5175 utenti


Libri.itNELLPILOURSINE VA A PESCAAMORE E PSICHEL’ESPOSIZIONE CREATIVALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27237

Ángeles Fernández - Revolución Digital: Será de las mujeres o no será - Digitalizadas 2022

La Doctora en Procesos Políticos Contemporáneos, fundadora y presidenta de las Fundación Hay Mujeres nos habla de la revolución digital feminista, su historia y la relación de la digitalización y género.

Visita: congresofuturo.cl

Il caso di Hello Kitty - Novità

Una delle peggiore storie mai raccontate sul canale. La storia di Fan Man Yee.

Reincarnazione: bambino ricorda di essere stato una donna nella vita passata!

Altra storia di reincarnazione. Un bambino, Luke Ruehlman, ricorda di essere stato una donna nella vita passata: Pamela Robinson.

Biennale Democrazia 2017 - Dialoghi - Profughi ambientali

Torino - Accademia delle Scienze - Sala dei Mappamondi
31 marzo 2017 - ore 16.00
Partecipanti: Valerio Calzolaio, Marica Di Pierri
Cambiamenti climatici e disastri ambientali sono ormai tra le cause principali per cui milioni di uomini e donne abbandonano il proprio Paese. Nelle agende politiche dei potenti della terra, però, il problema degli eco-profughi non compare quasi mai, nonostante le previsioni future indichino un massiccio aumento del fenomeno. D’altra parte, lo status di rifugiato ambientale, previsto dalle convenzioni internazionali, sembra non ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Irán - Indonesia contra la hegemonía occidental - Detrás de la Razón

De Asia Occidental al sudoeste asiático y Oceanía, se refuerza una línea de cooperación. Irán e Indonesia son los protagonistas en este sentido.
La República Islámica continúa en su senda de relaciones multilaterales con vecinos regionales y países más allá de su zona. Se evidencia una vez más con la visita oficial del presidente de Irán, Seyed Ebrahim Raisi a Yakarta, para reunirse con su par Joko Widodo.
Una delegación de alto nivel también hizo acto de presencia, para firmar una serie de acuerdos en importantes áreas. Unos 11 documentos y ... continua

Visita: www.hispantv.com

Tuberculosis: la enfermedad de moda en el siglo 19

Cuando la tuberculosis fue parte de un ideal de belleza durante el siglo 19.

Tifón: La pesadilla de los Dioses del Olimpo - Mitología Griega - Mira la Historia

Tifón: La Pesadilla de los Dioses del Olimpo - Mitología Griega - Mira la Historia

Oltre Nettuno viaggio ai misteriosi confini del sistema solare - Documentario Spazio

La fascia di Kuiper inizia leggermente oltre l'orbita di Nettuno, a 30 unità astronomiche dal Sole, e termina a circa 50 unità astronomiche dal Sole. Ma c'è un aspetto della fascia di Kuiper che è un enorme mistero. Una volta arrivati a 50 unità astronomiche, la fascia si ferma. Finisce all'improvviso, cosa che gli astronomi chiamano "precipizio di Kuiper". Ma allora perché questo improvviso cambiamento di ambiente?
A questo mistero si può rispondere con diverse ipotesi. Potrebbe essere che la fascia continui, ma che gli oggetti diventino così piccoli da non ... continua

Gianrico Carofiglio - La nuova manomissione della parola

Prendendo spunto da suo ultimo libro, Carofiglio analizza alcune parole chiave del lessico civile da una duplice prospettiva: quella della rilevazione del danneggiamento, da un lato, e quella della riparazione e della restituzione della parola al suo autentico significato dall’altro. Sono sei i pilastri del lessico civile che questa guida anarchica e coraggiosa riscopre: vergogna, giustizia, ribellione, bellezza, scelta e popolo. A partire da queste parole chiave Gianrico Carofiglio costruisce un itinerario profondo e rivelatore attraverso i meandri della lingua e ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Come funzionano le conferenze scientifiche con Andrea Idini

Le conferenze sono uno dei fondamentali metodi di diffusione della scienza, ma ce ne sono veramente tantissime e non ci si capisce niente: Seminari, Workshop, Conferenze, Simposi. Bisogna anche stare attenti, perche' iniziano ad esserci perfino i predoni delle conferenze! Inizieremo a parlare di questo ecosistema fantastico e di come influenza le carriere degli scienziati con Andrea, professore, organizzatore, e frequentatore incallito di tutti i tipi di conferenze.

Visita: meetscience.it