711 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSCOSA FANNO LE BAMBINE?COSIMOMEDARDOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26993

Festival della Mente 2016: Gabriella Caramore

I confini dell'anima e quelli del mondo

Clementi, Di Francesco, Lanzani, Muzzarelli: Ricostruzione

Ai modelli di ricostruzione post-sismica e al loro impatto sul paesaggio è dedicato questo dibattito condotto da Maria Concetta Mattei e suscitato dal recente terremoto che ha colpito l’Emilia.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Intervista a Paolo Cristofolini

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

México regula presencia de espías

La molestia del gobierno estadounidense ante las modificaciones propuestas a la Ley de Seguridad Nacional mexicana para regular la presencia, injerencia y actuación de agentes de distintas dependencias estadounidenses en su territorio quedó en claro con la suspensión de una reunión prevista entre dependencias de seguridad y combate a la delincuencia de ambos países. Con opacidad, discrecionalidad e ilegalidad los agentes de EU han operado en México –y en el resto de la región- por décadas, atentando contra la soberanía de los países.

Visita: www.surysur.net

Daniele Giglioli: Vittime

Questa lezione, prendendo il tema della gloria per così dire a rovescio, mostra come oggi siano le vittime, con la forma cava della loro esistenza, a fornire un’immagine compiuta della pienezza cui gli uomini aspirano.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Gernot Böhme: La messa in scena di sé

Il desiderio di essere visti che caratterizza i fenomeni di celebrità segnala, come mostra Gernot Böhme in questo saggio, l’affermarsi di un nuovo tipo di valore, quello di “messa in scena di sé”, tipico del mercato tardo-capitalistico delle immagini, in cui a essere esposti sono gli stili di vita.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Crociate e Jihad

L' avventura di quei cristiani che hanno accettato l'appello del papa, sentendone il fascino, e si sono messi in gioco, facendo cose che oggi ci sembrano assai discutibili e che invece a loro sembravano sacrosante. Il fatto è che i musulmani non sono rimasti inerti quando un'orda di barbari sanguinari venuti da chissà dove, per di più miscredenti, è entrata in terra islamica seminando distruzione." Le Crociate, raccontate in modo diretto e brillante da Barbero, sono tremende esplosioni di violenza, forma sui generis di pellegrinaggio, valvola di sfogo per una ... continua

Futuro en Presente: Timothy Naish (glaciología)

Le zanzare sono inutili?

Visita: bit.ly

Le tre prove del big bang

Conoscete qualcuno che dice di non “credere” nella teoria del Big Bang? Avete dubbi voi stessi? In questo video vi parlo delle tre prove più importanti a sostegno di questa teoria, e vi spiego perché noi astrofisici riteniamo che sia la migliore descrizione della storia dell’universo.

Visita: www.amedeobalbi.it