narration
Works by A. Skriabin, ... continua

Visita: www.march.es

Mini lezione sulla velocità della luce con Amedeo Balbi

In questa mini lezione Amedeo Balbi, professore associato di Astronomia e Astrofisica presso l’università di Tor Vergata e autore del libro “Cercatori di meraviglia” (BUR), ci spiega la velocità della luce e come hanno fatto gli scienziati a misurarla.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Entrevista a Carlos Ríos: Polémica realfooding y la crema de cacao + Opinión Aitor Sánchez

Annalisa Galardi, Carlo TuratI - Le connessioni nudge: la spinta gentile verso la fiducia

Festival della Comunicazione, Camogli 2017

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Evoluzione stilistica del grafico

Il grafico ma anche l'architetto e qualsiasi designer di oggetti e spazi che si rispetti, ad un certo punto della sua vita attraversa la sua Fase Nera. Purtroppo solo nel suo modo di vestire. Con amore al designer. Senza il suo total black, il mondo sarebbe eccessivamente colorato.

Chi sarà il prossimo presidente della repubblica?